Orologico Forum 3.0

Curiosità Seiko

Curiosità Seiko
« il: Ottobre 07, 2010, 15:05:50 pm »
Salve a tutti,
nell'attesa, che prevedo possa durare mesi, di trovare il benedetto concessionario Erard e di far arrivare il pargolo (manco dalla luna  >:( ) ho pensato che come day-date, per togliermi lo sfizio, ci sono questi Seiko 5 automatici, molti belli e a prezzi rasoterra, sotto i 100 €! Che ne pensate? Visto che sarebbe quasi indispensabile per una collezione avere un Seiko al suo interno, considerato quello che rappresenta oggi... :)

gidi_34

Re:Curiosità Seiko
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2010, 15:07:14 pm »
prendili se ti piacciono...meglio di uno swatch sono...e costano pure uguali!

ehehehehehe

« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2010, 15:11:06 pm »
Infatti  ;D  giusto per avere un muletto piacevole da indossare, che cammini senza troppi problemi, andando all'università sarà utilissimo con giorno e data e soprattutto visto che non posso portare carichi "pesanti" da lasciare gentilmente esposti a eventuali scippatori e co.  ;D

gidi_34

« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2010, 15:16:40 pm »
vai di seiko allora...

non te ne pentirai...prendi un bel quadrante nero...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2010, 15:37:46 pm »
Posso darti un consiglio???? Vuoi levarto uno sfizio???? Rimani sempre in casa Seiko...spendi 180-190 euri e ti prendi un calendario perpetuo...vuoi mettere??? Altro che Day date.... ;)

orologico

« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2010, 15:43:49 pm »
Anche io da felice possessore ti dico che sono ottimi; grande scelta a prezzi ragionevolissimi.
A volte ( spesso) faccio fatica a toglierli e non li considero affatto muletti.
Ma il calendario perpetuo non e un quarzo, avevo capito che volesse un meccanico.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2010, 15:47:10 pm »
No è meccanico...a meno che non mi sia abagliato...ma è meccanico...datemi 5 min e confermo...o smentisco!!! ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2010, 15:51:20 pm »
No smentisco...mi son sbagliato....il meccanico è l' "ore del mondo"......il perpetuo è meccanico......scusate...si vede che non seguo SeikO!!! ;D ;D ;D ;D   Però...continuo sulla stessa riga...sfizio per sfizio mi prenderei IO un "ore del mondo"....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2010, 15:52:29 pm »
sono sempre valide alternative low-cost.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2010, 15:57:20 pm »
Si infatti...io parlavo proprio perchè l'amico ha detto "sfizio"...allora per come la vedo io sfizio per sfizio........mi prendo una cosa sfiziosa!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Il day-date si trova in moltissimi orologi!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2010, 16:18:48 pm »
il seiko 5
è veramente immoratale in tutte le sue versioni

bisogna solo scegliere il colore..
il bracciale...
se + moderno o che ricalchi un po' il vintage...

m&w
se vai su newcam.it
ti fai già una bella idea della produzione

;)

« Risposta #11 il: Ottobre 08, 2010, 09:11:32 am »
Grazie a tutti per i consigli!  :)  non mi resta che trovare il concessionario più vicino e farmi un giro, Roberto però ha ragione trovando qualche modello un pò più "sfizioso" appunto potrei iniziare a gustare qualche complicazione che sugli Swiss costa un occhio della testa  ;D  ho già visto e scaricato parecchi modelli del 5, ora mi faccio un altro giretto e mi schiarisco ancora di più le idee  :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2010, 09:17:20 am »
facci sapere..... ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 08, 2010, 10:23:33 am »
Grazie a tutti per i consigli!  :)  non mi resta che trovare il concessionario più vicino e farmi un giro, Roberto però ha ragione trovando qualche modello un pò più "sfizioso" appunto potrei iniziare a gustare qualche complicazione che sugli Swiss costa un occhio della testa  ;D  ho già visto e scaricato parecchi modelli del 5, ora mi faccio un altro giretto e mi schiarisco ancora di più le idee  :)

cmq tieni conto che sui solo tempo, trovi prodotti e costi popolari - che posson andare dagli 80 ai 300 euro a seconda dei modelli
trovi forse qualche funzione accessoria data da qualche ghiera che magari lo rende una specie di gmt
ma poi, con seiko, se si vuole la complicazione "vera" (sia il crono, o la riserva di carica...o i calendari..)
ci si deve spostare sulla produzione seiko mechanic o grand seiko
e lì i prezzi...sono come per gli svizzeri  ;)

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 08, 2010, 19:05:19 pm »
Al Seiko 5,che ho da questa estate,non ho ancora corretto l'ora.Non sbaglia di un secondo.Altro che i quarzi.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2010, 20:54:55 pm da Kerik »