Orologico Forum 3.0

Laurea....

jet

• 219
    • Mostra profilo
Re:Laurea....
« Risposta #90 il: Ottobre 12, 2010, 09:00:50 am »
A me questa cosa del nuovo "assolutamente" mi sembra un gigantesco luogo comune ;D ;D ;D  se certe cose da nuove non esistono più c'è poco da fare bisogna rivolgersi al passato, per non parlare poi della ricerca dell'oggetto che nel caso del vintage diventa il "valore" del regalo!!!  ;) ;) ;)  Per cui, per me, e sottolineo per me, il vintage rimane un ottimo territorio in cui trovare dei bellissimi regali anche per eventi molto importanti!!!

Matteo
Sono d'accordo.
Io penso che sia meglio regalare un pezzo di valore (anche se usato) piuttosto che un pezzo mediocre anche se nuovo di zecca. piuttosto che buttare 1500 euro per un orologio nuovo, ma di scarso prestigio, preferisco spenderli per un secondo polso che mantiene il suo valore intatto nel tempo.  ;) 
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Ottobre 12, 2010, 22:49:15 pm »
Io già di mio non contemplo l'usato...il mio Exp.2 era un NOS....figuriamoci se per il regalo di laurea della mia lei prendo un usato....no...come detto voglio che il regalo inizi con lei....non è per snobbismo o altro....lo voglio prendere nuovo! ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #92 il: Ottobre 12, 2010, 23:23:27 pm »
Io già di mio non contemplo l'usato...il mio Exp.2 era un NOS....figuriamoci se per il regalo di laurea della mia lei prendo un usato....no...come detto voglio che il regalo inizi con lei....non è per snobbismo o altro....lo voglio prendere nuovo! ;)

E così deve essere......! ;)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Ottobre 13, 2010, 01:08:46 am »
Va bene,
allora prendo atto che volete considerare solo il nuovo, ma mi sembra un modo riduttivo di pensare e mi associo a chi la pensa diversamente.
Ci sono degli usati che sono da leccarsi i baffi. Oggi ero a Venezia, e, "per caso", passo davanti ad una vetrina di orologi che conosco e c'è fra i vari "usati" un V.Costantain in oro anni '60, rettangolare di taglia media, con cassa curva, sottile, proporzioni bellissime, una vera meraviglia. Un super regalo per una donna.
Forse ho esagerato con questo esempio (il prezzo è alto), ma non diciamo che l'usato non è adatto per un regalo di una persona vicina. Non va bene per un regalo formale ad una persona non in confidenza, ma in questi casi la confidenza mi sembra ci sia....
Allora quando comperate un quadro, un mobile o un tappeto antico,  cosa è, se non un usato.
Però per gli "usati " di qualunque genere ci vuole cultura, che è una cosa che si acquista solo col tempo e con un certo sbattimento, certo il nuovo è più semplice e immediato, ma a volte più freddo.
Il sapore del Vintage a volte è molto fine.
Comunque sia, buona scelta...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Ottobre 13, 2010, 07:31:35 am »
ma è il concetto di usato che alla donna non va giù.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Ottobre 13, 2010, 08:32:37 am »
ma è il concetto di usato che alla donna non va giù.....

Non il concetto di spendere del tempo ha trovare qualcosa che non si può "comprare" più... questo le donne lo capiscono e gli piace molto!!! insisto il vintage non è semplicemente "usato". Però è la mia opinione e voi avete le vostre per cui che sia nuovo e soprattutto qui conta ciò che vuole fare Roberto... per cui in Robby in bocca al lupo perché a 1500k da donna c'è veramente poca scelta.

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Ottobre 13, 2010, 08:36:49 am »
Io capisco il vostro punto di vista....ed è così...ma il fatto è che quello che cerco io nuovo si trova...non è che non lo fanno più....e come detto iolo voglio nuovo...non è un modo riduttivo di pensarla...semplicemente voglio che la mia fidanzata "scarti" per prima il suo orologio e lo metta in moto lei...non credo sia una cosa così terribile....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Ottobre 13, 2010, 09:00:53 am »
Robbè ma qui nessuno ha detto che è terribile o cosa, sono punti di vista e quello rimangono.

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Ottobre 13, 2010, 09:04:28 am »
"terribile" era per dire...ma non lo vedo nemmenocome un modo riduttivo di vedere le cose...semplicemnte punti di vista.....ripeto è vero ci sono tanti usati eccellenti...ma A ME NON VA di regalare un usato...a meno che uno non è innamorato di un pezzo che non fanno più ma è un altro dsiscorso....

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Ottobre 13, 2010, 09:09:25 am »
Si ma a parte le chiacchere ma sto regalo glielo hai fatto o ancora sei indeciso?

gidi_34

« Risposta #100 il: Ottobre 13, 2010, 09:13:29 am »
ancora niente!

dai robbè..che la data si avvicina...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Ottobre 13, 2010, 09:19:19 am »
Macchè....è da venerdì che non ho il tempo di fiatare...adesso mentre scrivo sto facendo milioni di cose...il cellulare squilla a più non posso e......mo decido di buttare tutto...telefono PC e il regalo!!!! ;D   Vorrei fare delle telefonate per avere info. su alcuni pezzi...per ora in lista.... Omega, Longines e Rado....come ho 5 min. mi fermo a scegliere!!! ;D :-X

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Ottobre 13, 2010, 09:21:08 am »
Lascia perde sto lavoro te sta a fa invecchia.......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 13, 2010, 09:22:08 am »
Lascia perde sto lavoro te sta a fa invecchia.......

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(  E' vero.......sto diventando vecchio inside......!!! :o

gidi_34

« Risposta #104 il: Ottobre 13, 2010, 09:25:00 am »
no..anche fuori!

ahahahahahahahahaha