Non ho capito se l'autorizzazione a pubblicare il "tuo lavoro" su O&P" all'utente casertano gliela hai concessa o no.
Non so se in realtà si possa parlare di "autorizzazione" a pubblicare qualcosa che non è vincolato da diritto d'autore.
Quando ho cominciato a partecipare alla stesura della lista non immaginavo certo di arrivare a questo punto e, soprattutto, non ho mai pensato alla possibilità di limitarne la consultazione (scelta che, eventualmente, potrebbe competere alla proprietà del forum): d'altronde, nel momento in cui ho iniziato a organizzarla qui, ho implicitamente accettato il fatto che venisse resa pubblica, no?
Semplicemente, non mi sono posto il problema: mi faceva piacere condividerla con gli amici del forum e, anzi, speravo di coinvolgerli, come peraltro si verificava all'inizio, nella realizzazione della stessa.
Purtroppo, ciò non è avvenuto qui. Forse sta avvenendo altrove. O forse no.
Sono dell'avviso, comunque, che la "conoscenza" (spero scuserete il termine un pò eccessivo per l'occasione, ma lo uso solo per chiarire meglio il mio pensiero) debba essere condivisa per poter servire davvero.
Anche se talvolta ciò possa avvenire con poco tatto nei confronti di qualcuno....