Orologico Forum 3.0

Se non c'è, la faccio io!

orologico

Re:Se non c'è, la faccio io!
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2010, 18:46:21 pm »
Era da un pò che mi frullava per la testa l'idea; questa mi sembrava l'occasione giusta per realizzarla. Detto fatto, sfruttando le mie conoscenze tecniche, nel campo tecnico grafico, mi sono dato da fare e nell'arco di una mezza giornata, ho trasformato in realtà, quello che era soltanto una mezza idea nella mia testa. Succintamente vi spiego come ho fatto: Non riuscivo a trovare un originale idoneo da riprodurre, allora ho fotografato il logo presente sul quadrante, ho aumentato la risoluzione da 70 a 1200 DPI, l'ho ritoccato per benino su grande dimensione, l'ho caricato su una chiavetta USB e l'ho portato da un incisore in grado di incidere tramite pantografo elettronico; lui l'ha vettorializzato, ridimensionato ed inciso, secondo mie istruzioni; costo 10 €. Eccolo quà, cosa ve ne pare?  :o :D ;)
Bravo :) .

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2010, 18:58:35 pm »
bravo Mario bel lavoro :P ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2010, 19:01:37 pm »
Bravissimo e complimenti!!!!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 08, 2010, 19:08:25 pm »
Complimenti Mario, proprio un bella idea.
Ecco cosa succede quando certi "pensionati" vengono stuzzicati.... mi pare che qui nel forum più di una volta si è amabilmente ironizzato sulla condizione Tua e di Mauro..... ;) :)

mauroc

« Risposta #19 il: Ottobre 08, 2010, 19:18:30 pm »
Complimenti Mario, proprio un bella idea.
Ecco cosa succede quando certi "pensionati" vengono stuzzicati.... mi pare che qui nel forum più di una volta si è amabilmente ironizzato sulla condizione Tua e di Mauro..... ;) :)

:)  Se volete farvi due risate sui "pensionati"... guardate qua..:

http://www.youtube.com/watch?v=iNn37mEgQ8I

« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2010, 20:54:03 pm »
A voi due ( Mario e Mauro..) fino a meno di 200 anni fa vi avrebbero bruciato in piazza per stregoneria..  ;D
Siete due vulcani di idee, a me ste cose non verrebbero in mente nemmeno sotto doping...
Ottimo il risultato!
La cosa è nata dall'impossibilità di reperire un cinturino originale con relativa deplo marchiata. L'idea di far incidere le mie deplo, stava nel cassetto da tempo; avevo da vincere una certa pigrizia, che da quando sono in pensione, la fa' da padrona delle mie giornate. Le nozioni tecniche sul come mettere in atto la cosa, non mi mancavano, dal momento che per 40 anni ho inciso o fatto incidere di tutto; dalle lastre offset ai cilindri di rotocalco; dalle matrici flessografiche ai clichè per la stampa a rilievo. A volte la maggior difficoltà nel "fare" o far fare, stà nel non sapere come chiederlo o nel come far partire le cose; non è il mio caso, in questo settore tecnico e anche in qualcun altro, so bene come muovermi.  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2010, 22:10:21 pm »
Grande idea!!! ;D ;D ;D  Però il sapere di aver un simil tarocco mi darebbe fastidio...io l'avrei lasciato così...però caspita...bell'ingegno! ;) ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2010, 07:53:03 am »
Grande Mario carina come soluzione "particolare" ;) ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 09, 2010, 07:55:29 am »
ecco a cosa ti serviva la comet Mario..... :D