ehh...si ragazzi.... il rischio del cambiamento per un'azienda moderna è alla base del futuro commerciale...
E io prevedo che con l'ultima collezione peggiorerà continuamente .....!!
In questi ultimi 50 anni hanno fatto ai loro modelli solo piccolissime variazioni ...
Non c'è stata fra il submariner nodata pallettoni e il nodata bicchierini una modifica sostanziale estetica , come non v'è stata fra l'Explorer II freccione e l'Explorer II attuale .......
Oggi invece con le nuove modellerie hanno stravolto il "senso" dell'equilibrio estetico a scapito della nuova tendenza fatta di cromature dappertutto e linee disequilibrate .....
E ho paura che la pagheranno.....
...secondo me nn la pagheranno...il mio modesto pensiero è molto semplice e dividerei la loro crisi se vogliamo chiamarla tale, in due segmenti importanti : 1. i ricchi e 2. i poveri (e nn mi riferisco al famoso gruppo musicale
!!!)
1. i ricchi nn sentono la crisi quindi il fatturato Rolex sui ricchi nn cala, se un ricco vuol comprare 2 o 3 Paul Newman li prende e basta !
2. i poveri, ecco il tasto dolente, i poveri che prima potevano con molte sofferenze comprare Rolex, oggi effettivamente tirano la cinghia e dicono "forse è meglio aspettare tempi migliori per fare il ricco"
se poi Massimo tu mi dici che il fatturato Rolex una buona parte viene fato dai poveri e nn daiu ricchi nn posso altro che darti ragione, ma io sono ottimista e voglio pernsare che un giorno o l'altro sta crisi passerà e i poveri che sognano di essere ricchi con al polso un Rolex, torneranno a ricomprarli !...speriamo ma nn per Rolex....speriamo per tutta l'economia mondiale !!!