Orologico Forum 3.0

Maurice Lacroix

Maurice Lacroix
« il: Settembre 30, 2007, 16:26:32 pm »
Che ne pensate del Masterpiece Jour et Nuit di questa maison?

Il concessionario non l'ha in esposizione poichè lo producono solo su ordinazione. Qualcuno lo possiede o è riuscito a vederlo dal vivo? A parte la cassa a "scalini" mi preoccupa il diametro di 43,5 mm

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Maurice Lacroix
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2007, 19:16:08 pm »
non e vero che lo producono solo per ordinazione.
non c'è nei negozi perche non lo comprano.
e un Unitas 6498 modificato (ecco perchè ha un diametro grande) Ha il quadrante in argento massiccio e questo è insolito nei comuni orologi(li ha per es glashutte original)Poco capito dal pubblico è un bell'orologio,non c'è dubbio.
Costa tra i 2000 e i 2500 euro.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Maurice Lacroix
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2007, 10:17:56 am »
Molto ricercato. elegante e dall'accattivante movimento (grazie delle notizie Cristiano)
Renato

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Maurice Lacroix
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2007, 10:26:39 am »
possibile che costa cosi poco??? è molto bello,,,ma non ho capito è in vendita o no???[:)]
si vive solo 1 volta. emy

Maurice Lacroix
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2007, 12:07:02 pm »
boh, non so esattamente come funzioni con ML, ma da quel che ho capito le serie più "plebee" le hanno in distribuzione e può farsele arrivare in pochi giorni (e a questo punto credo anche solo per visione da parte del cliente, senza obbligo di comperarle), mentre la serie Masterpiece bisogna ordinarla alla manifattura perchè non tengono scorte (e a quel punto lo devono comperare giocoforza).
A me ha detto 2600 di listino, che vista la poca popolarità del marchio in Italia credo diventino facilmente 2000 scontato. Ma finchè non l'ho al polso... in foto però è fantastico, mi ha colpito al primo sguardo!

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Maurice Lacroix
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2007, 11:20:57 am »
EMILIANO ha scritto:

possibile che costa cosi poco??? è molto bello,,,ma non ho capito è in vendita o no???[:)]

Hei ragazzi, ma sono 5 milioni delle vecchie lire!! non è proprio "così poco". Mi sembra che con l'euro si perda la cognizione del valore.
Certo l'orologio è molto elegante.
Ciao
Alberto

Maurice Lacroix
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2007, 14:40:38 pm »
Diciamo che per le finiture che sfoggia costa relativamente poco, o perlomeno non ha un prezzo gonfiato. Fra l'altro il concessionario (che non è il primo pirla che ha deciso di aprire una gioielleria) mi ha detto che anche a livello di movimento c'è stato un buon lavoro da parte di ML.
Rimane il fatto che il comportamento commerciale non è dei migliori: proprio oggi sono tornato in gioiellieria per sentire l'esito della vicenda ed in poche parole al concessionario è stato detto "Sì, ne abbiamo uno in casa, è esattamente quello che vorrebbe provare il tuo cliente, ma non abbiamo nessuna intenzione di mandartelo e poco ci importa se il tuo cliente prende un altro Marchio. O lo compri o niente". E stiamo parlando di un marchio che non gode di molta popolarità in Italia, che avrebbe quindi tutto l'interesse ad accaparrarsi ogni possibile cliente.
Contenti loro...