Orologico Forum 3.0

brava rolex

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:brava rolex
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2010, 09:36:10 am »
sì...la qualità è slegata dal discorso meramente economico.....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2010, 13:30:44 pm »
La ruota a colonne in pezzo unico è sicuramente più complicata da realizzare, anche se non necessariamente meno costosa, i 2 pezzi devono comunque essere assemblati.

Ricordatevi che il "semplice" costo del pezzo ci dice poco, ci son mille costi nascosti ( scarti, controlli, ecc) che potrebbero far propendere per una scelta che potrebbe sembrare più costosa...

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2010, 13:35:09 pm »
esatto....quello che dicevo io....

gidi_34

« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2010, 14:08:46 pm »
La ruota a colonne in pezzo unico è sicuramente più complicata da realizzare, anche se non necessariamente meno costosa, i 2 pezzi devono comunque essere assemblati.

Ricordatevi che il "semplice" costo del pezzo ci dice poco, ci son mille costi nascosti ( scarti, controlli, ecc) che potrebbero far propendere per una scelta che potrebbe sembrare più costosa...

più complicata non lo so...ho visto fare da un pezzo unico una piastra forcelle con macchina CNC...da paura!

l'intervento umano era pari a zero!

e di scarti con quelle macchine ce ne sono ben pochi...

cmq...un pezo unico è sempre meglio di uno assemblato

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2010, 22:15:43 pm »

più complicata non lo so...ho visto fare da un pezzo unico una piastra forcelle con macchina CNC...da paura!

l'intervento umano era pari a zero!

e di scarti con quelle macchine ce ne sono ben pochi...

cmq...un pezo unico è sempre meglio di uno assemblato

perchè è più difficile il pezzo unico? fai conto che i 2 pezzi, essendo assialsimmetrici scendon anche di tranciatura, potrebbe non esser neppure necessaria una macchina di lavorazione, il pezzo unico invece necessita di un tornio CNC con mandrino mobile o plurimandrino( devi in pratica ribaltare il pezzo per lavorare entrambe le facce )

l'intervento umano è cmq importantissimo, il cnc va programmato...il programma va testato, la macchina quando inizia a produrre in serie ogni tanto "sbarella", l'utensile salta senza preavviso, e se non fermi il tutto saltano anche le lavorazioni successive....pezzi non conformi, utensili costosi che vanno e se sei fortunato pure un mandrino da rifare.... :-\

Claudio

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2010, 00:27:11 am »
In sostanza, brava Rolex:
lo monta nel Daytona?

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2010, 08:24:08 am »
In sostanza, brava Rolex:
lo monta nel Daytona?

il post l'ho aperto proprio
per dire tu hai ripreso a farla
ruota a colonna  pezzo unico
brava rolex :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare