Orologico Forum 3.0

Panerai luminor 1950 10 days gmt ceramica 44mm

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai luminor 1950 10 days gmt ceramica 44mm
« Risposta #30 il: Ottobre 16, 2010, 20:12:20 pm »
Mah...io credo che tu ti sia innamorato del fatto che Panerai mantiene il mercato come Rolex....boh...caso strano ti sei convinto quando hai visto empiricamente che sotto una certa valutazione non va....

massotto

« Risposta #31 il: Ottobre 16, 2010, 20:25:02 pm »
Mah...io credo che tu ti sia innamorato del fatto che Panerai mantiene il mercato come Rolex....boh...caso strano ti sei convinto quando hai visto empiricamente che sotto una certa valutazione non va....

mi spiace Roberto ma non è cosi'.... 

Ti garantisco  che  prima di provarmelo , quella famosa domenica mattina , non avrei fatto questa cosa manco morto !!!!!

E qui tutti lo sanno ....

Il valore non è stato determinante per me .. ovviamente ho valutato tutto e mi sono informato anche della quotazione corrente , se non altro per non rimetterci sul valore di Rolex  , ma quello non è stato il fatto determinante .

Sono qui a portare la testimonianza di una vera sorpresa e riflessione da parte mia ....   :D

poi vi confesso anche che mi sono riletto per benino tutta la storia di Panerai dalle origini e in effetti c'è stato un interessantissimo svolgersi di eventi tecnici di questa maison nel corso degli anni...

« Risposta #32 il: Ottobre 16, 2010, 20:29:58 pm »

poi vi confesso anche che mi sono riletto per benino tutta la storia di Panerai dalle origini e in effetti c'è stato un interessantissimo svolgersi di eventi tecnici di questa maison nel corso degli anni...

seh, adesso pure la storia è cambiata alla luce del mantenimento del valore... :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 16, 2010, 20:43:18 pm »
racconto in terza persona una cosa che è capitata a me..

un panerista con un 210 al polso a cena...
..dall'altra parte un altro ragazzo con un daytona al polso...
..provate ad indovinare chi sbavava dietro a chi?...

Il tutto perchè il panerai è un qualche cosa di diverso..
..avessi avuto su un sub o il ro le cose non sarebbero state uguali e la cosa stranaè che non si parla di chi ce l'ha più grosso...(il mio costa la metà del suo)..

Non voglio creare polemica con questo dato che sto anche monetizzando per il daytan...ma avendolo avuto già da girare ad un'amico vi garantisco che da le sensazioni che danno gli orologi di fascia medio alta...
Ma i pam ripeto...è altra cosa.. ;)

Poi tutto è soggettivo ,ma chi si appassiona a questa casa la vede davvero come me (e quindi non sono l'unico pazzo) ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #34 il: Ottobre 16, 2010, 23:33:04 pm »
Mi aggiungo anch'io ai pazzi!
È verissimo quanto dice Maurex quando lo polsi ti dà emozioni diverse dagli altri non so ma è così........!

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 16, 2010, 23:54:06 pm »

...poi vi confesso anche che mi sono riletto per benino tutta la storia di Panerai dalle origini e in effetti c'è stato un interessantissimo svolgersi di eventi tecnici di questa maison nel corso degli anni...

Dunque stiamo assistendo anche ad un revisionismo storico...

Però ho l'impressione che siano le dimensioni dei Pam, uniti alla pulizia generale del quadrante e alle sue proporzioni a fare la differenza con gli altri. E' come un Rolex visto con la lente d'ingrandimento, ah,ah,ah.

massotto

« Risposta #36 il: Ottobre 17, 2010, 07:44:39 am »

...poi vi confesso anche che mi sono riletto per benino tutta la storia di Panerai dalle origini e in effetti c'è stato un interessantissimo svolgersi di eventi tecnici di questa maison nel corso degli anni...

Dunque stiamo assistendo anche ad un revisionismo storico...

Però ho l'impressione che siano le dimensioni dei Pam, uniti alla pulizia generale del quadrante e alle sue proporzioni a fare la differenza con gli altri. E' come un Rolex visto con la lente d'ingrandimento, ah,ah,ah.

ragazzi ..ho sbagliato la griglia di partenza per PAM...

NOn sarà piu' Alessandro ...ma il primo sarà Albe.....

Albe  ,  cambia il pepsi che .. mmme sembra na lattina de cocacola ( infatti ero indeciso con l'Explorer II che poi comprai ) e che dopo 2 giorni che lo porti ti ha già stancato !!!

Rolex con quel Rosso e blu ( o nero ) sembra un Seiko .... è il tuo "sacrificio" giusto per PAM ......

Il Submariner è ... "il Rolex" .....    :D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 17, 2010, 11:31:01 am »
Ma stiamo diventando matti??? Adesso dare via il Pepsi per un PAM??? Albe ti prego non fa sta caxxata!!! Tieniti il primo GMT della storia....e uno dei più bei GMT di sempre!!! ;)  Adesso si rinnega anche la storia...allora scusa...prima parlavi per partito preso e dicevi cose senza sapere i fatti realmente accaduti????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 17, 2010, 12:40:02 pm »
Ma stiamo diventando matti??? Adesso dare via il Pepsi per un PAM??? Albe ti prego non fa sta caxxata!!! Tieniti il primo GMT della storia....e uno dei più bei GMT di sempre!!! ;)  Adesso si rinnega anche la storia...allora scusa...prima parlavi per partito preso e dicevi cose senza sapere i fatti realmente accaduti? ??? ? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
che matto massotto....però se vogliamo spezzare una lancia a suo favore a lui il gmt non è mai piaciuto..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #39 il: Ottobre 17, 2010, 13:59:16 pm »
Ma stiamo diventando matti??? Adesso dare via il Pepsi per un PAM??? Albe ti prego non fa sta caxxata!!! Tieniti il primo GMT della storia....e uno dei più bei GMT di sempre!!! ;)  Adesso si rinnega anche la storia...allora scusa...prima parlavi per partito preso e dicevi cose senza sapere i fatti realmente accaduti? ??? ? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

io non rinnego proprio nulla e ripeto che Rolex è sicuramente stupendo e storico piu' di PAM .....

ma dovendo togliere o il Submariner che è ..."il ROlex" e il GMT ....toglierei quest'ultimo !

Vabbè che sicuramente Albe o altri qui non hanno gli stessi miei problemi di liquidità e percio' il problema non si pone .....

Se avessi potuto non avrei dato via il mio Explorer II manco morto ...ma nel mio caso' ho DOVUTO scegliere....e quindi , avendo anche il Submariner , non ho avuto dubbi ....  :D ;)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 17, 2010, 20:32:12 pm »
Roberto
tranquillo, i miei Rolex non si toccano ;)
Io non compro per rivendere ma per tramandare (caspita)! :D
Poi il mio GMT pepsi non mi stanca proprio. :)

Io ho il polso piccolo, il PAM mi sembra enorme, anche se bello come oggetto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 17, 2010, 22:42:01 pm »
Roberto
tranquillo, i miei Rolex non si toccano ;)
Io non compro per rivendere ma per tramandare (caspita)! :D
Poi il mio GMT pepsi non mi stanca proprio. :)

Io ho il polso piccolo, il PAM mi sembra enorme, anche se bello come oggetto.

Bravissimo Albe!! Parole santissime!! Ben detto! ;)

massotto

« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2010, 08:15:51 am »
dice Albe " :Io non compro per rivendere ma per tramandare (caspita)! :D

che belle parole Albe !!!..... per tramandare .....    :D :D

mah...io ho una sola figlia di 11 anni ...chissa se gliene importerà qualcosa dei miei orologi ..!!?!??!

o se mettera' il mio Submariner , gelosamente custodito , sbattendolo a destra e a manca al mare  o magari regalandolo a qualche giovanotto come pegno d'amore , o peggio ancora perdendolo in qualche spogliatoio di palestra  .....   :o :o

Per adesso l'unica cosa che cerco di tramandare è il mio amore di padre per lei e la mia vicinanza  e aiuto.... ;) :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 18, 2010, 08:25:09 am »
beh pure io se dovessi scegliere tra submariner e gmt pepsi o non pepsi, mi terrei il sub..... ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #44 il: Ottobre 18, 2010, 16:42:45 pm »
beh pure io se dovessi scegliere tra submariner e gmt pepsi o non pepsi, mi terrei il sub..... ;)

Anch'io farei lo stesso...... ;)