Orologico Forum 3.0

consiglio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:consiglio
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2010, 15:05:44 pm »
corato
cercando di stare vagamente sul quel genere
che ne dici?
tieni conto che newcam è molto buono come prezzi
perchè i seiko 5 come questo, di listino sono a circa 150 euro
http://www.newcammultistore.it/dettaglio-prodotto.asp?id=166&prodotto=seiko/orologi-da-polso-uomo/orologio-automatico-seiko-5-snka01k1

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 19, 2010, 16:21:18 pm »
infatti....400 euro da 250 è uno sforamento del budget notevole

« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2010, 18:54:11 pm »
Ciao a tutti,

Sono nuovo anche io... nel senso che vi leggo da qualche settimana ma non ho mai scritto, sia perchè ho poco da dire, sia perchè attualmente non riesco a dare sfogo alla mia passione (intendo dal punto di vista economico  :) ).

Leggendo questo thread, continuo a leggere "lascia stare i quarzi". Sto cercando nel forum se trovo qualcosa ma non capisco bene il perchè li sconsigliate tanto... sapete darmi qualche lume?

Grazie a tutti

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 19, 2010, 18:57:19 pm »
Non è una battaglia personale...semplicemente...l'orologeria nasce meccanica...è meccanica! Un orologio meccanico ha un fascino incredibile...il quarzo è freddo...si muove con unas pila e basta...vuoi mettere a creare complicazioni che funzionano solo con ingranaggi che si muovono tra di loro...piuttosto che un freddo quarzo che ha 800mila cose...ma è un computer a pila??? ;)

« Risposta #34 il: Ottobre 19, 2010, 19:28:55 pm »
corato
che ne dici?
http://www.newcammultistore.it/dettaglio-prodotto.asp?id=166&prodotto=seiko/orologi-da-polso-uomo/orologio-automatico-seiko-5-snka01k1

come mai un seiko meccanico costa così poco se mi avete sempre detto che per un meccanico bisogna andare dai 300 euro in su????? che significa Seiko 5???

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 19, 2010, 19:31:24 pm »
Perchè meccanico? perchè la storia dell'orologio è la meccanica, un quarzo diventa pregiato quando ha mille funzioni che nulla hanno a che fare con un orologio....

cmq restando nel budget per un quarzo per cui valga la pena, nel genere che ci hai fatto vedere, io andrei su questi:
http://www.eprice.it/Orologi-FreeTime-CITIZEN-OROLOGI/s-2961935

per prima cosa è un ecodrive ( non ha batteria, si ricarica ad energia solare) e poi ha il plus del meccanismo ultrasottile e del vetro zaffiro ( fai attenzione che quelli citati non abbiano vetro plexy, con l'uso di tutti i giorni rischi di rigarlo, se non peggio)

un automatico con cuore svizzero nel budget l'ho trovato, glycine combat 3, listino 295, quindi sui 250 dovrebbero dartelo, è un poco più sportivo degli altri, questo è un'esempio dei vari quadranti possibili:
http://www.bussipreziosi.com/orologi/uomo/glycine/combat/3815-11rps-lb9-orologio-automatico-uomo-combat-3.php

http://www.shopmania.it/shopping~online-orologi~compra-glycine-3815-19at-lb9-orologio-automatico-uomo-combat-3-sabbiato-40-mm~p-16122038.html

cmq guarda in questo sito, ci sono un sacco di cose interessanti ;)
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2010, 19:35:47 pm da caludio »

Claudio

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 19, 2010, 19:43:23 pm »
corato
che ne dici?

come mai un seiko meccanico costa così poco se mi avete sempre detto che per un meccanico bisogna andare dai 300 euro in su????? che significa Seiko 5???

seiko è giapponese, i 300 intendevano meccanici svizzeri, ma ti assicuro che in quella fascia di prezzo si equivalgono, anzi per certi versi forse meglio Seiko

Claudio

« Risposta #37 il: Ottobre 19, 2010, 20:17:37 pm »
SI SI CI SONO... diciamo che sono un ignorante in materia di orologi. Ora è il mio compleanno e ho deciso di farmi un regalo ma la cifra che posso spendere è intorno ai 250 euro. Sono uno studente di architettura e quindi sto scegliendo un orologio abbastanza sobrio, dalle forme pulite e di classe.
Diciamo che sono partito dall'aver visto un Alessi, un Armani e un Ck ed ora sono arrivato a questi Eterna e questo Tissot.
Ma, ripeto, non so la differenza di qualità tra le due marche.

Diciamo che l'Eterna costa sui 530 euro ma la gioielleria me lo fa a 250 circa perchè sta chiudendo i battenti.

Che mi dite?
Perchè non prendi in considerazione anche i diver tutti in acciaio con quadrante e ghiera neri: a parer mio stanno bene sia con una T-shirt che sotto il polsino di una camicia elegante. ;)
Prova a dare un'occhiata a questo, che oltretutto è anche un automatico e rientra nel tuo budget:http://www.newcammultistore.it/dettaglio-prodotto.asp?id=728&prodotto=seiko/orologi-da-polso-uomo/seiko-automatico-diver-wr-200mt-skx007k2  8) ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

orologico

« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2010, 08:41:05 am »
Innanzitutto benvenuto.
Per la mia piccola esperienza, in quel range di prezzo, dovresti vedere anche Hamilton khahy field
ovviamente meccanici  ( ad esempio un amico ha comprato il carica manuale col quadrante verde
e  cinturino verde e con lo sconto gli è venuto 260. Dei khaki ci sono molti modelli forse ne trovi
qualcuno di tuo gradimento.
In casa tissot potresti vedere il modello visodate che è elegante ed automatico.
Se aggiungi qualcosina e con lo sconto vedrai che ci sono alternative.
Facci sapere non appena decidi.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 20, 2010, 09:03:24 am »
corato
che ne dici?

come mai un seiko meccanico costa così poco se mi avete sempre detto che per un meccanico bisogna andare dai 300 euro in su? ??? ? che significa Seiko 5???

seiko 5 è una linea della produzione seiko
racchiude molti orologi diversi tra loro
da orologi con quadranti classici e sportivi
montano il calibro 7s26 o 36, che è i lcalibro "base" in casa seiko
sono orologi dal rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile
costano meno di uno svizzero di pari livello, in quanto il made in swiss è già di per sè una peculiarità che ingrassa il prezzo di un orologio
ma in quella fascia di prezzo (250/300), credo possa essere unanime il concetto che seiko non ha nulla da invidiare
e davvero, costa la metà e offre la stessa qualità

jet

• 219
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 21, 2010, 18:16:32 pm »
vedi se ti piace qualcosa della mondia
col prezzo dovresti rientraci, e prendi un automatico invece di un quarzo...

gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

« Risposta #41 il: Ottobre 25, 2010, 15:46:18 pm »
Acquisto effettuato. Un Tissot Carson automatico,  cinturino acciaio, a 230 eurini.
Mi sembrava il miglior compromesso tra prezzo e qualità.
Che ne dite? Ho fatto un buon acquisto?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2010, 16:09:54 pm »

« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2010, 16:12:44 pm »
Bisogna vedere in che condizioni è. Nuovo o usato?perchè se non sbaglio nuovo viene sui 5-600€ quello in oro.tu non so quale hai preso...
E comunque per come la vedo io hai avuto troppa fretta nel fare l'acquisto. devi pensarci bene, girare, vedere quello che ti piace di più e che ti lascia un segno e una volta trovato, devi girare per vedere dove lo trovi, a parità di servizi e comodità, al minor prezzo.
Per quanto riguarda il perchè tutti ti sconsigliano i quarzi, come tanti ti hanno già detto è perchè l'orologio è nato meccanico. e poi vuoi mettere guardare un movimento di un manuale o un automatico e guardare quello di un quarzo?sono due cose completamente diverse...e poi uno meccanico/auto, a parte il fatto che ti costa di più, ha anche più valore e per un intenditore o appassionato che sia, è tutta un'altra cosa. ma se sei da poco entrato nel mondo dell'orologeria, sono cose che capirai e apprezzerai con il tempo e con gli acuisti...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2010, 16:24:38 pm »
non male....