Orologico Forum 3.0

Orologiaio

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Orologiaio
« il: Ottobre 02, 2007, 23:59:18 pm »
Chi si appassiona di orologi ,ha bisogna di un orologiaio,per revisioni ,ho riparazioni.Come affrontate il problema?Conoscete già,vi affidate al primo laboratorio,oppure chiedete in giro.Poi vi  trovate soddisfatti, oppure no

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologiaio
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2007, 09:04:41 am »
Di solito il migliore (o il più quotato della zona) si conosce per fama, o per tradizione, cose che spesso coincidono. Oppure ci si affida ai consigli di amici più "esperti". Io, il mio (che a questo punto, non cambierei con nessun altro [:D]), l'ho conosciuto grazie al consiglio di Renato (rri) tra le righe di questo forum, che addirittura mi ha fatto andare a nome suo!!! Se sono soddisfatto??? Ovviamente si!!! Sia per la professionalità che per i modi garbatissimi, oltre per l'eccelse doti scietifiche che possiede, oltre ad essere soddisfatto per aver conosciuto persone come Renato che si sono subito messe a disposizione non appena ho avuto (ed ho ancora... [:D]) delle esitazioni, dei dubbi e dei consigli!!! [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Orologiaio
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2007, 09:43:34 am »
Non potevo non intervenire.
Caro Andrea sono lusingato veramente, ed un pò quando una persona lontana parlà cosi, c'è anche un pizzichino di emozione e di riconciliazione col mondo che grazie a Dio può ancora partorire figli squisiti  e perbene come te e come moltissimi debbo dire in queste pagine.
 Per "lupo"
Bè ogni città a ben origliare sussurra il nome di manutentori di fama e storia... Potrebbe essere il primo passo un contatto con loro almeno per cominciare a sviluppare una specie di senso critico, per poi fare una scelta più attenta. Soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo del servizio.
Mi ricordo di Hauseman a Roma, o magari del Teo Brinkmann a Napoli.
Ahimè scopertosi grandi venditori, ma con pochi scrupoli quando ti aprono un orologio!

Renato

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologiaio
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2007, 09:52:43 am »
[8)] ehheeh che dire ci vogliamo bene [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Orologiaio
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2007, 11:09:06 am »
Io qui a Palermo ho conosciuto casualmente, e da allora vado sempre da lui, un piccolo artigiano orologiaio, con una bottega in centro storico sita fra centinaia di altre botteghe non più grandi o più belle ne più piccole o più brutte della sua, si chiama Pollicino e mi ha colpito per la sua disponibilità, competenza ed economicità: mi ha rimesso completamente a nuovo un Lanco di fine anni'50 a carica manuale fermo da almeno 35 anni, sostituito il vetro, sostituito il cinturino tutto con 40,00 €!

Orologiaio
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2007, 11:46:23 am »
darliv    per favore mi dici dove si trova esattamente a palermo
grazie [:p]

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Orologiaio
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2007, 12:09:42 pm »
GILLOTTO ha scritto:

darliv    per favore mi dici dove si trova esattamente a palermo
grazie [:p]
Via Meli, è una traversa di via Roma.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Orologiaio
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2007, 13:16:25 pm »
a palermo provate anche sutera,zona  centro storico,chiedete di alfredo ( il titolare) molto bravo e sopratutto anche  [:)]molto appassionato di orologi !!![:)]ciao
si vive solo 1 volta. emy

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Orologiaio
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2007, 13:17:28 pm »
invece qualcuno mi può dire uno bravo zona brianza????
si vive solo 1 volta. emy