Orologico Forum 3.0

secondo orologio

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Re:secondo orologio
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2010, 15:29:44 pm »

un orologio, così costoso poi, va scelto con calma per ..... e oserei dire tramandarlo nel tempo......

Bravo Angelo, assolutamente d'accordo, però mi hai copiato il "tramandare" scritto da me in altro post.
Ciao
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2010, 15:50:15 pm »
ops....devo versare i diritti d'autore..... ;D :D ;D

« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2010, 16:31:19 pm »

allora......se devi scegliere un orologio e come primo criterio quello di rivenderlo, non andiamo d'accordo....almeno con me.
un orologio, così costoso poi, va scelto con calma per goderselo, innamorarsene, coccolarlo.....e oserei dire tramandarlo nel tempo.....non trattarlo fin dall'inizio come un kg. di zucchine all'ortomercato.

scusa eh, ma questo è quello che penso......

D'accordissimo, io da ragazzo gli orologi li compro per tenermeli e sono sempre soldi che hanno una storia di fatiche dietro...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2010, 16:34:07 pm »
anche perchè, se ci si fa prendere dl turbinio del comprare, poi vedere un nuovo modello quindi rivendere, per comprare, poi rivendere, poi comprare ancora......si finisce in psichiatria......un pò come massotto insomma.... :D :D

massotto

« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2010, 16:49:23 pm »
nggnhhhng  ngghhh  pllll  bllll  ggggjhh  gggghhh   :o :o :o :o

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2010, 17:09:39 pm »
anche perchè, se ci si fa prendere dl turbinio del comprare, poi vedere un nuovo modello quindi rivendere, per comprare, poi rivendere, poi comprare ancora......si finisce in psichiatria......un pò come massotto insomma.... :D :D

Io stesso ci sto andando vicino  ;) ... brutta cosa, brutta cosa...

La legge dovrebbe essere: SCEGLIERE > CONQUISTARE > GODERE PER SEMPRE...
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2010, 17:27:34 pm »
esatto....ma per far questo non bisogna guardare troppe vetrine....riviste....giornali......fiere....mercatini.....ecc.....ecc.....basta il forum..... ;) :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2010, 17:30:39 pm »
esatto....ma per far questo non bisogna guardare troppe vetrine....riviste....giornali......fiere....mercatini.....ecc.....ecc.....basta il forum..... ;) :D

Il forum è pure troppo!!!!! Ma noi siamo ancor più curiosi... ;D ;D ;D

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2010, 20:41:04 pm »
daccordo con voi che l orologio acquistato ha dietro un impegno economico e quindi di sacrificio e sono il primo che non vuole venderlo...ma devo sempre pensare all aspetto pratico...
e la rivendibilita lo e'...
come mi e' accaduto questa estate furto dello scooter e nuovo acq obbligato...3250 euro di spese insaspettate quindi..
roby il sea dweller e' bello ma rispetto al sub cosa cambia? poco...sempre troppo visto
e poi il l orologio con il datario propio non lo sopporto..non mi piace ..trovo che la data rovini tutto..
e' una cosa che non ha nulla a che fare con l ora i minuti i secondi o i crono..
mi piace il gmt II ceramica...ma non vale il prezzo che costa ed i nuovi bracciali con le magli centrali lucide sono osceni... :( :( :(
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 23, 2010, 01:53:42 am »
daccordo con voi che l orologio acquistato ha dietro un impegno economico e quindi di sacrificio e sono il primo che non vuole venderlo...ma devo sempre pensare all aspetto pratico...
e la rivendibilita lo e'...
come mi e' accaduto questa estate furto dello scooter e nuovo acq obbligato...3250 euro di spese insaspettate quindi..
roby il sea dweller e' bello ma rispetto al sub cosa cambia? poco...sempre troppo visto
e poi il l orologio con il datario propio non lo sopporto..non mi piace ..trovo che la data rovini tutto..
e' una cosa che non ha nulla a che fare con l ora i minuti i secondi o i crono..
mi piace il gmt II ceramica...ma non vale il prezzo che costa ed i nuovi bracciali con le magli centrali lucide sono osceni... :( :( :(

Beh il sea dweller come cosatruzione è superiore al sub. normale.....Il GMT" ceramica è un bell'orologio ma se cerchi il valore di mercato probabilmente non è a livello degli altri...cosa che invece hai col Sea Dweller...altrimenti vai di vintage....valore assicurato, tipo Submariner 5513 quadrante pallettoni o GMT Master 16700 o addirittura precedenti......se ne trovano in condizioni splendide.....e tutti coevi e completi....basta cercare! ;)

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 25, 2010, 16:41:53 pm »
allora sabato ho fatto un giro...
roma piazza monte di pieta' ...negozio ( di cui non faccio il nome per nonfare pubblicita') che ha in vetrina qualcosa come 200.00 euro di orologi..
ho i visto tutti i soliti noti ap ,pp,rolex omega ..
certo quando li vedi dal vivo cambia molto..o ti fulminano o ti deludono..
l ap e' un orologio stilisticamente sopravvalutato come dicasi per il pp nautilus..imho :-D
ma dopo una mezz'ora a osservare tutto ho deciso ancora un a volta di non spendere lo ( con sacrificio ) lo spendibile.
e' un momentaccio soldi n girano pochi e rivendere un pezzo da 7k non e' cosi facile..visto che non lo e' nemmeno un pezzo della meta' del prezzo
quindi  di orientarmi su rolex...
si  sd..mi piace ma rimane sempre il fatto che assomiglia troppo al sub...
quindi vintage ..ma li non ho esperienza e mi dovrei fidare di qualcuno..
mmmmm :-\ :-\
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 25, 2010, 16:44:17 pm »
beh, 200,00 euro di orologi in vetrina non è male.....c'aveva i chronotek?

;D :D ;D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2010, 16:48:22 pm »
beh, 200,00 euro di orologi in vetrina non è male.....c'aveva i chronotek?

;D :D ;D :D

Quello che dice Sambista lo conosco mooolto bene...li ci presi il Moon! Ti posso assicurare che in vetrina non ha 200k........ma probabilmente 2 milioni.........e ti dirò di più.......quelloche ha n vetrina è il 10% di quello che ha dentro in cassaforte! Te lo assicuro! ;) :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2010, 16:51:42 pm »
sì stavo scherzando...sambista si è dimenticato uno zero.... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2010, 16:57:19 pm »
Adesso è diventato caro....prima aveva dei prezzi molto concorrenziali...con la crisi invece ha aumentato a dismisura....comunque devo dire.....è il più fornito di tutta roma.....probabilmente del lazio...parlo di reseller ovviamente!