Orologico Forum 3.0

Sondaggio

quale?

planet ocean 42mm orange index
2 (10.5%)
planet ocean 42mm classic index
16 (84.2%)
300 bond blue
1 (5.3%)
300 bond black
0 (0%)

Totale votanti: 15

Seamaster

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:semaaster
« Risposta #15 il: Ottobre 24, 2010, 15:15:31 pm »
L'Omega è si un Coaxil...ma comunuqe base ETA....Rolex tutto di manifattira con spirale libera, bilanciere con reglazione a microstella, movimento testato in 5 posizioni....io poi nel Submariner inserisco anche il Sea Dweller ecco li che......il Fifty è da sempre considerato uno dei RE dei Sub...anche qui ogni qual volta è uscita questa storia...e comunuqe il Fifty è un sub storicissimo:
http://www.fiftyfathoms.net/ , ha un mercato diverso si ma....tra i diver è uno dei re....il Ploprof non è poi così un prototipo...anche perchè risale ad un bel pò di anni fa...e molti sub lo usano! ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2010, 15:53:24 pm »
vi dimenticate del primo sub professionale della storia :( :( :( :( :( :( :( 

panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2010, 15:54:43 pm »
Ho avuto il Seamaster bond con quadrante e ghiera blu.... 
dopo poco arriva a stancare , poco professonale e un po' troppo elegantino ...

Il PO è assolutamente stupendo ma l'arancione lo lascio a swatch ,,,

L'orologio per me è acciaio / nero ..quadrante stessa cosa....

In alcuni "rari" orologi è gradevole il quadrtante argentèe ..... stop ....   ;D ;D

devo dire Mauri che sei quasi peggio di me .... hai cambiato e ricambiato senza sosta in pochissimo tempo un sacco di roba !!!! ;) :D :D :D

ok...blu lo escludiamo,ma quello nero?
Effettivamente ciò che mi piace di quello è l'eleganza..

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2010, 16:03:05 pm »
Io dico il primo che hai postato è veramente bello....... ;)

Quale orologio cambieresti tra quelli che hai.......sempre se si può sapere ;) :D

alanford

« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2010, 16:09:16 pm »
Quell'obrobrio di valvola ad ore 10, non me lo fa neanche prendere in considerazione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2010, 16:12:01 pm »
Quell'obrobrio di valvola ad ore 10, non me lo fa neanche prendere in considerazione.

Ale è da provare...io come te non sopporto valvole, corone o pulsanti ad ore 10...o comunque sul lato opposto alla corona di carica...ma ti assicuroche provando il PO (quello da 45.5 poi) della valvola non ci fai nemmeno caso! ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2010, 16:14:45 pm »

Quale orologio cambieresti tra quelli che hai.......sempre se si può sapere ;) :D

quello della stessa marca ;) ...mi piace di più nella scatola che al mio polso..e dopo 3 ore purtroppo l'ho messo via..
Non fa per me..
Quindi cerco un bel sub sportivo braccialato per tutti i giorni (visto che il 5513 non lo è)..e quasi sicuramente sarà un PO..sperando che sia un'altro punto fermo della mia collezione..

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2010, 16:18:03 pm »

Ale è da provare...io come te non sopporto valvole, corone o pulsanti ad ore 10...o comunque sul lato opposto alla corona di carica...ma ti assicuroche provando il PO (quello da 45.5 poi) della valvola non ci fai nemmeno caso! ;)

Già..quasi sicuramente sara PO da 42 xò...l'orologio grosso gia' lo possiedo ;)
L'unica cosa è che trovo davvero elegante il 300mt nero..è proprio vero che vanno visti dal vivo..
il bracciale bond non l'ho mai preso in considerazione ,ma dopo averlo provato sono rimasto piacevolmente colpito..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2010, 16:21:49 pm »
Quindi vendi il moon???? Ma lo hai rincorso per tanto tempo....il chrono dei tuoi sogni..... :'(

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2010, 16:27:12 pm »
Quindi vendi il moon? ??? Ma lo hai rincorso per tanto tempo....il chrono dei tuoi sogni..... :'(

E tra l'altro lo reputo sempre il più bel crono...ma non al mio polso :'(
ricordi un'annetto fa quando lo stavo per prendere ma poi ho rinunciato perchè al mio polso non sta bene?
ecco..avrei dovuto fare lo stesso questa volta mo ho seguito il cuore...

Con il po invece è scoccata la scintilla..ieri ho provato anche il liquid metal che è obiettivamente bellissimo..ma a me i sub piacciono più spartani ;) ...non sono ancora pronto per tutta sta ceramica luccicante che c'è in giro...

Ho provato anche l'exp 2 bianco (altro papabile) e ti devo fare i complimenti :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2010, 16:34:20 pm »

Ho provato anche l'exp 2 bianco (altro papabile) e ti devo fare i complimenti :D

Bisogna provarlo! E toccarlo con mano! ;) 8) :P :P :P

Beh...allora un Omega che arriva per uno che va...però il Liquid Metal è bello forte! ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2010, 16:35:52 pm »

Bisogna provarlo! E toccarlo con mano! ;) 8) :P :P :P

Beh...allora un Omega che arriva per uno che va...però il Liquid Metal è bello forte! ;)

E' bellissimo,ma credimi..il classico è più acceso...non so se mi sono spiegato :-[

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2010, 16:47:14 pm »

quello della stessa marca ;) ...mi piace di più nella scatola che al mio polso..e dopo 3 ore purtroppo l'ho messo via..
Non fa per me..
Quindi cerco un bel sub sportivo braccialato per tutti i giorni (visto che il 5513 non lo è)..e quasi sicuramente sarà un PO..sperando che sia un'altro punto fermo della mia collezione..

Prima di entrare nel forum neanche ne volevosentire parlare del Moon poi quando mi sono deciso di provarlo a forza di sentirne parlare sul forum me ne sono subito innamorato e per quanto mi colpì ho preso il vetro zaffiro che ha il fondello a vista........!
Peró son gusti anche il PO non è affatto male....... ;)

massotto

« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2010, 17:54:14 pm »
Ho avuto il Seamaster bond con quadrante e ghiera blu.... 
dopo poco arriva a stancare , poco professonale e un po' troppo elegantino ...

Il PO è assolutamente stupendo ma l'arancione lo lascio a swatch ,,,

L'orologio per me è acciaio / nero ..quadrante stessa cosa....

In alcuni "rari" orologi è gradevole il quadrtante argentèe ..... stop ....   ;D ;D

devo dire Mauri che sei quasi peggio di me .... hai cambiato e ricambiato senza sosta in pochissimo tempo un sacco di roba !!!! ;) :D :D :D

ok...blu lo escludiamo,ma quello nero?
Effettivamente ciò che mi piace di quello è l'eleganza..

di nero ho avuto il Seamaster sia il 300 "normale" che il GMT .... 

quello nero in effetti è piu' bello e tollerabile .... ( per me )  :D

certo che il PO è un'altro mondo !!!!  un vero sub da rivaleggiare il SUbmariner ....grintoso , accattivante e professionale da morire ....  :D :D

joebar

« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2010, 22:25:25 pm »
Per me il PO è stupendo ,anche orange,l'avrei anche preso ma non riesco a non avere dubbi sui coaxial :(