Orologico Forum 3.0

l'amico dell'uomo.

alanford

l'amico dell'uomo.
« il: Ottobre 24, 2010, 21:52:25 pm »
Ero andato a trovare mio figlio e la mia meravigliosa nipotina oggi pomeriggio.
Ho portato anche anche Kicco il mio cane a trovare la sua amica Awdrey.
Andando via, davanti al cancelletto , c'era un cagnolino piccolo e nero, come sempre il mio amore per i cani mi ha spinto ad accarezzarlo.
Mi si è avventato come una belva, mi ha bucato il pollice sinistro, l'animaccia sua! >:(
Un'ora in giro per il vicinato a capire di chi era e sapere se era vaccinato, alla fine fortunatamente , trovata la padrona e vaccinazione regolare.
Un bello spavento!

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2010, 22:49:25 pm »
Non devi stupirti più di tanto, i cani di piccola taglia, hanno spesso simili reazioni. Le loro dimensioni ridotte, di cui sono perfettamente consapevoli, li spingono a diffidare degli sconosciuti, che non sempre possono avere buone intenzioni nei loro confronti. Anche avvicinandosi nei dovuti modi, tendono sempre a mettersi sulla difensiva ed a scoraggiare il contatto. Vacci cauto, anche se piccoli, i loro dentini sono perfettamente efficienti e possono far male. Vorrà dire che ti rifarai con le coccole del tuo Kicco. Il mio Pepe, (un vero bastardo) era generalmente tollerante anche con gli sconosciuti, ma aveva denti che ogni volta che venivano osservati dalla mia veterinaria, la lasciavano stupita e più di una volta, l'ho sentita esclamare: "questo cane ha denti da pastore tedesco", erano veramente grandi per un cane della sua taglia. Pepe non era altrettanto indulgente con i maschi della sua specie; solitamente si lasciava avvicinare, li lasciava annusare immobile e poi, all'improvviso si rivoltava come una jena e li "beccava", un vero bastardo. Pepe, sei sempre nei nostri cuori.  :'( :'( :-*   

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2010, 07:20:16 am »
gli avrai fatto paura!
 :D :D

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2010, 08:12:43 am »
Fai l'antitetanica Alessa', senno rischiamo di non vederti a Firenze!!! (scherzo naturalmente).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2010, 08:17:37 am »
Mario, come si dice dalle nostre parti?

picul, brut e catif!
 :D :D

alanford

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2010, 08:30:44 am »
Fai l'antitetanica Alessa', senno rischiamo di non vederti a Firenze!!! (scherzo naturalmente).


Ma io dell'antitetanica ho il terrore!
Era vaccinato, l'ho disinfettata immediatamente, mica aveva i denti arrugginiti, perchè dovrei farla?

alanford

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2010, 08:32:22 am »
gli avrai fatto paura!
 :D :D



Ma che paura, io accarezzo pure i rotwiler, quello è proprio un piccolo bastardo (non nel senso di razza!), ha morso pure la padrona! >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2010, 08:35:52 am »
nono, quello è proprio un bastardo!
 :D ;)

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2010, 08:39:51 am »
Fai l'antitetanica Alessa', senno rischiamo di non vederti a Firenze!!! (scherzo naturalmente).


Ma io dell'antitetanica ho il terrore!
Era vaccinato, l'ho disinfettata immediatamente, mica aveva i denti arrugginiti, perchè dovrei farla?
Le spore tetaniche si annidano nella ruggine e nelle feci di animali, siccome non si sa il cane dove aveva messo i suoi denti prima, sarebbe buona norma fare la profilassi antitetanica (questo è il discorso che ti fanno se vai al pronto soccorso, poi vedi tu...certo che la possibilita' che ti venga il tetano è remotissima...!),
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2010, 08:42:01 am »
sono d'accordo.....se fossi andato al p.s., anche se il cane è vaccinato, ti avrebbero fatto l'antitetanica....

falla!
 ;)

alanford

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2010, 08:59:34 am »
Fai l'antitetanica Alessa', senno rischiamo di non vederti a Firenze!!! (scherzo naturalmente).


Ma io dell'antitetanica ho il terrore!
Era vaccinato, l'ho disinfettata immediatamente, mica aveva i denti arrugginiti, perchè dovrei farla?
Le spore tetaniche si annidano nella ruggine e nelle feci di animali, siccome non si sa il cane dove aveva messo i suoi denti prima, sarebbe buona norma fare la profilassi antitetanica (questo è il discorso che ti fanno se vai al pronto soccorso, poi vedi tu...certo che la possibilita' che ti venga il tetano è remotissima...!),


Comincio a cagarmi sotto!
Son passate più di 15 ore oramai, qulè il tempo per farla?
Dopo quanto eventualmente si manifesta?


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2010, 09:01:25 am »
Il periodo di incubazione varia da 2 giorni a mesi. La maggior parte dei casi si verifica entro 14 giorni.

alanford

Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2010, 09:14:10 am »
Ma il siero antitetanico, è sempre da "omoderivati" o orasono sintetici?
Che garanzie ci sono di non prendermi un'epatite?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2010, 09:29:10 am »
Ma il siero antitetanico, è sempre da "omoderivati" o orasono sintetici?
Che garanzie ci sono di non prendermi un'epatite?

Il vaccino è costituito dal tossoide tetanico purificato e inattivato.
Il vaccino antitetanico è disponibile come

Tetano singolo
In combinazione con il vaccino antidifterico Td (tetano difterite adulti)
DTaP (difterite –tetano-pertosse) associato anche ad altri vaccini autorizzati solo ad uso pediatrico


alessà......lo fanno tutti, tutti i giorni l'antitetanica.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'amico dell'uomo.
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2010, 09:30:21 am »
cmq......appena entri al p.s., e dici che ti ha morso un cane.....è la prima cosa che ti fanno, per non saper nè leggere....nè scrivere........ ;)