Orologico Forum 3.0

Jaeger Le Coultre: quale prendere?

Jaeger Le Coultre: quale prendere?
« il: Ottobre 26, 2010, 00:29:31 am »
Salve a tutti, vorrei un parere da voi esperti, in merito alla meccanica di alcuni JLC...  Dovrei comprarne uno, ma vorrei sapere qual'è il migliore dal punto di vista meccanico. I modelli sono: Master Memovox, Master Chronograph, Master Calendar, Master Réserve de marche e Master Grande Ultra Thin. I suddetti modelli mi piacciono tutti moltissimo, quindi resta solo da vedere la meccanica (il prezzo non varia poi così tanto, a parte per il memovox, che non so quanto costi).
P.S.: Dimenticavo un'altra cosa... tra i modelli che mi piacciono ci sono pure due IWC: Portoghese Carica manuale (44 mm) e Portoghese Automatico Riserva di carica (42 mm), se possibile, vi chiedo un vostro parere anche su questi ultimi.
Grazie
Simone
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2010, 00:44:27 am da simone82 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jaeger Le Coultre: quale prendere?
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2010, 08:00:09 am »
prima di tutto se paragoni i Jaeger a Iwc caschi male, perchè gli orologi jlc sono tutti di manifattura, è la maison con il più alto numero di calibri di manifattura.....mentre iwc no......monta sui portoghese calibri eta anche se modificati dalla casa.

a meno che non ti rivolgi alla linea portoghese di manifattura.....allora lì i calibri sono in-house....

riguardo a quelli che hai citato....se vuoi qualcosa di particolare forse l'ultrathin, per via del suo spessore ridotto......altrimenti direi il calendario......cmq dove cadi con jlc....cadi bene, c'è solo l'imbarazzo della scelta...... ;)

« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2010, 12:42:02 pm »
prima di tutto se paragoni i Jaeger a Iwc caschi male, perchè gli orologi jlc sono tutti di manifattura, è la maison con il più alto numero di calibri di manifattura.....mentre iwc no......monta sui portoghese calibri eta anche se modificati dalla casa.

a meno che non ti rivolgi alla linea portoghese di manifattura.....allora lì i calibri sono in-house....

riguardo a quelli che hai citato....se vuoi qualcosa di particolare forse l'ultrathin, per via del suo spessore ridotto......altrimenti direi il calendario......cmq dove cadi con jlc....cadi bene, c'è solo l'imbarazzo della scelta...... ;)

Grazie della celere risposta.. :)    I due IWC che mi piacciono sono di Manifattura (spero, con quello che costano! 8700 circa il car. manuale e 9700 circa il riserva di car.!!).. adesso allego le immagini anche di questi due.  Per quanto riguarda i JLC, non so se siano tutti di manifattura, infatti mi sembra che nella manif. la Casa dovrebbe eseguire il "1000 hours control", che in alcuni movimenti di questi modelli non c'è scritto..
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2010, 12:45:44 pm da simone82 »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2010, 12:49:23 pm »
Per me quei Jaeger le coultre sono tutti belli e anche gli IWC per cui se scegli a caso fai comunque bene, di quelli postati prenderei forse il memovox

Matteo

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2010, 12:53:35 pm »
Effettivamente tra tutti i modelli che hai postato hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda IWC, i modelli che hai postato hanno anche loro un calibro di manifattura...quindi il mio consiglio è quello di provarli, dopodichè scegliere quello che ti trasmette più emozioni.
Come ha detto anche Angelo, qualunque scelta tu faccia, cadi comunque in piedi! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2010, 13:12:35 pm »
ok, di quelli che hai postato son tutti di manifattura.....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2010, 13:33:23 pm »
a parte forse i quarzi, quali non son manifattura?

tornando a quelli postati, io considero il memovox bellissimo, unico difetto è che essendo svegliarino il fondello deve essere chiuso, quindi non si vede il movimento.

Anzi, se vuoi un consiglio, guardati anche il retro, potrebbe essere una soddisfazione ed un motivo di scelta in più

Claudio

« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2010, 13:33:49 pm »
Vi allego le immagini dei calibri sui quali non c'è scritto "Jaeger Le Coultre" o "1000 Hours Control"...  Ma sono anche questi di Manifattura?? Posso andare tranquillo?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2010, 13:41:23 pm »
vai tranquillo....addirittura una variante del 938 viene usato anche da Vacheron e Patek...

« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2010, 13:50:04 pm »
Vi allego le immagini dei calibri sui quali non c'è scritto "Jaeger Le Coultre" o "1000 Hours Control"...  Ma sono anche questi di Manifattura?? Posso andare tranquillo?

Assolutamente SI. TUTTI gli orologi JLC superano il test 1000 ore (ad eccezione degli atmos e degli orologi gioiello)

« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2010, 13:50:22 pm »
L'ho visto in vetrina da poco, a me il master chronograph piace moltissimo... ;) ;)

« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2010, 13:55:56 pm »
Tra quelli nominati ho un debole per il Memovox!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2010, 14:23:52 pm »
nessuno dei postati è di mio gusto
forse il secondo (il crono)

mentre mi piacicono molto i diver, sempre master compressor

quanto alle meccaniche
jlc e iwc (per lo meno quelli che citi) non sono paragonabili

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2010, 17:36:36 pm »
Tra quelli nominati ho un debole per il Memovox!!!

A chi lo dici.... :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2010, 17:38:38 pm »
Ma il crono quanto viene?