se vuoi ho le schede tecniche degli acciai inox in genere, con specifiche di varie leghe......ma per gli orologi nello specifico deve parlare qualcuno del settore....che ci lavora dentro....
Beh... ma un Aisi 906 o 916, che ci fai un orologio o una pompa che lavora immersa nell'acido, non è che cambia molto.
ma questi sono quelli che usano in orologeria, ma mica si usano anche per fare pompe immerse in determinati contesti ad altissima corrosione.....lì si usano altri tipi di acciaio della stessa famiglia oppure più specifici....
A dire il vero, mi sembra di ricordare che io ci avevo anche aperto un topic sugli acciai inox.
Ossia, io dicevo che mi sarebbe piaciuto, che tra le caratteristiche tecniche degli orologi, ci fosse anche specificato che tipo di acciaio usato
Perchè se il costruttore dichiara aisi 916, quello è aisi 916, non che c'è una formula segreta come per la coca cola, altrimenti non dichiarerebbe aisi 916.
Costruire apparecchiature rispettando le norme e le iso, vuol dire anche dichiarare il vero sui componenti utilizzati.