Ciao a tutti,
Rieccomi per un'altra domanda da novellino: sto ancora girovagando per mille siti, questo compreso, per decidere il mio primo acquisto. Natale si avvicina e forse, ma forse, riesco a mettere un bell'orologio sotto l'albero!
Ho purtroppo serie difficoltà, come avrete già capito dai miei precedenti post, a capire come classificare la bontà di una casa, e di un orologio. Ho capito la differenza tra manifattura e non, quella tra quarzo e meccanico, e sono già contento di conoscere termini che fino a qualche mese fa mi sognavo. Ora vorrei informarmi di più sulle varie case, per capire per esempio che cosa differenzia un Hamilton da un Panerai o un IWC... voi sapete per caso se esiste una guida o un riassunto della storia delle varie case, che cosa le ha portate dove sono ora, che particolarità hanno, che movimenti usano?
E ancora... basarsi sui siti on-line per stabilire un prezzo ha senso? Io spesso guardo tre o quattro siti, di cui non so se posso dare il link per paura di fare pubblicità... voi sapreste consigliarmene qualcuno per farmi un'idea, ed evitare di entrare in orologeria e strabuzzare occhi e mascella quando mi dicono i prezzi?
Ciao e grazie a tutti