Ciao,
indipendentemente da qualsivoglia influenza del buon Massotto, anche io in questi ultimi mesi ho comprato e cambiato orologi, senza aver ancora raggiunto la pace dei sensi.
Ho iniziato comprando il Panerai 312... anche se in realtà desideravo uno storico a carica manuale.
Il 312 mi è risultato troppo pesante al polso... e anche se bellissimo, non era quello che volevo... ho deciso di cederlo e ho deciso che presto mi farò il serie storica come da sempre desiderato.
Il 312 l'ho quindi permutato con un Jaeger LeCoultre Squadra, scelto perchè l'amico che mi ha ritirato il Panerai è concessionario Jaeger.
Anche questo però non è particolarmente confortevole al polso, e anche se è indubbiamente bellissimo, non mi ha rapito come dovrebbe fare un nuovo acquisto.
Motivo per cui ho deciso di rinunciare anche allo Squadra per finanziare DUE acquisti:
- un orologio per me
- un regalo per mia moglie, che va premiata per avermi sopportato in questi mesi di mal d'orologi
Il regalo per mia moglie è già deciso, ovviamente un orologio Cartier... il "resto" che mi rimarrebbe da spendere per me ammonta a circa 3300 euro, non utilizzabili per il Panerai serie storica poichè il mio referente NON tratta Panerai.
Cosa prendere?
Sicuramente con datario (ho già l'Air King senza, e il PAM storico che presto arriverà)
Sicuramente CONFORTEVOLE al polso, quindi leggero e non troppo grande.
Teoricamente i marchi più facilmente approvvigionabili dal mio interlocutore sono IWC, Jaeger, Tag... forse Omega.
Magari un cronografo, che non ho...
Ecco perchè stavo pensando all'IWC Mark XVI e all'Omega Speedmaster Moonphase...