Orologico Forum 3.0

seiko black monster

Re:seiko black monster
« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2010, 09:42:51 am »
infatti...è quello che avevo pensato anch'io...e altri muletti da consigliare per usare tutti i giorni?sempre restando su questo prezzo...

« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2010, 09:57:09 am »
Beh....io posso rifarmi alla mia esperienza personale, e dire che con l'orient mako pepsi non mi trovo affatto male. Non costa una fortuna, ed è robusto ed affidabile. Il quadrante, poi, è ben leggibile, anche di sera. Credo sia un buon prodotto per quello che costa.
Anche sotto la giacca e la cravatta sta bene, e se non piace il pepsi ci sono anche altri colori.  :)

« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2010, 10:05:20 am »
senza offesa ma questo mi da tanto il senso di cinesata...visto così non mi dice proprio niente. anzi,mi dice di non prenderlo...non so...mi sembra tanto un giocattolo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2010, 10:22:01 am »
poi somiglia troppo a qualcun altro troppo famoso..... :o

« Risposta #34 il: Ottobre 28, 2010, 10:29:58 am »
senza offesa ma questo mi da tanto il senso di cinesata...visto così non mi dice proprio niente. anzi,mi dice di non prenderlo...non so...mi sembra tanto un giocattolo...

No...cinesata non credo lo sia, almeno da quello che si legge in giro. Orient è comunque una casa che progetta da sè i propri movimenti. O almeno è quello che ho letto. Certo, un "buon eta" svizzero è sicuramente superiore.
Ovviamente, uno deve essere consapevole di quello che compra. Si tratta sempre di un prodotto commerciale con tutti i pro (prezzo, discreta affidabilità, va bene per una nuotata o per fare snorkeling), ed i contro (sconsigliato per un uso professionale, qualità inferiore a prodotti superiori, assenza della funzione di "hacking seconds", che a me in primis da molto fastidio, mancanza di originalità, etc..).
Rimanendo su un diver "muletto", sicuramente Seiko offre la gamma più ampia ed originale. Se si cerca anche qualcosa di diverso dal diver, Tissot potrebbe essere una valida alternativa: ha un catalogo ricco, con modelli interessanti. Io ho un PRC 200 del quale sono molto soddisfatto.

E poi ci sono i gusti, naturally.  :)  Tranqui. Nessuna offesa, anzi: le critiche sono sempre bene accette dalle mie parti  :)

P.S. immagino che il troppo famoso sia..... un certo submariner? Naaaaa..... non può essere lui  ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 28, 2010, 10:44:32 am »
il ghiera pepsi..... :o

« Risposta #36 il: Ottobre 28, 2010, 10:51:07 am »
il ghiera pepsi..... :o

Il GMT??? oddio...... non credo che il tipo di ghiera lo faccia facilmente confondere con lo storico GMT pepsi..... o almeno io non li trovo così simili.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 28, 2010, 10:58:06 am »
beh a prima vista può essere dai....... ;)

« Risposta #38 il: Ottobre 28, 2010, 11:11:57 am »
beh a prima vista può essere dai....... ;)

Con una avvertenza, però.....

" da utilizzare solo in posizioni prossime ai poli (norvegia, terra del fuoco), durante la stagione invernale. La ghiera, infatti, concede solo sei ore di luce"  ;D

« Risposta #40 il: Ottobre 28, 2010, 11:27:19 am »
Non male. Forse un po' troppo "massiccio" per i miei gusti.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 28, 2010, 11:32:53 am »
non mi piace quella corona....

« Risposta #42 il: Ottobre 28, 2010, 11:44:04 am »

troppo massiccio?a me sembra meno massiccio del monster...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 28, 2010, 11:53:13 am »
per me il monster è solo titanio...concordo sull'acciaio...è troppo pesante...

non esiste il monster in titanio, forse ti confondi col samurai.

è vero!

il samu lo preferisco sotto tutti i  punti di vista, ma si sale col prezzo, se non ricordo male sui 400 euro

Tra l'altro e' molto difficile da trovare ultimamente...

« Risposta #44 il: Ottobre 28, 2010, 11:58:30 am »

troppo massiccio?a me sembra meno massiccio del monster...

E' come lo percepisco. Credo abbia ragione ariangel: è la ghiera che lascia perplessi, e -a mio avviso- dà un aspetto "massiccio" al tutto. Certo, si tratta sempre di un diver. E di gusti....

E andando, invece, su Citizen? Tipo questo (Ref. NY0040-50E|Prezzo al pubblico: € 204.00)?