senza offesa ma questo mi da tanto il senso di cinesata...visto così non mi dice proprio niente. anzi,mi dice di non prenderlo...non so...mi sembra tanto un giocattolo...
No...cinesata non credo lo sia, almeno da quello che si legge in giro. Orient è comunque una casa che progetta da sè i propri movimenti. O almeno è quello che ho letto. Certo, un "buon eta" svizzero è sicuramente superiore.
Ovviamente, uno deve essere consapevole di quello che compra. Si tratta sempre di un prodotto commerciale con tutti i pro (prezzo, discreta affidabilità, va bene per una nuotata o per fare snorkeling), ed i contro (sconsigliato per un uso professionale, qualità inferiore a prodotti superiori, assenza della funzione di "hacking seconds", che a me in primis da molto fastidio, mancanza di originalità, etc..).
Rimanendo su un diver "muletto", sicuramente Seiko offre la gamma più ampia ed originale. Se si cerca anche qualcosa di diverso dal diver, Tissot potrebbe essere una valida alternativa: ha un catalogo ricco, con modelli interessanti. Io ho un PRC 200 del quale sono molto soddisfatto.
E poi ci sono i gusti, naturally.
Tranqui. Nessuna offesa, anzi: le critiche sono sempre bene accette dalle mie parti
P.S. immagino che il troppo famoso sia..... un certo submariner? Naaaaa..... non può essere lui