Orologico Forum 3.0

Nuovo orologio artigianale

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #60 il: Novembre 02, 2010, 16:53:30 pm »
Ora, dopo le immagini i complimenti sono d'obbligo. Un plauso a Bruno ed un bravo ad Andrea per la scelta. Curiosità, ma dal'ordine alla consegna quanto tempo è passato? Ciao :) ;) 

se non sbaglio un paio di mesi.....

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #61 il: Novembre 02, 2010, 18:21:42 pm »
Urrkka il mio Zeno De Luxe GMT gli somiglia parecchio...sembrano due fratelli !!!! Il quadrante è veramente uguale ! Mentre il lato B, beh il mio è un modestissino ETA inside....
Mi sembra che a parte il rotore personalizzato, (in oro?) e la bella lavorazione del movimento, dovremmo trovarci davanti ad un ETA 2824, correggetemi se sbaglio, movimento che comunque resta uno dei migliori proponibili, senza andare sull'eccelso; mi sembra un'ottima scelta tecnica.  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #62 il: Novembre 02, 2010, 18:24:01 pm »
Urrkka il mio Zeno De Luxe GMT gli somiglia parecchio...sembrano due fratelli !!!! Il quadrante è veramente uguale ! Mentre il lato B, beh il mio è un modestissino ETA inside....
Mi sembra che a parte il rotore personalizzato, (in oro?) e la bella lavorazione del movimento, dovremmo trovarci davanti ad un ETA 2824, correggetemi se sbaglio, movimento che comunque resta uno dei migliori proponibili, senza andare sull'eccelso; mi sembra un'ottima scelta tecnica.  :D ;)

Esatto Mario! ;)  Il rotore mi piace molto...movimento straafidabile e preciso...per lo meno per quel che mi riguarda....

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #63 il: Novembre 02, 2010, 19:12:44 pm »
beh, i complimenti te li faccio senza ombra di dubbio però a me il lato a non piace moltissimo ad essere sincero. le lancette mi danno un senso di vintage e anche i numeri troppo grandi... il alto B invece è molto bello decorato e con il rotore personalizzato... spero solo di non ricevere maledizioni da qualcuno per le mie critiche... :-[

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #64 il: Novembre 02, 2010, 19:21:20 pm »
Beh maledizioni per le critiche è esagerato...i gusti son gsti e non si può discutere! ;)  E' normale che ad alcuni piaccia e ad altri no! ;)

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #65 il: Novembre 02, 2010, 20:02:41 pm »
Certo, puo' piacere o no, a me naturalmente piace, l'ho voluto io cosi'!!
Riguardo i tempi, da quando ho indicato a Bruno le caratteristiche che avrei voluto sono passati due mesi o poco piu', mi sembra.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #66 il: Novembre 02, 2010, 23:06:55 pm »
bello,
complimenti!! ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #67 il: Novembre 03, 2010, 07:21:11 am »
beh, i complimenti te li faccio senza ombra di dubbio però a me il lato a non piace moltissimo ad essere sincero. le lancette mi danno un senso di vintage e anche i numeri troppo grandi... il alto B invece è molto bello decorato e con il rotore personalizzato... spero solo di non ricevere maledizioni da qualcuno per le mie critiche... :-[

qui si è liberi di criticare senza problemi..... ;)

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #68 il: Novembre 03, 2010, 14:44:06 pm »
.......due mesi, attesa più che accettabile per un segnatempo personalizzato. Nuovamente complimenti a Bruno :) ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

orologico

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #69 il: Novembre 04, 2010, 08:27:57 am »
Anche a me fa piacere farvi i miei complimenti, un bell'orologio sopratutto il lato b.
Un pezzo unico nel vero senso della parola.
Ma le foto al polso quando arrivano?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #70 il: Novembre 04, 2010, 08:28:55 am »
temo mai!
 :D :D

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #71 il: Novembre 04, 2010, 08:36:04 am »
Dai, prima o poi arriveranno...speriamo!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #72 il: Novembre 04, 2010, 08:39:53 am »
Dai, prima o poi arriveranno...speriamo!!


Va beh... pure senza foto, facci una recensione delle prime impressioni su strada.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #73 il: Novembre 04, 2010, 10:54:44 am »
uno come bruno dovrebbe parteciapre + attivamente (naturale, con quelle che sono le disponibilità di tempo richieste dal lavoro)
è certamente una persona stra preparata (come altri qui), un vero mastro
 
che potrebbe a volte, illuminare alcune discussioni
 
specie quando si critica questo o quel calibro
se si dice che rolex è così..
o jlc colà..
se la casa x vale quello che costa.. o vale tecnicamente
o se seiko vale nulla oppure sviluppa anche cose degne del miglior made in swiss..
ecc..
« Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 17:51:06 pm da manuele »

massotto

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #74 il: Novembre 04, 2010, 16:57:25 pm »
insomma manuele , alla fine ti vuoi sentir dire che un seiko 007 da 150 euri vale tecnicamente quanto un Rolex Submariner.... sempre li' il tuo pensiero fisso...
 
E quindi vuoi arrivare alla conclusione che uno che spende 3/4000  euri per un orologio è un cretino che potrebbe spenderne 150 volendo ..a conti fatti...e per quello che gli serve
 
sei un po' noioso a volte con questi paragoni impossibili....   :D ;)  ( IMHO )
 
il mio orologiaio si chiama Enzo , anche lui aritigiano come quello sopra ....
 
se vuoi te lo faccio dire da lui che seiko è un orologio da 150 euri e Rolex da 4000 .....   non so ... ::) ::)
 
a volte nella vita fà bene sfogarsi con se stessi e gli altri...
 
Che ci vuole a dire ..... cio che intimamente si pensa ...
 
Mio Dio che begli orologi blasonati e tecnicamente raffinati che avete , io non ho la possibilità e quindi mi accontento di questi cexxi di jap da pochi euri...
 
eche diamine ........   poi si sta meglio .....  ;D
« Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 17:10:39 pm da massotto »