Orologico Forum 3.0

Nuovo orologio artigianale

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #75 il: Novembre 04, 2010, 17:20:47 pm »
non mi piace la data che taglia il numero 3 (per il mio gusto, o no data o data al posto del numero), per il resto complimenti, bello e sobrio.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #76 il: Novembre 04, 2010, 17:23:01 pm »
insomma manuele , alla fine ti vuoi sentir dire che un seiko 007 da 150 euri vale tecnicamente quanto un Rolex Submariner.... sempre li' il tuo pensiero fisso...
 
E quindi vuoi arrivare alla conclusione che uno che spende 3/4000  euri per un orologio è un cretino che potrebbe spenderne 150 volendo ..a conti fatti...e per quello che gli serve
 
sei un po' noioso a volte con questi paragoni impossibili....   :D ;)  ( IMHO )
 
il mio orologiaio si chiama Enzo , anche lui aritigiano come quello sopra ....
 
se vuoi te lo faccio dire da lui che seiko è un orologio da 150 euri e Rolex da 4000 .....   non so ... ::) ::)
 
a volte nella vita fà bene sfogarsi con se stessi e gli altri...
 
Che ci vuole a dire ..... cio che intimamente si pensa ...
 
Mio Dio che begli orologi blasonati e tecnicamente raffinati che avete , io non ho la possibilità e quindi mi accontento di questi cexxi di jap da pochi euri...
 
eche diamine ........   poi si sta meglio .....  ;D

veramente stai fcendo tutto tu......manuele auspicava solo un maggior numero di interventi di Bruno, visto che è del settore......

poi riguardo lo specifico, non esagerare massimo, manco i rolex valgono i soldi che si spendono, nessun orologio vale quello che costa, hanno tutti dei margini osceni.

massotto

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #77 il: Novembre 04, 2010, 17:28:32 pm »
forse anche la Porsche  non vale cio' che costa .....ma se posso me la compro prima di morire una ......
 
che paxxe....
 
pensa a un Seiko da 150 euri se non vale quello che costa....quanto vale .... ;) :D
 
ma cosa vuoi che ti dica un artigiano ??? 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #78 il: Novembre 04, 2010, 17:41:27 pm »
di sicuro cose più interessanti di quello che dici tu.....o io....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #79 il: Novembre 04, 2010, 17:49:07 pm »
massi
ti ha risposto angelo per me
 
hai fatto e interpreatato tutto tu
 
io non voglio sentirmi dire niente
so già che un seiko da 150 euro non vale un rolex da 4000
non ci vuole bruno
mentre mi interessano valutazioni tecniche e magari qualche "perchè"  in +
visto che sono sostanzialmente solo 3/4 anni che mi interesso di orologi
 
p.s.
non ho parlato di  "valori" economici infatti
bensì di valutazioni tecniche
cose a cui tu non presti mai attenzione

massotto

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #80 il: Novembre 04, 2010, 19:07:57 pm »
le risposte te le ha già date il sig. Luca ..tempo fà ( in un post  )  , del perchè alcuni oggetti valgono quello che costano e altri no...e ci ha spiegato ( a tutti ) il perchè certe maison riescono a produrre oggetti di estrema qualità in quantità notevole  e a prezzi "umani" ( 4/5 mila euri )  .....
 
 
inutile che "ci continuino" a spiegare i perchè e i percome.....
 
punto. ;) :D
 
 
« Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 19:17:53 pm da massotto »

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #81 il: Novembre 04, 2010, 20:33:46 pm »
Dai, prima o poi arriveranno...speriamo!!


Va beh... pure senza foto, facci una recensione delle prime impressioni su strada.
Sta benissimo al polso, misure "umane" (40), precisissimo (mi sembra 1-2 sec al giorno), non vistoso...
E poi col nome di mio figlio al polso lo sento sempre vicino, visto che non lo vedo tantissimo!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #82 il: Novembre 04, 2010, 20:35:32 pm »
non mi piace la data che taglia il numero 3 (per il mio gusto, o no data o data al posto del numero), per il resto complimenti, bello e sobrio.
Non taglia la data, il 3 finisce proprio li'!
Per il resto, anche io avevo pensato tra me e me che sarebbe bello se Bruno scrivesse di piu', ma probabilmente avra' problemi di tempo!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio artigianale
« Risposta #83 il: Novembre 05, 2010, 07:22:04 am »
le risposte te le ha già date il sig. Luca ..tempo fà ( in un post  )  , del perchè alcuni oggetti valgono quello che costano e altri no...e ci ha spiegato ( a tutti ) il perchè certe maison riescono a produrre oggetti di estrema qualità in quantità notevole  e a prezzi "umani" ( 4/5 mila euri )  .....
 
 
inutile che "ci continuino" a spiegare i perchè e i percome.....
 
punto. ;) :D
 
 

smettila di raccontare favole, nessun orologio di lusso vale quello che costa, Rolex compreso.