Quando sono entrato in questo forum, ci sono entrato sbraitando perchè si dava del pappone a chi comprava FM.
Io dico che Franck Muller è un grande, primo perchè è un grandissimo orologiaio e su questo credo che nessuno possa disquisire.
Secondo perchè è stato un grande imprenditore e per un grande tecnico, questo è difficilissimo.
Ha come si dice "legato il somaro dove vuole il padrone", ossia creando orologi bellissimi, e chi ha visto il mio non può che darmi ragione, e quella era ed è tutta una linea.
Poi se il pubblico ha scelto la linea tonnou, è forse colpa sua?
E' colpa sua se lui ha l'intuizione di capire cosa vuole il pubblico, ed avere innalzato l'immagine aziendale a tal punto da far digerire prezzi alti?
Ha aperto boutique in tutto il mondo a differenza di Hamilton che in cento anni è rimasta come immagine a livello seiko.
Ed adesso sta spostando la produzione in romania?Probabilmente ha visto lungo ancora un'altra volta, pian piano lo faranno anche gli altri forse, perchè e lo ridico un'altra volta, noi sugli orologi ci sogniamo, loro debbono farci il fatturato, per pagare i dipendenti e gli affitti delle boutique di Sidney e di Seoul.