ma è sempre la solita minestra eccheppalle.....
assolutamente orologio personalissimpo e senza copie o simili
A me piace, anzi in generale qesta maison mi attrae, la giudico esclusiva ( non faccio una questione di prezzo) pur essendo relativamente giovane. Hanno una estetica particolare che può piacere o meno ma la qualità costruttiva e la raffinatezza tecnica non penso proprio possano essere messe in discussione.
esclusivissima,
43000euro per un Vaucher li ritengo una spesa da maraja,
pochissimi appassionati si prenderanno un orologio del genere per il sempilce fatto che con parecchio
meno della metà.......ci si prende di meglio.
comunque nell'alto di gamma realizza(Papi per R.Mille) cose sensazionali
lo 004 e lo 008 sono calibri che sognano i migliori blasoni svizzeri e teutonici,
per contro c'è tutta una categoria entry level proposta a prezzi assurdi nel nome dell'esclusività;
esempio peggiore il crono modulare(base tempo Vaucher+modulo esclusivo Depraz) a 60K.
comunque finchè ci saranno clienti incapaci di capire cosa acquistano ci saranno questo tipo
di orologi.
Informazioni utilissime, che mi servono ad ampliare la mia scarna conoscenza sul mondo dell'orologeria, ti ringrazio molto per questo. Continuano a piacermi come oggetti perchè insoliti e per l'uso di materiali
tecnologici. Certo ora il mio giudizio è + consapevole
Il tuo post ripropone con forza la questione generale della mediocrità della politica messa in atto dalle varie maison, anche quelle + blasonate, basta aumentare i listini e pensano di entrare di diritto nel nell'olimpo dell'orologeria. Quando parli di crono panini mi viene subito in mente il monaco che è bello quanto vuoi
ma proposto a prezzi assurdi, di esempi se ne possono fare centinaia. Tutto questo a volte mi fa
schifo e mi porta ad estremizzare il discorso affermando che preferisco di gran lunga il mio onesto tissot
che ha un prezzo assolutamente in linea con la sua qualità generale e con quello che c'è dentro.
L'unica eccezione la faccio per JLC con budget sostanziosi non avrei il minimo dubbio.