Citazione da: leolunetta - Marzo 08, 2021, 18:57:45 pmMolto interessante, comunque anche gli ultrapiatti di oggi non brillano per accuratezza, difatti se non erro, nessuno o quasi, ha certificazioni cosc.Difficile infatti con molle, ruote sottili e piccoli bilancieri, ottenere una accuratezza di marcia degna di nota.Leandro,oltre Rolex quanti hanno interesse ad avere la suddetta certificazione?Nel senso che Vacheron,Audemars,la stessa Jaeger del certificato se ne fregano.
Molto interessante, comunque anche gli ultrapiatti di oggi non brillano per accuratezza, difatti se non erro, nessuno o quasi, ha certificazioni cosc.Difficile infatti con molle, ruote sottili e piccoli bilancieri, ottenere una accuratezza di marcia degna di nota.
L'ultimo intervento è del marzo 2021.Nel frattempo, quali ultrapiatti avete aggunto alle vostre collezioni?
Citazione da: SoloMeccanico - Gennaio 10, 2022, 19:45:35 pmL'ultimo intervento è del marzo 2021.Nel frattempo, quali ultrapiatti avete aggunto alle vostre collezioni?Io da marzo 2021 ho aggiunto un solo ultrapiatto, un Lemania 8810.Non so se si può considerare ultrapiatto ma è sicuramente molto piatto: 2,95 con data. Il JLC che è 2,45 mm con la data (2121) diventa 3,05.
Da sx, Corum Admiral’s Cup con Fp71 (5 o 5,5 mm mi pare di ricordare), Toric con Lemania 8810 (pare una via di mezzo tra gli altri due), Blancpain (8mm se ricordo).