Orologico Forum 3.0

La storia al mio polso

alanford

La storia al mio polso
« il: Ottobre 31, 2010, 22:10:51 pm »
Eh... si, quando presi il 15300, dentro di me sapevo che era solo il primo passo di avvicinamento al vero obiettivo.
Il 15202 sottile come lo ha ideato il suo autore e con lo stesso movimento intorno cui è nato.
Da oggi è al mio polso, con un fantastico quadrante blu tendente all'antracite.
 Il sogno continua......
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2010, 22:34:48 pm da alanford »

alanford

Re:La storia al mio polso
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2010, 22:23:39 pm »
Qualche altra foto realizzata dal venditore .

EdoM

• 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2010, 22:44:46 pm »
Complimenti, è bellissimo !!!  L'unica cosa che un po' mi disturba è la mancanza della lancetta dei secondi. Amo vedere il tempo che scorre  ;) .
Ciao
Edo
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

orologico

« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2010, 22:46:18 pm »
Una pietra miliare nella storia dell'orologeria; molto elegante, un classico senza
tempo. Complimenti  :) .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2010, 22:48:48 pm »
Bravissimo Ale!!!! bel colpo!!! Quoto Edom per la lancetta secondi..ma tu sai come la penso io! COmunque splendido....senti....io domani ci provo...ti faccio uno squillo e se non hai di meglio da fare mi fai vede sto ferro!!!! ;) :P :P :P ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2010, 23:02:34 pm »
Alla fine gira e rigira lo hai cambiato..........

Complimenti  :P :P :P

Il lato b spettacolare.....!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2010, 23:08:31 pm »
Beh....effettivamente il primo di cui t'innamorasti fu il 15202.....poi andasti sul 15300.....probabilmente....hai avuto solo uno sbandamento temporaneo.... ;D ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2010, 00:42:50 am »
ahhhhhhh,cxxxo che invidia ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
i complimenti si sprecano davanti all'OROLOGIO per eccellenza.
è fantastico,entro la fine del 2011 devo averlo anch'io :'( :'( :'(
bravo,bravo e ancora bravo mi rende in un certo modo felice che ci sia gente che si piglia certi pezzi!
complimenti

massotto

« Risposta #8 il: Novembre 01, 2010, 06:50:45 am »
bello davvero ALe....  complimenti ... ;D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2010, 09:40:30 am »
Più lo guardo e più mi rapisce...che bello!!!! Non so se qualcuno ha visto il rotore...con la "A" e la "P" stilizzate!!! :P :P :P

« Risposta #10 il: Novembre 01, 2010, 09:58:21 am »
Complimenti... orologio stupendo!!! Ti posso chiedere a quanto lo hai trovato?

« Risposta #11 il: Novembre 01, 2010, 11:12:00 am »
E bravo il nostro Alessandro, che ha centrato uno dei suoi obbiettivi più importanti, (orologisticamente parlando). Soddisfare un sogno, è sempre uno dei modi migliori per gratificare se stessi. Il pezzo, non ha bisogno di commenti; siamo nell'Olimpo dell'alta orologeria. Quest'anno finora, ho acquistato 6 pezzi, per un ammontare di oltre 1.200 €; per quella cifra, magari aggiungendo qualcosa, avrei potuto trovare qualcosa di più "intrigante". Le vecchie abitudini, sono dure a morire, raccattare quà e là, raggiungendo obbiettivi "minimali", è sempre stato soddisfacente per me, però stò cominciando a valutare l'ipotesi di aggiungere qualche"pezzo grosso alla mia banda di "maltrainsema", che tradotto letteralmente dal brianzolo significa: mal messi insieme.  :D ;) 

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 01, 2010, 11:33:44 am »
Rinnovo i miei complimenti fatti nel post 1°Novembre (pensavo fosse il post di "presentazione" dell'orologio  :-[ ;D).

Quel che si suol dire "un segnatempo leggendario"!!!

Il lato B è da infarto!!!

P.S. l'ho chiesto anche nell'altro topic... è una mia impressione o il quadrante è leggermente deformato verso il centro?

« Ultima modifica: Novembre 01, 2010, 11:36:33 am da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

« Risposta #13 il: Novembre 01, 2010, 11:38:28 am »
Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero soddisfatto e felice della mia scelta.

Prime impressioni su strada:
La cassa è sottile esattamente come il nautilus, 8,2 mm ma questa ha il fondello trasparente che ruba qualche decimo.
La parte più sconvolgente è il bracciale, sottilissimo, 2,3 mm  addirittura 1mm più sottile del nautilus.
Infondate le mie paure di difficile polsabilità per la deployante in un unico pezzo.
Tolte  2 maglie, sembra costruito su misura tanto è perfetto al mio polso, un guanto.
Non so il peso, la bilancia ha la pila scarica, ma ritengo inferiore ai 100 g.
Di notte è leggibilissimo ed il ticchettio delle 19,800 alternanze , nel silenzio notturno sono un concertino fantastico.
E veniamo ai "difetti" che già conoscevo, il cambio data senza scatto rapido, Cicci mi ha detto ieri che non si rovina nulla andando avanti ed indietro sulla mezzanotte, questo ha di molto attenuato il mio timore di dover fare una trentina di giorni ruotando la corona.
La mancanza dei secondi centrali..... e si quella mi manca, però mi abituerò, non si può avere tutto dalla vita! :)
« Ultima modifica: Novembre 01, 2010, 11:43:57 am da alanford »

alanford

« Risposta #14 il: Novembre 01, 2010, 11:40:43 am »
Rinnovo i miei complimenti fatti nel post 1°Novembre (pensavo fosse il post di "presentazione" dell'orologio  :-[ ;D ).

Quel che si suol dire "un segnatempo leggendario"!!!

Il lato B è da infarto!!!

P.S. l'ho chiesto anche nell'altro topic... è una mia impressione o il quadrante è leggermente deformato verso il centro?

No no.... è solo un effetto fotografico, assolutamente perfetto.