Orologico Forum 3.0

libere considerazioni sul Royal Oak

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:libere considerazioni sul Royal Oak
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2010, 14:14:02 pm »
Boh, sarò strano io ma io la storia l'ho sempre studiata sui libri...non guardando un orologio!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

« Risposta #31 il: Novembre 02, 2010, 14:19:45 pm »
Il winchester comunque nel far west aveva una parte attiva, e te credo che se lo ricordano e pure la colt!
Ma gli Xmas pure senza panerai faceva lo stesso.
La genialità di Geral Genta quando parliamo di Royal Oak e Nautilus, non si riferisce al fatto che piaccia o no.
Si riferisce al progetto costruttivo, un monoblocco il nautilus due parti con viti passanti per il RO.
Bracciali integrati nella cassa ed un forma estetica rivoluzionaria per l'epoca e che evidentemente non piace a tutti, ma che se ha superato quarant'anni di vita , piace a molti.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 02, 2010, 14:34:55 pm »
La genialità di Geral Genta quando parliamo di Royal Oak e Nautilus, non si riferisce al fatto che piaccia o no.
Si riferisce al progetto costruttivo, un monoblocco il nautilus due parti con viti passanti per il RO.
Bracciali integrati nella cassa ed un forma estetica rivoluzionaria per l'epoca e che evidentemente non piace a tutti, ma che se ha superato quarant'anni di vita , piace a molti.

Ma che stai a dì Alessà!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) :P :P :P

wrangler

« Risposta #33 il: Novembre 02, 2010, 14:51:01 pm »
Il winchester comunque nel far west aveva una parte attiva, e te credo che se lo ricordano e pure la colt!

Appunto, è un "classico" non uno storico.
Se poi vogliamo fare la permanente alle bambole facciamo pure, ma che piaccia o no il significato di storico è legato ad imprese umane delle varie epoche.
Sui gusti non discuto perchè non c'è proprio niente da dire, a me non piace ma è un'opinione mia personale, mentre il Rolex Submariner piuttosto che l'Explorer II piuttosto che il GMT Master II non me li sono ancora accattati perchè mi stà sulle p.. la Casa, ma gli orologi mi piacciono, eccome mi piacciono.
L'invenzione di alcuni accorgimenti tecnici ed estetici non sempre sono frutto di genio così come lo intendi tu, basta guardare certi orologi innovativi al massimo ma che non sono accettati dal mercato, questo è tutto un altro discorso.

massotto

« Risposta #34 il: Novembre 02, 2010, 14:59:09 pm »

ma tutto cio' che c'p in circolazione piace a molti e non a  tutti ... anche il monoblocco cassa oyster ricavata da un 'unico....ecc.... è stata un'innovazione

Ma siamo d'accordo che è storica l'innovazione di quesgli orologi ( Rolex , AP ) ...ma non vuol dir nulla ...

Tantissime innovazioni sono state fatte ...... 

Breitling che negli anni 60 ha incassato il primp movimento cronografico automatico ... ecc....

L'estetica poi è PURAMENTE soggettiva ....  se a te piace il design di Genta a me piace quello di Panerai supertecnico professionale ....e che c'entra ???

Mica è storico perchè l'ha disegnato Genta e piace a molti ...

quella non è storia si chiama :

un bel design che ha riscosso un certo successo ....  o no ? ::) ::)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2010, 16:11:27 pm »
...

madmax

« Risposta #36 il: Novembre 02, 2010, 17:01:15 pm »
Scusate mi sono perso verie discussioni nei giorni scorsi e oggi dopo aver letto un pò delle vs discussioni, mi sembrava di nn aver letto bene, mi sono stropicciato gli occhi, sono andato a lavarli e ho messo del collirio e ho riletto quello che avevo appena letto : Massotto ha già venduto il suo Panerai !!!! Urrkka ma qui nn c'é Bunga Bunga che tenga questa è una cosa da approfondire a Voyager !!!! Massotto ha già venduto il PAM x un altro PAM !!!
E noi che stiamo anche qui ad ascoltarlo...mah... ??? !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2010, 17:04:13 pm »
appunto, quintali di aria fritta....

madmax

« Risposta #38 il: Novembre 02, 2010, 17:13:21 pm »
;D ;D ;)  !

massotto

« Risposta #39 il: Novembre 02, 2010, 17:57:18 pm »
 ;)
;D ;D ;)  !

se non ci fossi io che movimento un po' questo forum sarebbe di una tristezza lagunare .....
"...Hai prestente la bassa ferrarese dalle parti di migliarino  , in quelle serate invernali con la nebbia nei canneti freddi e umidi ? " ;)

madmax

« Risposta #40 il: Novembre 02, 2010, 18:07:37 pm »
;)
;D ;D ;)  !

se non ci fossi io che movimento un po' questo forum sarebbe di una tristezza lagunare .....
"...Hai prestente la bassa ferrarese dalle parti di migliarino  , in quelle serate invernali con la nebbia nei canneti freddi e umidi ? " ;)
...si si giusto ! ci vuole un pò di "sapore" altrimenti la vita diventa una noia  ;) !!!
senti a quale Radiomir stai pensando ????
Io adoro il Black Seal e se fosse nero in ceramica ancora di più (mi piace più o meno come Raffaella Fico !!! nn so se rendo  :P :P :P  !)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2010, 18:19:25 pm »
Scusate mi sono perso verie discussioni nei giorni scorsi e oggi dopo aver letto un pò delle vs discussioni, mi sembrava di nn aver letto bene, mi sono stropicciato gli occhi, sono andato a lavarli e ho messo del collirio e ho riletto quello che avevo appena letto : Massotto ha già venduto il suo Panerai !!!! Urrkka ma qui nn c'é Bunga Bunga che tenga questa è una cosa da approfondire a Voyager !!!! Massotto ha già venduto il PAM x un altro PAM !!!
E noi che stiamo anche qui ad ascoltarlo...mah... ??? !!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2010, 18:33:55 pm »
;)
;D ;D ;)  !

:o :o :-X :-X

alanford

« Risposta #43 il: Novembre 02, 2010, 19:24:16 pm »

ma tutto cio' che c'p in circolazione piace a molti e non a  tutti ... anche il monoblocco cassa oyster ricavata da un 'unico....ecc.... è stata un'innovazione

Ma siamo d'accordo che è storica l'innovazione di quesgli orologi ( Rolex , AP ) ...ma non vuol dir nulla ...

Tantissime innovazioni sono state fatte ...... 

Breitling che negli anni 60 ha incassato il primp movimento cronografico automatico ... ecc....

L'estetica poi è PURAMENTE soggettiva ....  se a te piace il design di Genta a me piace quello di Panerai supertecnico professionale ....e che c'entra ???

Mica è storico perchè l'ha disegnato Genta e piace a molti ...

quella non è storia si chiama :

un bel design che ha riscosso un certo successo ....  o no ? ::) ::)

Mi sa che non sai come è fatto il nautilus se confondi una cassa oister con fondello avvitato con la cassa del nautilus!
Quindi stiamo parlando due lingue diverse!

massotto

« Risposta #44 il: Novembre 02, 2010, 19:32:12 pm »
mah... l'ho provato il Nautilus ma sinceramente non mi piace , oltretutto lo trovo un po' sproporzionato nelle dimensioni ( quadrante , cassa , sfere ) quindi sinceramente non mi interessa valutare le sue raffinatezze eventuali rispetto al Submariner....

Mi piace assai invece il Calatrava per esempio di PP.....( celeberrimo PP )...

ma ovviamente sono i miei gusti....

ps.. :  ma se gli sportivi certe maison li lasciassero fare a chi li fa da molto piu' tempo di loro ???!! :D :D

Un po' come il Cellini di Rolex......  ma che le lasciassero fare a VC o PP certe cose !! .......  ;) ;D ;D