Orologico Forum 3.0

libere considerazioni sul Royal Oak

massotto

Re:libere considerazioni sul Royal Oak
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2010, 19:35:34 pm »
;)
appunto, quintali di aria fritta....
;D ;D ;)  !

se non ci fossi io che movimento un po' questo forum sarebbe di una tristezza lagunare .....
"...Hai prestente la bassa ferrarese dalle parti di migliarino  , in quelle serate invernali con la nebbia nei canneti freddi e umidi ? " ;)
...si si giusto ! ci vuole un pò di "sapore" altrimenti la vita diventa una noia  ;) !!!
senti a quale Radiomir stai pensando ??? ?
Io adoro il Black Seal e se fosse nero in ceramica ancora di più (mi piace più o meno come Raffaella Fico !!! nn so se rendo  :P :P :P  !)

la mia intenzione era già definitva per il PAM210 !!!

Ero già in contatto con un forumista che mi aveva illuso su un prezzo ....e invece sono stato "fregato" , nel senso che è nato un malinteso ...  o forse non aveva in realtà intenzione di concludere....

Fatto sta che ora sono a piedi come PAM !!!! porca vacca !!!!! >:( >:(

comunque è questione di mesi poi ci ricasca nella mia cassetta un PAM ...

Quello che ho detto di bello non me lo rimangio affatto ...anzi !!!! ;) ;D

alanford

« Risposta #46 il: Novembre 02, 2010, 19:36:52 pm »
mah... l'ho provato il Nautilus ma sinceramente non mi piace , oltretutto lo trovo un po' sproporzionato nelle dimensioni ( quadrante , cassa , sfere ) quindi sinceramente non mi interessa valutare le sue raffinatezze eventuali rispetto al Submariner....

Mi piace assai invece il Calatrava per esempio di PP.....( celeberrimo PP )...

ma ovviamente sono i miei gusti....

ps.. :  ma se gli sportivi certe maison li lasciassero fare a chi li fa da molto piu' tempo di loro ??? !! :D :D

Un po' come il Cellini di Rolex......  ma che le lasciassero fare a VC o PP certe cose !! .......  ;) ;D ;D

No non mi riferivo a dimensioni e forma, mi riferivo alla realizzazione della cassa "monoblocco e del fissaggio della lunetta.
E' talmente complessa nella sua semplicità, che nessuno l'ha copiata!

massotto

« Risposta #47 il: Novembre 02, 2010, 19:51:23 pm »
mah... l'ho provato il Nautilus ma sinceramente non mi piace , oltretutto lo trovo un po' sproporzionato nelle dimensioni ( quadrante , cassa , sfere ) quindi sinceramente non mi interessa valutare le sue raffinatezze eventuali rispetto al Submariner....

Mi piace assai invece il Calatrava per esempio di PP.....( celeberrimo PP )...

ma ovviamente sono i miei gusti....

ps.. :  ma se gli sportivi certe maison li lasciassero fare a chi li fa da molto piu' tempo di loro ??? !! :D :D

Un po' come il Cellini di Rolex......  ma che le lasciassero fare a VC o PP certe cose !! .......  ;) ;D ;D

No non mi riferivo a dimensioni e forma, mi riferivo alla realizzazione della cassa "monoblocco e del fissaggio della lunetta.
E' talmente complessa nella sua semplicità, che nessuno l'ha copiata!

Guarda Alessandro , se parliamo di complessità dovresti ricordarti il Philip Watch Carribean 5000 , un vero e proprio batiscafo da polso ...
automatico e al quarzo , cassa realizzata in un ' unico blocco al quale si accedeva dalla paret superiore solo mandandolo alla casa madre .....
Per cambiare una pila lo lasciavi 2 mesi alla Philip watch ...

Ho avuto l'automatico , un progetto incredibile come robustezza , impermeabilita' e soluzioni particolari....

Ovviamente non era un PP ma .. assai simile come soluzioni !!!! ;D ;D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 02, 2010, 23:21:47 pm »
Senza entrare nel merito del modello AP in questione, che non conosco e che mai comprerei perchè non mi piace, concordo pienamente con le considerazioni di Massotto relativamente all'attribuzione dell'aggettivo "storico" di un orologio.
Fino all'ultima virgola.
Massotto mi ha preso per i fondelli, ha idee molto più chiare di quello che potessi immaginare.  ;)

Guarda che per Massotto, "storico" è quello che ha in casa e deve vendere.
Fino a l'altro ieri non lo era panerai, poi è diventato storico, ora non lo è più perchè lo ha venduto.
Se gli capita tra le mani un royal oak che deve piazzare, vedi come diventa storico! ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 02, 2010, 23:40:20 pm »
;)
appunto, quintali di aria fritta....
;D ;D ;)  !

se non ci fossi io che movimento un po' questo forum sarebbe di una tristezza lagunare .....
"...Hai prestente la bassa ferrarese dalle parti di migliarino  , in quelle serate invernali con la nebbia nei canneti freddi e umidi ? " ;)
...si si giusto ! ci vuole un pò di "sapore" altrimenti la vita diventa una noia  ;) !!!
senti a quale Radiomir stai pensando ??? ?
Io adoro il Black Seal e se fosse nero in ceramica ancora di più (mi piace più o meno come Raffaella Fico !!! nn so se rendo  :P :P :P  !)

la mia intenzione era già definitva per il PAM210 !!!

Ero già in contatto con un forumista che mi aveva illuso su un prezzo ....e invece sono stato "fregato" , nel senso che è nato un malinteso ...  o forse non aveva in realtà intenzione di concludere....

Fatto sta che ora sono a piedi come PAM !!!! porca vacca !!!!! >:( >:(

comunque è questione di mesi poi ci ricasca nella mia cassetta un PAM ...

Quello che ho detto di bello non me lo rimangio affatto ...anzi !!!! ;) ;D

Un'altro forumista(io) poi il suo 210 non glielo ha neanche fatto provare ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Novembre 03, 2010, 07:26:57 am »
Alessandro tu c'hai sto mito della cassa monoblocco, ma non è che siccome non l'hanno copiata, allora è impossibile da rifare se non con qualche rito magico.....semplicemente ogni orologio c'ha le sue peculiarità.....ed il nautilus ha questa......poi all'inizio per un certo numero di anni sarà anche stata brevettata.....

massotto

« Risposta #51 il: Novembre 03, 2010, 08:18:45 am »
mah ..sai ..ognuno c'ha le sue fisse o i suoi parametri ...... ed è bello cosi' ......

per me , ad esempio , importa chi arriva primo nelle cose , nella storia , nella creazione di oggetti che hanno fatto scuola a tutti quelli dopo .......   

quelli che arrivano dopo , anche se fanno "forse" meglio ...non mi interessano ... è sempre un partire da qualcosa di già esistente e di successo.....

Si fa troppo presto a prender spunto e a far meglio .....

quindi , per me ....l'importante è il primo .... come in una corsa a piedi ...

dal secondo al 745° non cambia nulla .... ;D

la storia si ricorda solo del primo ...dei vincitori ...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 03, 2010, 08:20:03 am »
che saggezza..... :-X :D

massotto

« Risposta #53 il: Novembre 03, 2010, 08:31:38 am »
praticità e pragmatismo ....   :)

alanford

« Risposta #54 il: Novembre 03, 2010, 08:49:48 am »
Alessandro tu c'hai sto mito della cassa monoblocco, ma non è che siccome non l'hanno copiata, allora è impossibile da rifare se non con qualche rito magico.....semplicemente ogni orologio c'ha le sue peculiarità.....ed il nautilus ha questa......poi all'inizio per un certo numero di anni sarà anche stata brevettata.....

Ma non è un mito, è un dato di fatto che l'ha inventata Gerald Genta

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Novembre 03, 2010, 08:53:51 am »
sì certo, su questo nessuno può dire il contrario....