Si fa' tanto parlare di privacy e poi ci si va a s********e sui social network. Non mi piace fb, come non mi piacciono tutte quelle "trovate" dove le beghe di uno, diventano le beghe di tutti, trasmissioni televisive comprese.
Per i miei contatti "sociali", uso Messenger, che ritengo più che sufficiente a soddisfare le mie necessità comunicative. L'altra sera, ad esempio, ero in contatto con una mia vecchia amica di gioventù, con la quale continuo ad avere un feeling speciale, che non è mai andato oltre la cordiale amicizia, (niente sesso). Sposò un diplomatico portoghese e si trasferì a Lisbona; siamo sempre rimasti in contatto epistolarmente. Ultimamente ho potuto rivederla tramite messenger e si chiacchera molto e con piacere.
Nella stessa serata, o meglio, notte fonda, mi è capitato di mandare a nanna, sempre via PC, un'altra giovane amica, che aveva abbondantemente abusato nel festeggiare alcoolicamente, la notte di Hallowen e si vedeva chiaramente che era in procinto di dar di stomaco. Basta e avanza, no?