Orologico Forum 3.0

seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #75 il: Novembre 05, 2010, 14:50:27 pm »
Ammetto la mia ignoranza su questa gamma di orologeria :-[
Non ho mai riparato e non riparerò mai un orologio japan :)


 :o
Liar....
Menteur...
Mentiroso...
Yalanci...


Cicci
 :-X


ps: bugiardello .... ???


si è vero
           mai dire mai
 ;) :D :) :-X



Rinfrescatina di memoria?...... ::) ::).. :P :P

Cicci
 ;)

ps: ai tempi dei biberon d'orologeria... :-X
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #76 il: Novembre 05, 2010, 14:50:49 pm »
ma c'è un'altra cosa che non capisci manuele .....aratro , con il quale ho parlato telefonicamente qualche tempo fa , aggiusta Rolex e altri marchi del genere  in un'atelier di un certo livello .... mi sembra di aver intuito
 
Non puoi entrare in un'atelier dove trattano certe cose e certi modi di fare con uno dei tuoi cexxi e chiedere se ti riparano un orologio da 150 euri che non vale niente...
 
CIoè ..non so se capisci ...senza nulla di male eh !!  :(
 
Io sono entrato 2 o 3 volte in un'atelier di un certo livello , come potrebbe essere Hausmann a Roma ....e anche intenzionato a spendere migliaia di euri ( pochi ) ti guardano dall'alto al basso .... e poi ti "pregano" con i dovuti modi ( non tutti ) di capire che è meglio che tu lasci stare se capiscono che comunque arrivi fino a li'....
 
Insomma , non sei un bambino manuele ...dovresti capirle un po' le scale sociali e i valori .....
 
Già entrare con un Rolex DJ da 1500 euri in un'atelier ti squadrano male da pezzente .....
 
Aratro non aggiusterà MAI seiko perchè nel suo atelier probabilmente la commessa o il commesso a banco impedirà queste cose....  ;) :D
 
qui noi tutti siamo dei frequentatori di bar ( a parte forse Alessandro ) che hanno disponibilità "Normali" ....
 
Non dobbiamo farci 'ingannare' dai modi gentili ( giustamente ) di un "aratro" per confrontarci con un livello superiore di ...cose !
 
Io sono sicuro quindi che se avessi un orologio da 150 euri ..una volta rotto lo butterei ....
 
Pensa che il mio Seiko 007 che comprai a 140 euri nuovo lo regalai via a un Danese il quale mi compro' un Breitling Chronomatic un paio di anni fa ,,  per farmi perdonare di un piccolo disguido ...  hai capito cosa penso di Seiko ...??
 
Se ti avessi conosciuto lo avrei regalato a te .....   :D :D

non ti sembra di esagerare un pò?

joebar

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #77 il: Novembre 05, 2010, 14:59:39 pm »
Si' vediamo di calmare gli animi ;)
comunque a me è capitato di spendere piu' di revisione che di acquisto ma si trattava di vintage e di pezzi non di produzione attuale.Ovviamente nessuno spende per una riparazione piu' del valore dell'oggetto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #78 il: Novembre 05, 2010, 15:02:32 pm »
anche perchè......in quei atelier dove sono entrato mi hanno sempre trattato bene.....e sto parlando di piazza duomo a milano.....o via montenapoleone....e non sono milionario......

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #79 il: Novembre 05, 2010, 15:03:29 pm »
CHE palle massi...
lo so cosa pensi...
 
il discorso mio, era solo a mirare come mai aratro fosse così refrattario
tutto qui
 
gli farebbe schifo riparare un grand seiko
un ananta?
 
tutto qui
 
non metterebbe mai le mani in un orologia da 150 euro
o su un SEIKO (o jap) in generale?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #80 il: Novembre 05, 2010, 15:04:51 pm »
Addirittura io ho notato il contrario più so pulciosi e più se la tirano questo atelier...


Matteo

gidi_34

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #81 il: Novembre 05, 2010, 15:08:43 pm »
gli atelier...pfu! pieni di commessi che guadagnano 1300 euro al mese e si permettono il lusso di squadrarti da capo a piede se entri per comprare un orologio da 5000 euro...qui siam fuori di testa...sono entrato da rolex a ginevra in calzoncini solo per dare una occhiata e mi offrirono un the freddo e un succo alla mia ragazza...un commesso preparatissimo (parlava anche italiano) che mi espose più di 10 pezzi...

qui siam tutti vip...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #82 il: Novembre 05, 2010, 15:09:34 pm »
per non parlare della presentazione lange da pisa......quasi mi facevano anche un massaggio.... :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #83 il: Novembre 05, 2010, 15:10:22 pm »
gli atelier...pfu! pieni di commessi che guadagnano 1300 euro al mese e si permettono il lusso di squadrarti da capo a piede se entri per comprare un orologio da 5000 euro...qui siam fuori di testa...sono entrato da rolex a ginevra in calzoncini solo per dare una occhiata e mi offrirono un the freddo e un succo alla mia ragazza...un commesso preparatissimo (parlava anche italiano) che mi espose più di 10 pezzi...

qui siam tutti vip...

quoto.....su questo i nostri dovrebbero imparare dall'estero.....molto più informali....

alanford

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #84 il: Novembre 05, 2010, 15:12:26 pm »
Guardate che con questa fame che c'è in giro, ti accolgono con il tappeto rosso pure da noi.
Massotto c'ha proprio la faccia antipatica apposta lo trattano male! ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #85 il: Novembre 05, 2010, 15:13:32 pm »
ma massotto l'ultima volta che è entrato in un atelier serio è stato 6 anni fa....quando ancora la crisi non c'era.....ora frequenta solo bettole di periferia.... ;D :D ;D

alanford

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #86 il: Novembre 05, 2010, 15:20:01 pm »
Però io ripropongo questa domanda che è alla base del problema:


"Ma i pezzi di ricambio dei seiko ci sono?Hanno una organizzazione di assistenza?
Perchè Binda gestisce solo pochi pezzi, e non credo che si faccia carico dei ricambi per i  Monster che comprate su ebay, in quanto loro non li gestiscono"
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 15:21:39 pm da alanford »

gidi_34

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #87 il: Novembre 05, 2010, 15:23:09 pm »
qui ci può rispondere solo cicci.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #88 il: Novembre 05, 2010, 15:29:00 pm »
per non parlare della presentazione lange da pisa......quasi mi facevano anche un massaggio.... :D


E bravo!!! Poi ti capita il "pulcioso" che sembra che ce l'ha solo lui!!! ;)  D'altra parte Signori si nasce...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  e chi vuole poi citi pure...  ;) ;) ;) ;) ;)


Matteo

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #89 il: Novembre 05, 2010, 15:29:48 pm »
Però io ripropongo questa domanda che è alla base del problema:


"Ma i pezzi di ricambio dei seiko ci sono?Hanno una organizzazione di assistenza?
Perchè Binda gestisce solo pochi pezzi, e non credo che si faccia carico dei ricambi per i  Monster che comprate su ebay, in quanto loro non li gestiscono"


a milano (e prov) c'è + di un centro assitenza seiko
 
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 15:36:41 pm da manuele »