Orologico Forum 3.0

revisione del freccione

Re:revisione del freccione
« Risposta #60 il: Novembre 13, 2010, 12:54:08 pm »
A me il freccione piace, anche se non potrò mai permettermelo.

Ho trovato pure un bell'articolo al riguardo: http://stefanomazzariol.blogspot.com/2009/08/rolex-explorer-ii-ref-1655-freccione.html

Per quanto mi concerne, al massimo posso dare un'occhiata ai "freccini" di oggi.  ;D

wrangler

« Risposta #61 il: Novembre 13, 2010, 15:52:07 pm »
Sì, però fatemi capire: tutti sti discorsi per cercare di convincermi che il cosiddetto freccione vale i soldi che costa?
Ne ho visto uno in vetrina da un noto reseller di Bari, e ho anche avuto la possibilità di provarlo e di guardarlo bene, dal vivo, che è tutt'altra cosa che vederlo in fotografia.
Siamo d'accordo che è un bel vintage, ma santo cielo ragazzi.. 25 mila euro chiedono per quel pezzo!!!!!!
E dovreste vederlo, un orologio usato, ma nel senso peggiore del termine: graffi dappertutto nonostante una vigorosa lucidatura che secondo me ne ha limato bene anche i contorni e gli spigoli originali.
Adesso non scherziamo dai, 25 mila euri sono una cifra considerevole per qualsiasi oggetto, ci compri una bella macchina, una superlativa (a chi piace il genere) moto come la mia, ma mai e poi mai un orologio del genere.
Suppongo che Alan non lo abbia pagato quella cifra, ma quì siamo veramente al delirio.

gidi_34

« Risposta #62 il: Novembre 13, 2010, 15:56:51 pm »
senti...io son di bari..so di che reseller parli...

lasciamo perdere...ti ha fatto entrare in negozio?

non credo!

e cm la prossima volta che vieni a bari avvisami...ci prendiamo un caffè...e facciamo il mini od del proffondo sud...anzi africa!!!

di sicuro siam più belli di quei polentoni grigi....ahahahahah
« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 15:59:54 pm da gidi_34 »

wrangler

« Risposta #63 il: Novembre 13, 2010, 16:01:52 pm »
Certo che ci sono entrato.
E' anche gentile e mi ha fatto vedere un sacco di orologi, tra i quali un 1680 veramente bello e tenuto bene: sembra nuovo di pacca.
Peccato i prezzi che, secondo me, sono più alti della media di mercato.
P.S. io a Bari ci passo ogni giovedì... ma per via degli orari mi devo limitare alla zona aeroportuale..
« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 16:05:45 pm da wrangler »

gidi_34

« Risposta #64 il: Novembre 13, 2010, 16:06:38 pm »
scusami wrangler, non conoscevo la tua età...ora vedendo la tu scheda è tutto chiaro...cmq, ti ripeto...lascia perdere...

quando ci becchiamo per un caffè?

alanford

« Risposta #65 il: Novembre 13, 2010, 16:09:01 pm »
Sì, però fatemi capire: tutti sti discorsi per cercare di convincermi che il cosiddetto freccione vale i soldi che costa?
Ne ho visto uno in vetrina da un noto reseller di Bari, e ho anche avuto la possibilità di provarlo e di guardarlo bene, dal vivo, che è tutt'altra cosa che vederlo in fotografia.
Siamo d'accordo che è un bel vintage, ma santo cielo ragazzi.. 25 mila euro chiedono per quel pezzo!!!!!!
E dovreste vederlo, un orologio usato, ma nel senso peggiore del termine: graffi dappertutto nonostante una vigorosa lucidatura che secondo me ne ha limato bene anche i contorni e gli spigoli originali.
Adesso non scherziamo dai, 25 mila euri sono una cifra considerevole per qualsiasi oggetto, ci compri una bella macchina, una superlativa (a chi piace il genere) moto come la mia, ma mai e poi mai un orologio del genere.
Suppongo che Alan non lo abbia pagato quella cifra, ma quì siamo veramente al delirio.

Venticinquemilaeuro?
Dovevi entrare e controllargli il tasso alcolico!
Il mio se va bene potrei venderlo a 12.000, sempre che trovassi chi me li da casomai decidessi di venderlo!
Ed il mio è ottimamente tenuto, mica pieno di graffi!

alanford

« Risposta #66 il: Novembre 13, 2010, 16:41:05 pm »
ma il freccione è un orologio normale, è il mondo psicopatico Rolex che l'ha fatto diventare speciale..... ;)

il freccione quando nacque nel 71  era un orologio speciale per un uso "forte" ....e allora aveva pochi rivali di quella qualità !

all'epoca era un signor orologio ....

Un Bulova accutron o un  Heuer Monaco  erano tristi 30/40  anni fa e lo sono tutt'ora !!!!  :D

sì ma noi siamo nell'anno del Signore 2010, quasi 2011, non nel 1971.

e oggi questo orologio è normalissimo......è il mondo del collezionismo che l'ha fatto diventare un icona......

perchè?

Mi è arrivato oggi il magazine di Patek philippe, il 10 Maggio 2010, Christie's ha battuto all'asta un Patek crono calendario perpetuo in oro giallo, è stato assegnato a 5.708.899 dollari!
L'orologio fa ed è costruito esattamente come il mio gp che nessuno si compra a 12.000 euro, mi spieghi perchè?

gidi_34

« Risposta #67 il: Novembre 13, 2010, 17:36:49 pm »

Venticinquemilaeuro?
Dovevi entrare e controllargli il tasso alcolico!
Il mio se va bene potrei venderlo a 12.000, sempre che trovassi chi me li da casomai decidessi di venderlo!
Ed il mio è ottimamente tenuto, mica pieno di graffi!

ho già detto a wrangler di lasciar perdere, il tizio in questione è...non dico niente che è meglio...

massotto

« Risposta #68 il: Novembre 13, 2010, 18:54:15 pm »
mi sembra che 25000 siano infatti un prezzo da alcolizzato....

se sono in forma e ben tenuti dai 12 ai 15000   ...se sono uno spettacolo , completi originali splendidi massimo 16/17000.....

;) :D

gidi_34

« Risposta #69 il: Novembre 13, 2010, 18:59:54 pm »
massimo...se un giorno dovessi passare da bari andiamo insieme dal tizio...ahahahahhaa

è un pazzo...

« Risposta #70 il: Novembre 13, 2010, 19:30:35 pm »
Anche io confermo prezzi (zona di roma) oscillanti tra 11.000 e 15.000. 25.000 mi pare esagerato.
Beh.....anche 15.000 non sono bruscolini, certo...... è un prezzo da amatore e da appassionato. Con la stessa cifra ci fai un daytona in metallo nuovo, e ti avanzano anche i soldi per un bel Lady oyster per l'eventuale moglie/fidanzata......

gidi_34

« Risposta #71 il: Novembre 13, 2010, 19:51:04 pm »
con 15 mila vai a ginevra...ti compri il tuo bel daytona...ti fai una settimana li, torni a casa e ti avanzano ancora qualche migliaio...

massotto

« Risposta #72 il: Novembre 14, 2010, 05:57:30 am »
peccato che il Daytona  faccia ribrezzo già da parecchi anni a questa parte con tutte quelle cromature e quei lucidi  .....

L'ultimo Daytona ( in ordine di referenza e anno di produzione ) che mi prenderei è il 6263 ( il mio sogno )  che mi sembra un gran bel 'ferro' degno di essere affiancato a un freccione ....

oggi un 6263 vada approssimativamente dai 26 ai 29000 euri...    quindi ...   :D ;D

ne freccione , ne daytona ....

wrangler

« Risposta #73 il: Novembre 14, 2010, 06:22:21 am »
Voi siete matti.. solo a parlarne..  ;D
Il mercato del collezionismo crea delle mostruosità, e voi siete i... nuovi mostri!  ;D

massotto

« Risposta #74 il: Novembre 14, 2010, 07:17:57 am »
 :D Non hanno fatto anche un film ?

"I nuovi Mostri ?" .... ;D