Orologico Forum 3.0

revisione del freccione

massotto

Re:revisione del freccione
« Risposta #120 il: Novembre 23, 2010, 08:06:42 am »
stiamo cercando il pelo nell'uovo......2 sec/day .....

magari fossero tutti cosi'..... :o :o

Ci sono dei cosc nuovi che fanno 15 sec./day----

anche i vari Longines Diver o www  o altri   nuovi  fanno  almeno 7/8 sec ...  :D :D

fino a 4/5 sec day lo considero risultato piu' che soddisfacente ...

alanford

« Risposta #121 il: Novembre 23, 2010, 08:16:52 am »

anche i vari Longines Diver o www  o altri   nuovi  fanno  almeno 7/8 sec ...  :D :D

Infatti ho detto che sarebbe perfetto, ma non indietro!
Piuttosto 5 avanti!

massotto

« Risposta #122 il: Novembre 23, 2010, 08:18:21 am »

Piuttosto 5 avanti!

pensa che per me invece è il contrario ....  quando vanno leggermente avanti me li faccio sistemare ma al limite..... ritardare va meglio .... :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Novembre 23, 2010, 08:22:44 am »

Piuttosto 5 avanti!

io cmq non lo toccherei Alessà......

alanford

« Risposta #124 il: Novembre 23, 2010, 08:39:53 am »

Piuttosto 5 avanti!

io cmq non lo toccherei Alessà......

Faccio la prova un po più lunga, e vediamo anche l'assestamento.

madmax

« Risposta #125 il: Novembre 23, 2010, 08:46:44 am »
Ragazzi io ho un vecchio Zenith del '58 che rimane indietro due minuti al giorno...e che volete che sia...quando lo carico lo metto avanti di due minuti (ci metto due secondi  :o )...se tutti i mali fossero quelli...in fin dei conti anche il Freccione è un vintage...no !?! Il bello è anche quello !!!

massotto

« Risposta #126 il: Novembre 23, 2010, 08:52:49 am »
io invece ho un Breitling Navitimer Chronomatic del 69 che resta indietro 2 sec day ..... per me il vintage è anche quello .....   ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Novembre 23, 2010, 08:55:03 am »
Ragazzi io ho un vecchio Zenith del '58 che rimane indietro due minuti al giorno...e che volete che sia...quando lo carico lo metto avanti di due minuti (ci metto due secondi  :o )...se tutti i mali fossero quelli...in fin dei conti anche il Freccione è un vintage...no !?! Il bello è anche quello !!!

prova a farlo registrare una volta......anche lo zenith di solito è preciso....

alanford

« Risposta #128 il: Novembre 23, 2010, 09:03:13 am »

Si ma il mio è appena revisionato, il tuo da quanto non lo revisioni?

madmax

« Risposta #129 il: Novembre 23, 2010, 09:07:35 am »
Si effettivamente è un pò che nn ci metto le mani, lo dovrei portare a sistemare, anche se il mio oggetto è sicuramente molto più modesto del Freccione neanche minimamente paragonabile, cmq appena ho mezzora libera lo farò vedere, secondo me in 5 minuti me lo possono sistemare.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Novembre 23, 2010, 09:15:51 am »
basterà una semplice regolazione....

massotto

« Risposta #131 il: Novembre 23, 2010, 09:16:42 am »
Si effettivamente è un pò che nn ci metto le mani, lo dovrei portare a sistemare, anche se il mio oggetto è sicuramente molto più modesto del Freccione neanche minimamente paragonabile, cmq appena ho mezzora libera lo farò vedere, secondo me in 5 minuti me lo possono sistemare.

mah...   2 minuti al giorno sono veramente tanti .....  puo' darsi invece che non si riesca a riportare in condizioni "decenti sindacali " ( per me sotto i 7/8  sec. day ) se non con una revisione profonda e costosa....

Avevo un Rolex Precision che anche con registrazione e lubrificazione non stava sotto i 15 ...... 

era necessaria la revisione totale con sostituzione di alcune parti ecc... ....   :)

alanford

« Risposta #132 il: Novembre 23, 2010, 09:19:30 am »

Se è un solo tempo con meno di 100 euro lo fai revisionare, lavare e lubrificare, 2 minuti non sono un buon sintomo.
I vintage vanno anche manutenuti, non è che perchè sono vintage debbono essere trascurati e più vanno male più sono vintage.

madmax

« Risposta #133 il: Novembre 23, 2010, 09:43:05 am »
Beh effettivamente è vero il sintomo nn è un gran ché bello, anche se devo dire la verità, questo calo lo ha avuto nell'ultimo anno prima rimaneva indietro solo di alcuni secondi !
Si è un solo tempo manuale naturalmente, orologetto da poco però carino e tenuto bene, cmq lo farò vedere di sicuro e poi sentiremo la diagnosi...

« Risposta #134 il: Novembre 23, 2010, 10:55:30 am »
A quasi una settimana da quando l'ho indossato, il mio vecchietto ora avanza di 2 secondi; in pratica di 1 secondo, visto che anticipava già di un secondo quando l'ho regolato. Mi sa che senza accorgermene, una delle scorse notti, devo averlo appoggiato male al comodino...  ;D :D ;)