Orologico Forum 3.0

revisione del freccione

Re:revisione del freccione
« Risposta #135 il: Novembre 23, 2010, 10:59:49 am »
Ragazzi io ho un vecchio Zenith del '58 che rimane indietro due minuti al giorno...e che volete che sia...quando lo carico lo metto avanti di due minuti (ci metto due secondi  :o )...se tutti i mali fossero quelli...in fin dei conti anche il Freccione è un vintage...no !?! Il bello è anche quello !!!
Se ti sgarra di 2 minuti al giorno, c'è soltanto una cosa da fare: revisione! Probabile che se ti limiti a farlo regolare, alla fine continuerà ad incrementare il ritardo, fino ad arrestarsi. E' un film che ho già visto.  :D ;)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Novembre 23, 2010, 11:53:11 am »
su questo ha ragionissima mario...
2 minuti non è poco e cmq...2 minuti difficilmente è un anticipo/ritardo costante...ma il segno di un progressivo degrado di precisione...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #137 il: Novembre 25, 2010, 09:56:38 am »
Ritengo si sia assestato, ed il risultato è entusiasmante!
L'ho rimesso il 23 con il segnale orario che uso sempre, il risultato ad oggi è questo in foto!!!!
In pratica 1" di ritardo al giorno.

« Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 09:58:37 am da alanford »

massotto

« Risposta #138 il: Novembre 25, 2010, 10:01:20 am »
la roba bella e buona ..non ti delude mai .......  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Novembre 25, 2010, 10:05:50 am »
la roba bella e buona ..non ti delude mai .......  :D ;)

guarda che anche i seiko spaccano il secondo.....occhio..... ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Novembre 25, 2010, 10:06:32 am »
L'ho rimesso il 23 con il segnale orario che uso sempre, il risultato ad oggi è questo in foto!!!!

fanatico, prendi un quarzo!
 ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #141 il: Novembre 25, 2010, 10:09:43 am »

fanatico, prendi un quarzo!
 ;D ;D ;D

Se mai la senilità mi portasse a farlo, ti autorizzo a bannarmi in eterno >:( !
« Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 10:14:15 am da alanford »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Novembre 25, 2010, 10:12:45 am »
Ale so che è una rottura ma lo dovresti fare per un mese intero...  :o :o :o  ogni giorno e segnartelo. Alla fine però, la rottura ti darà una soddisfazione enorme perché la marcia dell'orologio è un po' la sua impronta digitale secondo me  ;D ;D ;D
Matteo

alanford

« Risposta #143 il: Novembre 25, 2010, 10:15:56 am »
Ale so che è una rottura ma lo dovresti fare per un mese intero...  :o :o :o  ogni giorno e segnartelo. Alla fine però, la rottura ti darà una soddisfazione enorme perché la marcia dell'orologio è un po' la sua impronta digitale secondo me  ;D ;D ;D
Matteo

Non lo tocco più, lo rifotografo tra un mese (eventualmente ricordamelo) tra l'altro non sarà sempre al polso, ma ci saranno i periodi sul rotore.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Novembre 25, 2010, 10:22:26 am »
eh no, se lo devi controllare un mese deve stare più meno nelle stesse condizioni......tutti i giorni.....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Novembre 25, 2010, 10:25:52 am »
è un lavoro essere maniaci...mica un hobby...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #146 il: Novembre 25, 2010, 10:27:42 am »
eh no, se lo devi controllare un mese deve stare più meno nelle stesse condizioni......tutti i giorni.....

E che non lo tolgo mai per un mese?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Novembre 25, 2010, 10:29:19 am »
no, ma non metterlo sul rotore per giorni, fai la tua vita normale polsando come fai sempre l'orologio per un mese......mica 24oresu24......ma come sei abituato fare.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Novembre 25, 2010, 10:29:42 am »
Matteo

Non lo tocco più, lo rifotografo tra un mese (eventualmente ricordamelo) tra l'altro non sarà sempre al polso, ma ci saranno i periodi sul rotore.

Ale è per quello che è una rottura  :)  dovresti ogni giorno segnarti lo scarto e tenerlo indossato così sai bene come si comporta non è una questione solo di precisione,  :D la soddisfazione nasce dalla conoscenza di come si comporta day by day... tutto qui, è un lavoro che consiglio di fare per  il possessore dell'orologio più che per la nostra curiosità di precisione per quella ciò che hai detto è già sufficiente  ;) ;D

alanford

« Risposta #149 il: Novembre 25, 2010, 10:37:05 am »
no, ma non metterlo sul rotore per giorni, fai la tua vita normale polsando come fai sempre l'orologio per un mese......mica 24oresu24......ma come sei abituato fare.....

Scusa Angelo, ma se non lo polso e non lo metto sul rotore, si ferma e la prova va a puttane!
O lo polso sempre o lo debbo mettere sul rotore, oppure se non lo metto sul rotore, non posso lasciarlo più di un giorno o due. (non so che riserva di carica abbia)