Orologico Forum 3.0

Longines.. a cavallo..!

mauroc

Re:Longines.. a cavallo..!
« Risposta #45 il: Novembre 08, 2010, 22:16:34 pm »
E il Conquest solo tempo??

:)  La versione oro... 2740,00  listino   ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 09, 2010, 08:23:47 am »
molto bello quel conquest....

gidi_34

« Risposta #47 il: Novembre 09, 2010, 09:41:45 am »
credo, senza smentita alcuna, che in rapporto al prezzo e al posizionamento di mercto, longines sia quella che ha nel catalogo i pezzi più belli...parlo di aspetto estetico..che unito a macchine affidabili e ultracollaudate e al prezzo spesso concorrenziale la pone al vertice di quella fascia medio-bassa (la posiziono qui perchè per me in fascia media c'è rolex omega e panerai).

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 09, 2010, 09:46:06 am »
quoto, l'unica differenza è che per me longines è sì in fascia medio-bassa, ma le altre tre in fascia medio-alta.....

massotto

« Risposta #49 il: Novembre 09, 2010, 09:46:51 am »
credo, senza smentita alcuna, che in rapporto al prezzo e al posizionamento di mercto, longines sia quella che ha nel catalogo i pezzi più belli...parlo di aspetto estetico..che unito a macchine affidabili e ultracollaudate e al prezzo spesso concorrenziale la pone al vertice di quella fascia medio-bassa (la posiziono qui perchè per me in fascia media c'è rolex omega e panerai).

se in fascia media metti Rolex Omega Panerai ...Longines la puoi mettere in quella bassa ...senza nessun timore ...  ;) :D   ( IMHO )

orologi come l'Hydroconquest o il Legend Diver li metto in diretta concorrenza con i sub Seiko ..... e forse perdono ... ;)
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 09:48:25 am da massotto »

mauroc

« Risposta #50 il: Novembre 09, 2010, 18:44:40 pm »

se in fascia media metti Rolex Omega Panerai ...Longines la puoi mettere in quella bassa ...senza nessun timore ...  ;) :D   ( IMHO )

orologi come l'Hydroconquest o il Legend Diver li metto in diretta concorrenza con i sub Seiko ..... e forse perdono ... ;)

:)  Castroneria x castroneria.., visto che ognuno puo scrivere su un Forum pubblico quello
     che gli passa per la testa..   :-[ :-[ :(

io dico che se mettiamo i Longines nella fascia bassa.. i Rolex e CO. io li metto nella fascia
     sottoterra ...  :D ;)   IMHO..!!!

e che i Seiko non valgono nemmeno un pelo dei Longines ... IMHO..!!!

massotto

« Risposta #51 il: Novembre 09, 2010, 19:36:49 pm »
Scherzi a parte dico la mia idea delle "cose" ....

Io di orologi me ne intendo poco , come dice l'esperto Gidi34  ....ma di una cosa sono certo ... a prescindere da quando , quale e perchè  ...

Se dovessi scegliere fra Rolex e Longines prenderei il primo ...

non dico altro .... :-[

ognuno è giusto che abbia le sue idee rispettabilissime ...

mauroc

« Risposta #52 il: Novembre 09, 2010, 19:59:43 pm »
Scherzi a parte dico la mia idea delle "cose" ....

Io di orologi me ne intendo poco , come dice l'esperto Gidi34  ....ma di una cosa sono certo ... a prescindere da quando , quale e perchè  ...

Se dovessi scegliere fra Rolex e Longines prenderei il primo ...

non dico altro .... :-[

ognuno è giusto che abbia le sue idee rispettabilissime ...

Sempre .. scherzi a parte...

Se vogliamo paragonare un Rolex che costa tre volte un Longines.. magari non lo facciamo..
come non lo paragoniamo ad un VC.. ad un AP.. etc etc..

..  ma se mi vuoi far passare che un Longines.. con alle spalle una storia epica nell'orologeria..
    sia peggio di un Seiko.. questo no..! 
    Allora questo è un preconcetto.. senza obiettività e senza sapere di cosa si parla..!!   :D ;)

Poi ognuno può dire quello che vuole.. e pensarla come vuole..!!!  IMHO  !!!    :D :D ;)

Puoi anche credere nella befana..!!!!   Fatti tuoi..!!!     ;D ;D ;D    ;) ;)

massotto

« Risposta #53 il: Novembre 09, 2010, 20:04:47 pm »
ma no , io vado ancora sul piu' semplice Mauro ...

Senza parlare di prezzi , modelli  o di befane ...

a prescindere....

scelgo Rolex.... mi fido ....

non so se hai capito ....  :D ;D

ps. : ma poi ovviamente capisco la tua preferenza essendo estimatore Longines....
se no ..saresti collezionista Omega o Panerai , no??? ;D ;D
chiaramente collezioni e tifi Longines per una tua idea delle cose .... giustamente .
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 20:10:35 pm da massotto »

mauroc

« Risposta #54 il: Novembre 09, 2010, 20:20:50 pm »
ma no , io vado ancora sul piu' semplice Mauro ...

Senza parlare di prezzi , modelli  o di befane ...

a prescindere....

scelgo Rolex.... mi fido ....

non so se hai capito ....  :D ;D

ps. : ma poi ovviamente capisco la tua preferenza essendo estimatore Longines....
se no ..saresti collezionista Omega o Panerai , no??? ;D ;D
chiaramente collezioni e tifi Longines per una tua idea delle cose .... giustamente .

:)  Ma caro.. sai leggere.. o fai l'indiano..??!!

Tu continui a tirarmi a mezzo 'sto Rolex...!!!  NON mi interessa se è meglio del Longines..!
    Se lo è.. beato lui..!! Io so solo che costa il triplo.. e non sono sicuro che poi vada molto meglio..!!

Ma io sto parlando della tua affermazione dove dici che.. un Seiko è meglio di Longines..!! OK?

Bene.. riprendendo la tua teoria che ognuno è libero di pensarla come vuole e dire quello che vuole..

allora, dato che questa regola è valida anche per me.., io dico che chi dice una cosa del
       genere.. per me.. IMHO!!!! ... è un incompetente..!!!

Lo posso pensare e dire..???   :D :D ;) ;)

* Senza nulla di personale e senza cattiveria.. oltretutto mi sei anche simpatico..!!!   ;D ;D ;D :D ;)

massotto

« Risposta #55 il: Novembre 09, 2010, 20:28:53 pm »
attento che manuele ti azzanna eh !!!!!!! :D :D :D

mauroc

« Risposta #56 il: Novembre 09, 2010, 20:34:26 pm »
attento che manuele ti azzanna eh !!!!!!! :D :D :D

:)  Manuele che è intelligente.. sa benissimo che ho detto quello che ho detto non per partito preso
    contro la Seiko.., che giudico faccia buoni orologi.. ma per controbattere una affermazione
    preconcetta e priva di fondamento.. !!!   :D :D ;) ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Novembre 10, 2010, 08:04:35 am »
scusa Massimo, ma mi sembra oggettivamente una castroneria dire che Seiko è meglio di Longines.....quanto meno per la storia ed il blasone che ha.......

massotto

« Risposta #58 il: Novembre 10, 2010, 08:10:52 am »
Sinceramente non prendendo "seriamente" ( per eventuali acquisti )   in esame nessuna delle due non saprei ...

mauroc

« Risposta #59 il: Novembre 10, 2010, 08:28:51 am »
Sinceramente non prendendo "seriamente" ( per eventuali acquisti )   in esame nessuna delle due non saprei ...

:)   Allora prima di parlare di cose che non sai... informati..!!!    ;D ;D ;D :D :D :D ;)