Orologico Forum 3.0

Mi sa che non torna più...

Mi sa che non torna più...
« il: Novembre 09, 2010, 20:15:22 pm »
...La mia figliola che sta' ad Amsterdam.
Questa sera mi ha mandato le foto della casa che sono in procinto di acquistare; è vicina a dove già abitano in affitto nel centro della città, per chi conosce Amsterdam, nelle "9 stradine", in mezzo ai canali.
E' una casa "strana", come poteva esserlo nel '700; si sviluppa su 3 piani ed è parte di un intero quartiere, interamente costruito in quel periodo. Se vi incuriosisce, date anche voi un'occhiata alle foto e ditemi cosa ne pensate, a me non dispiace.  :D ;)
http://www.funda.nl/koop/amsterdam/appartement-83180312-romeinsarmsteeg-9-i/fotos/

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2010, 20:48:27 pm »
Molto bella, le case in mattoni sono tipiche di Amsterdam...mi piace molto l'accostamento tradizionale (esterno della casa) e il moderno (l'interno della casa).

Poi se non ricordo male è anche in centro-città.

Per me un'ottima scelta. :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2010, 21:00:07 pm »
Ad Amsterdam c'ho lasciato una parte del mio cuore...una città che adoro e dove tornerò di sicuro...mi sono detto che se mai un giorno dovessi avere tanti soldi.....una casa li me la prendo! ;) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

« Risposta #3 il: Novembre 09, 2010, 21:13:22 pm »
Quella dove abitano ora, non è molto diversa, anche se sicuramente più piccola; vicina a quella in cui andranno ad abitare, sempre nelle 9 stradine, in centro alla città. Nella foto: in basso, mio genero Lorenzo; alla finestra, mia figlia Ilaria e la suocera in visita.  :D ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2010, 22:03:39 pm »
Eh, questi figli.... ::)
Forse comprendo quel che Tu e Tua moglie state provando....
L'acquisto da parte dei figli di una casa in un'altra città e, in questo caso, addirittura all'estero è, in un certo modo, l'ufficializzazione della separazione "fisica" dai genitori.
Anche se c'è la consapevolezza che la loro professione si svolge ormai altrove (e, con i tempi che corrono, forse è meglio così...) credo però che nel cuore di un padre (e soprattutto della madre....) ci sia sempre la recondita speranza che, prima o dopo, possano tornare a vivere vicino a noi.
Non so, ho solo una figlia ancora troppo giovane per questo tipo di "problemi" (anche se, in compenso, me ne procura altri.... :( ), quindi non so cosa proverò se dovesse capitare anche a me di vivere questo genere di separazione.
A proposito della casa, comunque, mi pare molto simpatica e gradevole: adatta però, secondo me, ad una coppia giovane (come in questo caso).
Penso però che possa causare qualche difficoltà logistica quando la famiglia si allargherà.... ;) :)

« Risposta #5 il: Novembre 09, 2010, 22:12:17 pm »
Casa molto carina, citta' stupenda...unico problema forse la figlia troppo lontana. Ma dipende anche da che tipo sei, e poi è pure questione d'abitudine credo...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2010, 22:19:27 pm »
prima o poi doveva succedere...io me ne sono andato a 27 anni da casa con l'aiuto dei miei e qualche sacrificio personale...
tornare a casa dei miei mi farebbe paura...ormai ho i miei orari e le mie abitudini
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #7 il: Novembre 09, 2010, 23:33:23 pm »
Eh, questi figli.... ::)
Forse comprendo quel che Tu e Tua moglie state provando....
L'acquisto da parte dei figli di una casa in un'altra città e, in questo caso, addirittura all'estero è, in un certo modo, l'ufficializzazione della separazione "fisica" dai genitori.
Anche se c'è la consapevolezza che la loro professione si svolge ormai altrove (e, con i tempi che corrono, forse è meglio così...) credo però che nel cuore di un padre (e soprattutto della madre....) ci sia sempre la recondita speranza che, prima o dopo, possano tornare a vivere vicino a noi.
Non so, ho solo una figlia ancora troppo giovane per questo tipo di "problemi" (anche se, in compenso, me ne procura altri.... :( ), quindi non so cosa proverò se dovesse capitare anche a me di vivere questo genere di separazione.
A proposito della casa, comunque, mi pare molto simpatica e gradevole: adatta però, secondo me, ad una coppia giovane (come in questo caso).
Penso però che possa causare qualche difficoltà logistica quando la famiglia si allargherà.... ;) :)
Ilaria ha 30 anni e nessuna intenzione di procreare; non è che uno pensa..."chissà magari più avanti" no, non ci pensa proprio! E suo marito sembra daccordo con lei.
Semmai il problema è un'altro; essendo che la casa si sviluppa su tre piani, mi è venuto da pensare e da dire, che tutte quelle scale, potrebbero essere un fastidio in età avanzata. La ragazza mi ha risposto: "Se lo sarà, cambieremo casa". Altre generazioni... ??? :D ;)

« Risposta #8 il: Novembre 09, 2010, 23:50:14 pm »
Casa molto carina, citta' stupenda...unico problema forse la figlia troppo lontana. Ma dipende anche da che tipo sei, e poi è pure questione d'abitudine credo...!
Mia figlia è lontana da casa da quando aveva 20 anni. Si è innamorata ed è andata a convivere a Treviso col suo futuro marito. Si sono sposati dopo un paio d'anni, anche se io a suo tempo, cercai di convincerla a prendersi ancora del tempo. Sono ragazzi che sanno bene quello che vogliono; a me basta che siano felici e si facciano la loro vita in piena libertà.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2010, 07:26:33 am »
molto bella Amsterdam.....ma poi dille di stare lontano il più possibile da sto paese delle banane, meglio per lei!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2010, 09:03:44 am »
Mario meglio lì che qui essendo molto più tranquillo poi l'importante che lei sia Felice il resto non conta.....:-)

« Risposta #11 il: Novembre 10, 2010, 23:22:42 pm »
Mi sembra di aver notato che molti giovani dotati e con le idee chiare sul loro futuro, anche a costo di sacrifici, tendano a ricercare la competitività ed un futuro migliore in altri paesi che sembrano offrire maggiori opportunità. Una mia nipote, figlia di mio cognato, dopo aver conseguito ben due lauree in materie economiche, è emigrata in Australia. Sta' in quel paese da oltre due anni, attualmente è fidanzata con un neozelandese; lavora in un istituto di statistica ed anche lei guadagna un pacco di soldi. Mi sa che anche lei, ce la siamo persa e mio cognato, forse e messo peggio di me; in fondo l'Olanda, non è dall'altro capo del mondo.  :D ;) 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2010, 07:22:53 am »
ma per forza, cosa stanno a fare qui??

a farsi prendere a pesci in faccia con stipendi ridicoli e con baroni che assumono figli, nipoti, amanti e cugini??

ma chi può se ne vada....e di corsa!

massotto

« Risposta #13 il: Novembre 11, 2010, 09:30:06 am »
la penso cosi' anch'io .....  purtroppo vivere in in Italia non è piu' vivere nel "belpaese" ..o forse non lo è mai stato .

Mi spiace ma , come ho detto qui tante volte , se avessi il coraggio sarei andato a vivere con la famiglia in Germania già tanti anni fa....   :(

gidi_34

« Risposta #14 il: Novembre 11, 2010, 11:00:38 am »
io rimango...e combatto sta merda..."loro" vogliono l'emigrazione di massa per continuare a fare i porci e comodi loro...fino a quando avrò fiato...parlerò e porterò avanti il mio progetto...mi piacciono le sfide difficili...

auguri per la casa e la figlia...e poi scusa...hai un pretesto in più per farti un bel giro ogni tanto...vivila bene..