E' la Veyron......è da quel dì che c'è...almeno 2 anni.....su youtube gira anche uno spot in cui nello scatto è sfidata da Cristiano Ronaldo! Se ne vedono pochissime in giro per 2 motivi: 1) il prezzo...costa 1.000 euro a cavalllo!!!!!! 2) quando la si compra bisogna farci fare delle gomme apposite....i normali pneumatici non reggono i 1000 cv quindi bisogna ordinare delle gomme particolari....e il prezzo (ri)sale!!!!
sono gomme fatte da una casa in particolare...praticamente servono per durare almeno 2000 km in utilizzo medio...
sapete cosa penso di quella macchina?
una buffonata creatat da bugatti anni fa per avvicinare potenziali acquirenti...una ciofeca che solo un indiano o russo milionrio possono pensare di comprare...
un'auto che non serve a niente...inutilizzabile e ingombrante...
volete fare i 0-100 in 2.2?
prendetevi una s1000rr...
Quoto....
Inoltre la Veyron, oltre ad essere bruttina se paragonata ad altre supercar (parere personale...), è un incrociatore da quasi 20 q.li (!!!), tutta velocità e poco handling !
Se proprio uno può spendere un paio di milioni di Euro su 4 ruote ed esser certo di star davanti alla Bugatti (sempre ammesso che abbia le capacità di guida adeguate.....) allora può puntare sulla Ferrari FXX.
Quando parlo di "star davanti" non alludo alla velocità max, dato relativamente significativo, bensì ai tempi sul giro in pista (vedere prove Top Gear, rivista per flippati come il sottoscritto e trasmissione in onda sulla BBC dalla metà degli anno '70...la bibbia delle auto sportive...).
Fra FXX e Veyron "standard" ci sono circa 10 sec e fra FXX e Veyron Supesport (la sorellina evoluta) circa 6 sec.....naturalmente a favore della Ferrari !!! 10 sec e 6 sec sono una vita !!!
La Veyron sarà anche più potente (tanto di cappello), ma pesa anche oltre 500 kg in più della FXX ! In pratica si porta appresso una smart ovunque si muova. Immaginate l'handling in un percorso guidato...e non in un rettilineo infinito....
Rapporto peso/potenza, telaio, sospensioni, freni, cambio ed elettronica, nonchè l'esperienza evidentemente fanno la differenza !