Orologico Forum 3.0

Max Bill

Max Bill
« il: Novembre 14, 2010, 18:29:49 pm »
Ho visto casualmente in rete qualche foto dello Junghans Max Bill, e mi ha colpito favorevolmente: aspetto spartano, molto sottile, un po' alla Nomos per intenderci...
Qualcuno ne sa qualcosa in piu'?? Prezzi, movimenti, rivenditori italiani... Se qualcuno lo possiede puo' magari postare qualche foto, e raccontarci le sue impressioni...
Grazie anticipate!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Max Bill
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2010, 19:27:05 pm »
A quanto ne so io, il cronografo dovrebbe montare un valjoux 7750 (ETA). Il prezzo si aggira intorno ai 1-1,2k.

Il solo-tempo credo monti anch'esso un ETA e il prezzo si aggira ai 500-600 Euro.

Per quanto mi riguarda sono degli ottimi orologi, io preferisco il cronografo ma anche il solo-tempo è affascinante.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2010, 19:32:55 pm »
Monta un Vaqljoux 7750....bvetro plastica...prezzo intorno ai 1.5k....ottima alternativa ai soliti noti per quella cifra...ma non se se lo prenderei mai...a mio gusto fa troppo Portoghese...però carino.....e buon prezzo! ;)

« Risposta #3 il: Novembre 14, 2010, 21:32:01 pm »
Veramente carini...prezzo giusto...soliti movimenti, ma fa pensare...! C'è qualcuno che ce l'ha??

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2010, 23:23:39 pm »
Veramente carini...prezzo giusto...soliti movimenti, ma fa pensare...! C'è qualcuno che ce l'ha??

No qui nessuno....fa pensare???? Si....che il 7750 pur non avendo la ruota a colonne è un gran movimento.......robusto e preciso...usato da tantissimi e resistentissimo....eccellente anche come basi per complicati! ;)  Non un movimento di "prestigio"......ma un ottimo movimento!!!! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2010, 08:57:23 am »
carino.....però un pò troppo simili ad altri più famosi..... :o

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2010, 09:07:05 am »
molto bella la seria max bill di junghans
il crono è molto bello
è spessissimo (mi pare 18 mm)

ma molto carini anche i solo tempo

« Risposta #7 il: Novembre 15, 2010, 18:39:53 pm »
sinceramente io preferisco nomos...dopo gusti sono gusti però...

« Risposta #8 il: Novembre 15, 2010, 20:05:57 pm »
Anch'io preferisco Nomos...pero' anche questi mi hanno colpito per la loro semplicita' ed eleganza...e poi i prezzi sembrano abbordabili!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2010, 20:36:29 pm »
Beh...sono 2 concezioni diverse del pragmatismo tedesco in orologeria....Nomos rispetto a questi offre molto di più...dai movimenti alle rifiniture degli stessi......se dovessi scegliere tra i 2 brand non avrei dubbi....

« Risposta #10 il: Novembre 15, 2010, 21:06:10 pm »
Beh...sono 2 concezioni diverse del pragmatismo tedesco in orologeria....Nomos rispetto a questi offre molto di più...dai movimenti alle rifiniture degli stessi......se dovessi scegliere tra i 2 brand non avrei dubbi....
Anch'io...sono solo stato attratto dal disegn di classe dei Max Bill, per il resto...tutto normale!!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2010, 21:57:51 pm »
A me il crono Max Bill piace molto e prima o poi sarà mio, inoltre Nomos ancora non ha un cronografo nel catalogo...o almeno non ancora! :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 15, 2010, 22:07:12 pm »
Nomos ancora non ha un cronografo nel catalogo...o almeno non ancora! :D ;)

;)  Ci è stato detto di aspettare!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 15, 2010, 22:10:06 pm »

Speriamo che l'attesa sia breve allora! :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 15, 2010, 22:13:21 pm »

Speriamo che l'attesa sia breve allora! :D

Beh.....è da prima della scorsa Basilea che ci dicevano di aspettare....dicevano...poi era una sola persona!!!! ;D ;D ;D