Orologico Forum 3.0

confusione tra referenze rolex

orologico

confusione tra referenze rolex
« il: Novembre 22, 2010, 15:27:27 pm »
2 cari amici entro natale vogliono farsi un regalo:
1) submariner ghiera verde
2) explorer II  ( gmt )
Avendo a disposizione un piccolo catalogo ( chiaramente incompleto) in cui ci sono le foto sia dei
vecchi modelli ( che a loro interessano per via dei minori prezzi) che dei nuovi  sono risalito
alle seguenti referenze:
1) 16610 LV ( sub ghiera verde modello vecchio)
2) 16570 ( explorer II)
Sono dubbioso sulla 16570 perchè a giudicare dalla foto mi sembra il modello nuovo per
via delle spallette a protezione della corona ( ma non ne sono sicuro) inoltre ha il quadrante bianco
invece lo vorrebbe col quadrante nero.
Le domande: la ref. 16570 è vecchia?
                  Qual'è la ref. dello stesso modello ma col quadrante nero?
Secondo voi sono facilmente reperibili ed ancora, acquistando da reseller quali sono i prezzi che ci dobbiamo aspettare?
Confido nel vostro aiuto e vi saluto.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 15:29:01 pm da orologico »

massotto

Re:confusione tra referenze rolex
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2010, 15:37:52 pm »
il 16570 usa la stessa referenza per il quadrante nero o bianco .....

il nero è fuori produzione da oltre un anno ...il bianco uscirà di produzione a fine anno ...dalle ultime notizie ( ma da confermare ) ...

il nero NOS  ( non piu' reperibile nuovo da concessionario appunto ) và oltre i 3700 al minimo ...

il bianco si spererebbe di trovarlo nuovo a circa il 20% di listino che è 5050 Euri ....
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 15:40:30 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2010, 15:41:59 pm »
Come ha detto il buon Massimo la ref. 16570 è valida per tutti e 2 i quadranti...probabilmente con Baselworld 2011 ci sarà la presentazione del nuovo Exp.2 tanto che per la rete già qualche foto gira (ovviamente non ufficiale)...ad oggi si trovano..eccome...ma come tu sai, appena ci sarà l'annuncio del nuovo, diventeranno irreperibili e i prezzi saliranno... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2010, 15:46:37 pm »
lancetta arancione....si sapeva già l'anno scorso....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2010, 15:47:57 pm »
Infatti....il fatto è che ovviamente foto ufficiali non ve ne sono...arriveranno verso gennaio-febbraio....come al solito...adesso iniziano ad uuscire le novita del SIHH...

orologico

« Risposta #5 il: Novembre 22, 2010, 15:52:35 pm »

il nero è fuori produzione da oltre un anno ...il bianco uscirà di produzione a fine anno ...dalle ultime notizie ( ma da confermare ) ...

il nero NOS  ( non piu' reperibile nuovo da concessionario appunto ) và oltre i 3700 al minimo ...

il bianco si spererebbe di trovarlo nuovo a circa il 20% di listino che è 5050 Euri ....

Da quello che capisco il 16570 ( mi confermi che è la vecchia referenza?)  nero potrebbe  essere reperibile presso qualche reseller, bisogna vedere
dove; la vedo un pò difficile per noi che viviamo a lecce.
Non capisco come mai il nero che è già uscito di produzione e difficilmente reperibile anche come
nos ha una valutazione inferiore al bianco. Magari il bianco è + richiesto?
Sai il mercato rolex è per me incomprensibile, ma penso che sia un mondo a parte.
Del ghiera verde cosa mi dici in quanto a prezzi e reperibilità?
Grazie massotto.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 15:54:52 pm da orologico »

orologico

« Risposta #6 il: Novembre 22, 2010, 15:54:03 pm »
Come ha detto il buon Massimo la ref. 16570 è valida per tutti e 2 i quadranti...probabilmente con Baselworld 2011 ci sarà la presentazione del nuovo Exp.2 tanto che per la rete già qualche foto gira (ovviamente non ufficiale)...ad oggi si trovano..eccome...ma come tu sai, appena ci sarà l'annuncio del nuovo, diventeranno irreperibili e i prezzi saliranno... ;)

Bisogna essere veloci quindi. Grazie anche a te.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2010, 15:55:17 pm »
basta che guardi nei vari mercatini.....ce ne sono di tutti i tipi...NOS, nuovi, bianchi, neri, usati, pari al nuovo...come vuoi....adesso un ghiera verde 16610LV nuovo non lo paghi meno di 4.5k-4.8k, se poi trovi i cosi detti FatFour superi anche i 5k.....se ne trovano molti nei mercatini anche qui nuovi, nos o usati.....il prezzo comunque non scende sotto i 4.2k! ;)

massotto

« Risposta #8 il: Novembre 22, 2010, 15:59:55 pm »

Da quello che capisco il 16570 ( mi confermi che è la vecchia referenza?)  nero potrebbe  essere reperibile presso qualche reseller, bisogna vedere
dove; la vedo un pò difficile per noi che viviamo a lecce.
Non capisco come mai il nero che è già uscito di produzione e difficilmente reperibile anche come
nos ha una valutazione inferiore al bianco. Magari il bianco è + richiesto?
Sai il mercato rolex è per me incomprensibile, ma penso che sia un mondo a parte.
Del ghiera verde cosa mi dici in quanto a prezzi e reperibilità?
Grazie massotto.

Ma forse non hai capito ....il nero a parità di condizioni vale circa 150/200 euri in piu' ....

Il bianco si trova ancora nuovo da concessionario e quindi costa ovviamente di piu' ...di un NOS ...che subisce anche una piccola svalutazione "commerciale" del dopo acquisto ....

ripeto ...a parità di condizioni  usati o  NOS  il nero vale di piu' ....

NUOVO di  negozio  è un'altra cosa....   non è esattamente NOS... 

NOS puo' essere anche di 10 anni mai usato  e fuori produzione tenuto in cassaforte ...

da reseller si trova ancora qualcosa di nero NOS ....  ma adesso esattamente non so ... cerca ...e vedi ..
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 16:01:50 pm da massotto »

« Risposta #9 il: Novembre 25, 2010, 15:34:52 pm »
Anche io sto valutando l'explorer II.....
Sono riuscito a vedere qualche foto della nuova referenza che dovrebbe essere presentata il prossimo anno...... appare un incrocio tra il vecchio freccione e quello attuale.......

Ai posteri l'ardua sentenza.....  ;)

orologico

« Risposta #10 il: Novembre 26, 2010, 08:22:25 am »
Ancora non ho visto le foto del nuovo modello ma sè è in sintonia con l'attuale produzione
questo mi fa pensare, anche perchè il vecchio è veramente bello.
Entro questo fine settimana dovrei avere qualche risposta su prezzi e disponibilità
poi le posto così tiriamo le conclusioni.
Comunque la vedo dura.

orologico

« Risposta #11 il: Novembre 26, 2010, 11:14:43 am »
Iniziamo con i primi 2 preventivi di spesa:

Sorelle Ronco ( ho parlato con Cristian):
Submariner ghiera verde 5500
Submariner ghiera nera 4800
Explorer 2 4200

piccolo reseller nella mia zona:
Submariner ghiera verde (listino 5190) se bloccato entro domani con caparra della metà si
prende a 4500
Explorer 2 ( listino 5035) alle stesse condizioni 4180 ( vabbè  80 non le cedrebbe mai).

Ditemi la vostra.
Grazie

joebar

« Risposta #12 il: Novembre 26, 2010, 11:17:42 am »
L' exp 2 si trova (se guardi nei mercatini dei forum)nuovo a 3700 ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2010, 11:19:24 am »
sì e dai reseller risparmi.....purchè siano fidati, ovvio...

massotto

« Risposta #14 il: Novembre 26, 2010, 11:55:30 am »
sì e dai reseller risparmi.....purchè siano fidati, ovvio...

esatto.....   :D