Orologico Forum 3.0

blancpain villeret chrono monopulsante

alanford

blancpain villeret chrono monopulsante
« il: Novembre 23, 2010, 19:20:04 pm »
Mi si è messa in testa questa meraviglia!
Il pulsante radiale mi fa uscire di testa.

Che ne pensate? Che movimento monta?

Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 20:54:45 pm da alanford »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Re:blancpain villeret chrono monopulsante
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2010, 21:25:59 pm »
bellissimo, come la maggior parte dei blancpain!!!
il monopulsante poi ha un fascino particolare :P

Claudio

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2010, 21:42:51 pm »
fp1185 credo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2010, 23:00:37 pm »
l'orologio l'ho visto in vetrina e si presenta di grande eleganza,
il monopulsante è sicuramente meno pratico
perchè non consente la ripartenza ma obbliga all'avvio,allo stop
e all'azzeramento,da qui la nascita negli anni 30 dei crono a due polsanti.
il calibro è il Frederic Piguet M185 praticamente il 1185 adattato per funzionare con un solo tasto,
belle caratteristiche,autentico integrato,il più sottile dei calibri cronografici,niente salti alla partenza,
lo vedo però adatto ad orologi sportivi o con il fondello chiuso perchè regala
poco o niente all'estetica in quanto il tipo di innesto è verticale quindi buona parte della cronografia
resta celata allo sguardo oltretutto è automatico per cui non è un orologio per guardoni. ;) ;)
praticamente c'è dentro quello che vedi in foto:

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2010, 07:38:49 am »
molto bello ed elegante....direi anche un ottimo lato B.....

e mò c'hai il tarlo.....auguri!
 :D :D

alanford

« Risposta #5 il: Novembre 24, 2010, 08:19:40 am »
C'ho il tarlo per un crono, siccome il 1815 lange è lontanissimo, questo potrebbe essere un ottimo surrogato.
E con la raffinatezza del coassiale che ho avuto e mi è rimasto nel cuore.
Chissà se esistono in altre tonalità.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2010, 08:23:21 am »
sì, c'è anche bianco e avana.....

massotto

« Risposta #7 il: Novembre 24, 2010, 08:49:43 am »
ma lascia stare Alessà e comprati questo.....  il piu' bell'orologio in circolazione ...il 6263 !!!!!!!!   

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2010, 08:54:03 am »
mamma mia ma che palle.....ma può essere che tu vedi e concepisci solo sti modelli di una noia mortale e talmente semplici (al confronto) da sembrare orologi del dixan???

alanford

« Risposta #9 il: Novembre 24, 2010, 08:54:47 am »
ma lascia stare Alessà e comprati questo.....  il piu' bell'orologio in circolazione ...il 6263 !!!!!!!!   

Dai Massimo.
Tecnicamente, parlando, se non fosse daytona ed il valore collezionistico varrebbe 300 euro a dir tanto.
Un crono è una cosa delicata, io ho avuto problemi anche con quelli nuovi, figuriamoci con uno vecchio.
Non credo che lo comprerei mai, neanche se mi avanzassero i soldi.
Anche perchè con i soldi di questo, ci viene il langhe 1815 e pure il resto e, con tutto il rispetto per rolex, mi sembrerebbe proprio di sparare sulla croce rossa.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2010, 09:12:24 am »
L'ho visto anche io dal vivo è proprio molto elegante! Un bel pezzo, come quadrante poi il bianco è la morte sua!!!
Matteo

massotto

« Risposta #11 il: Novembre 24, 2010, 09:15:13 am »

Dai Massimo.
Tecnicamente, parlando, se non fosse daytona ed il valore collezionistico varrebbe 300 euro a dir tanto.
Un crono è una cosa delicata, io ho avuto problemi anche con quelli nuovi, figuriamoci con uno vecchio.
Anche perchè con i soldi di questo, ci viene il langhe 1815 e pure il resto e, con tutto il rispetto per rolex, mi sembrerebbe proprio di sparare sulla croce rossa.

beato te..... questo per me invece è il sogno della vita ...dopo il Freccione ....  :D

il resto è  noia ..... ( come diceva Califano )

mi spiego meglio .... per il mio gusto personale .... sono il massimo !..

Sicuramente ci sono altre ottime realizzazioni , anche molto meglio meccanicamente ....ma a me non piacciono per nulla ...proprio come quel monopulsante...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2010, 09:17:43 am »
L'ho visto anche io dal vivo è proprio molto elegante! Un bel pezzo, come quadrante poi il bianco è la morte sua!!!
Matteo

quello in foto non è bianco....è argentè.....più bello per me....

alanford

« Risposta #13 il: Novembre 24, 2010, 09:19:30 am »

Dai Massimo.

beato te..... questo per me invece è il sogno della vita ...dopo il Freccione ....  :D

Sicuramente ci sono altre ottime realizzazioni , anche molto meglio meccanicamente ....ma a me non piacciono per nulla ...proprio come quel monopulsante...

Ma se non fosse il mito (sic! :'( ) che è, tu la considereresti ferraglia suppongo!
Il lange 1815, anche se fosse marcato swatch ha un suo valore intrinseco.
Tu sei suggestionato, fatti una cura disintossicante  senti a me.

massotto

« Risposta #14 il: Novembre 24, 2010, 09:41:49 am »

Dai Massimo.

Ma se non fosse il mito (sic! :'( ) che è, tu la considereresti ferraglia suppongo!
Il lange 1815, anche se fosse marcato swatch ha un suo valore intrinseco.
Tu sei suggestionato, fatti una cura disintossicante  senti a me.

Invece sei tu che non hai capito .... io sbavo anche per il Tudor 79260 plexi che non è il Daytona e anche se non fosse Tudor mi piacerebbe lostesso , some il moonwatch  ......

NOn avete capito che a me gli orologi piacciono cosi' .....  ;D

Non me ne frega nulla della raffinatezza del movimento ....non godo a guardare o a pensare che dentro ci sia una macchina sopraffina se l'orologio non mi piace ....

L'orologio mi serve anche e soprattutto per essere portato sempre  e  deve essere bello per me  ,  discretamente  preciso   e  ..solo alla fine .... magari avere un certo valore di mercato per non buttare proprio tutti i soldi spesi ...

Quel Daytona ( 6263 ) è sicuramente , per me , il piu' bel cronografo in circolazione ..... discreto , raffinato sia come linee che come macchina , robusto ed elegante al tempo stesso....   non piccolo ma neppure  grande ....   .

per me perfetto per tutti i giorni a far tutto ....