Orologico Forum 3.0

Pre SIHH 2011 Baume & Mercier new Classima Collection

gidi_34

Re:Pre SIHH 2011 Baume & Mercier new Classima Collection
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2010, 12:43:36 pm »
molto belli ed eleganti, come sempre... e come pochi ormai

:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2010, 12:54:02 pm »
ti garantisco che il valore della maison, percepito presso la clientela normale extra-forum, cioè il 99,5% della gente.....è molto.....molto alto.....siamo quasi ai livelli di Rolex....
Non lo metto in dubbio.
Il confronto con la maison coronata non me lo immaginavo proprio, ho sempre pensato che rolex fosse su un altro pianeta. Resta il fatto che ultimamente, sopratutto dopo la frequentazione del forum, ho sviluppato una
sorta di antipatia verso quelle maison che propongono orologi ( anche se belli) con macchine normalissime
dentro a qualche migliaio di euro. A quelle cifre voglio manifattura e questo l'ho capito a mie spese, non parlo
di super complicati ma ad esempio di acquaterra o reverso o ancora nomos. Per ora mi fermo quidi ho già inaugurato il porcellino e poi si vedrà. Certo quando la scimmia mi prende in modo potente c'è sempre mamma
Seiko  :) .

Sì, Rolex resta di un altro pianeta.....però B&M ha, specialmente verso le donne, una considerazione molto alta....che va oltre i meriti effettivi del brand.....

merito dei loro strateghi di marketing.......

gidi_34

« Risposta #17 il: Novembre 30, 2010, 12:58:07 pm »
merito anche di linee molto eleganti ed accattivanti, oltre ad un'indiscussa qualità percepibile...

in poche parole...son fatti bene...diciamo che a livello di finiture siamo alti, solo le macchine son eta...ma per il resti quandranti e casse son sempre impeccabili...ed oggi non tutti hanno questi meriti....o lo stesso impegno nel commercializzare roba buona.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2010, 13:04:05 pm »
merito anche di linee molto eleganti ed accattivanti, oltre ad un'indiscussa qualità percepibile...

in poche parole...son fatti bene...diciamo che a livello di finiture siamo alti, solo le macchine son eta...ma per il resti quandranti e casse son sempre impeccabili...ed oggi non tutti hanno questi meriti....o lo stesso impegno nel commercializzare roba buona.

quoto.....

gidi_34

« Risposta #19 il: Novembre 30, 2010, 13:11:14 pm »
perchè ragazzi, diciamocela tutta...solo gli appassionati sanno cosa ci sia dentro un longines piuttosto che un baume...ma le persone comuni che volgiono spendere 1000-1500 euro (scontati) per un bell'orologio classico e di qualità vedono in baume e longines delle maison che hanno un nome storico e che offrono prodotti veramente di qualità...

prendete i quadranti di un classima o di un master collection...non hanno nulla da invidiare a iwc portoghese o zenith elite...

orologico

« Risposta #20 il: Novembre 30, 2010, 15:44:34 pm »
Effettivamente avete ragione, comunque questo salto di qualità è avvenuto negli ultimi 2 anni, prima
mi sembravano normalissimi orologi ( ben fatti e gradevoli) della fascia media proposti ad un prezzo leggermente + alto. Anche il confronto con longines dal punto di vista storico e della capacità di innovare mi sembra un pochino difficile. Resta per me il fatto che B & M ha aumentato notevolmente il listino e quindi mi viene
spontaneo guardare altrove. L' acquaterra scontato rientra in quella fascia di prezzo con la differenza della
manifattura ( 8500 ) o con un piccolo sforzo ti prendi il reverso che è un altro pianeta sotto tutti i
punti di vista. Poi alla fine appassionato o semplice acquirente se uno preferisce il classima al reverso o all'omega va bene lo stesso.

gidi_34

« Risposta #21 il: Novembre 30, 2010, 15:55:24 pm »
senti, un jlc reverso, strepitoso orologio di manifattura costa almeno 3500 euro nella versione base...di longines o baume solotempo a 3500 non ce ne sono

orologico

« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2010, 15:23:41 pm »
senti, un jlc reverso, strepitoso orologio di manifattura costa almeno 3500 euro nella versione base...di longines o baume solotempo a 3500 non ce ne sono
Ma infatti, non sono così assoluto da inseguire la manifattura ad ogni costo, è solo uno dei fattori
da valutare; in fin dei conti B & M è sempre un signor orologio. Citavo il reverso solo perchè penso
rappresenti un pezzo importante della storia dell'orologeria che ancora si può prendere a prezzi
non stratosferici, e poi i solo tempo alla fine per me vanno + che bene.

gidi_34

« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2010, 15:34:59 pm »
ti do ragione sui prezzi non stratosferici del reverso...cmq parliamo sempre di cifre molto ma molto importanti...che cmq lo pongono su un livello di orologeria diverso

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2010, 15:43:39 pm »
Ma al di là delle cifre a parer mio quello che lo rende su di un altro pianeta rispetto a B&M e Longines...è l'orologio proprio in se....il prezzo poi è una conseguenza...imho