non in america, ma in europa centrale e settentrionale sì.....
Se siete giovani e avete merce buona da mettere sul mercato del lavoro, cosa ci state a fare in questo paese di m...a? Se siete senz'arte ne parte, restate dove siete, che non cambia niente, anzi, vi perdereste il buon clima italico e l'impagabile sensazione di vivere in un paese dove tutto è possibile, incluso ciò che non dovrebbe esserlo.
mario...qualcuno forse resta per restituire dignità a questo paese...ci hai pensato...?
andarsene è più facile e non necessariamente se ne vanno i migliori...neanche nella ricerca figuriamoci nei mestieri normali...
e la chiudo qui....perchè potrei essere molto ma molto aspro...
Amico mio, spero che tu sia riuscito a cogliere l'amarezza nelle mie parole, apparentemente qualunquiste. Esprimono la rabbia di un padre che deve sopportare la lontananza di una figlia, che cercava un futuro migliore e se l'è andato a cercare lontano da casa. Esprimono uno stato di fatto che nega ai giovani valenti di affermarsi e veder riconosciuto il loro valore. Esprimono...ma è inutile continuare; fai la debita tara e vedrai da te cosa potevano ancora esprimere le mie parole amare...E poi, non andiamo oltre; rischieremmo di dilagare in temi che da questa sede è meglio non affrontare, perchè, come è giusto che sia, ognuno di noi attribuisce questa situazione a questo o a quest'altro e probabilmente ognuno di noi ha la sua ragione da difendere. Lasciamo perdere va'.