Orologico Forum 3.0

Pulizia fai da te!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Re:Pulizia fai da te!
« Risposta #30 il: Dicembre 01, 2010, 18:06:08 pm »
Acqua tiepida, sapone neutro, asciugo con asciugamano di cotone il grosso, e poi ripasso con panno simile a quello per gli occhiali.
.::R063R::.

« Risposta #31 il: Dicembre 02, 2010, 08:33:29 am »
Ma come fate per pulire la cassa in prossimità della corona di carica qualora quest'ultima non sia a vite? Oppure presso i pulsanti del crono?
Si deve prendere qualche accorgimento particolare per evitare che entrino dei liquidi?
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

gidi_34

« Risposta #32 il: Dicembre 02, 2010, 15:13:16 pm »
La morchia penetra anche in profondità negli interstizi delle maglie; a volte è difficoltoso asportarla anche con lo spazzolino. Sia per l'oro, come per l'acciaio, uso far bollire l'oggetto in un pentolino con acqua e detersivo per piatti, per circa 5 minuti, poi raffreddato in acqua corrente, lo ripasso con lo spazzolino, eventuali incrostazioni di vecchia data, si rimuovono meglio.  :D ;)

a tanto non sono mai arrivato visto che gli orologi li lavo spessissimo...

per lo sporco più diffiicile per ora ho usato al massimo lo chante clair...
Pensi davvero che tutti trattino gli orologi come sarebbe lecito ed auspicabile? Proprio ieri ho sostituito la pila a tre quarzi di una mia conoscente; evito di descrivere lo stato pietoso in cui si trovavano, a livello di pulizia; voglio evitarvi di dare di stomaco. Ho dovuto usare i guanti in lattice monouso e nonostante le precauzioni adottate, finito il lavoro, mi sono lavato le mani ben 2 volte di seguito; quei pietosi reperti, per tirarli puliti, avrei dovuto farli bollire nell'acido muriatico, altro che acqua e detersivo!  :o ;)

so a cosa ti riferisci..ho pulito il seadeweller di mio zio...pensa che lo voleva portare dal concesionario per farlo pulire..gli hanno sparato 150 euro e una settimana di tempo...lui negò per via della settimana e mi raccontò l'accaduto...son passato da lui con gli "attrezzi" e l'ho ripulito in 1 ora...

mi ha offerto un caffè e un grappino!
eheheheh

il difficile è stato togliere il "verde rame"...depositi organici di pelle, sudore, polvere e salsedine...

pensa che dal concessionario la commessa disse che lo dovevano pulire con gli ultrasuoni....ahahahaha

che cazzari!