rifinita a cn non credo, al max sarà tranciata e poi coniata, le bombature e sagomature di una cassa sono difficili da fare di macchina, mentre uno stampo o una matrice possono esser fatti sbozzando la forma con il cn, poi li rifinisci con un'elettroerosione o addirittura a mano, dando la forma.
cmq si, hai letto bene, 1 mm.
con il nonio l'errore è facile, poi se premi più o meno sul calibro vedrai che i centesimi te li mangi....
Claudio scusami non vorrei sembrare antipatico, ma io sono un ex stampista, con il calibro in mano ci ho speso metà della mia vita, i centesimi se premi certamente che te li mangi e tra l'altro con un calibro neanche li vedi per quelli ci vuole il micrometro, ma UN MILLIMETRO, neanche se ci tiri con la morsa riesci a falsarlo, matematicamente impossibile credi a me! (neanche con quel ferrovecchio DEMM di Massotto, io ho un MAUSER pure a casa!)
tu sicuramente no, ma altri si....che oltre a premere oppure neppure appoggiare le becche, non san leggere il nonio
In ambito lavorativo ho fatto un gauge R&R su alcuni operatori del collaudo della mia azienda, dovevano misurare lo stesso gruppo di pezzi ( numerati ), n volte, a distanza di qualche giorno...anche li ne son uscite delle belle...uno dei particolari è in plastica, un diametro con +-0,05 di tolleranza, lo stesso componente misurato da diverse persone diverse volte è passato dal maggiorato al minorato....differenze di 2 decimi, e son "professionisti della misura"...