Un'ottima idea regalo per natale per un appassionato...meglio di quello....
Citazione da: Roberto - Dicembre 06, 2010, 08:42:36 amUn'ottima idea regalo per natale per un appassionato...meglio di quello....preferisco ricevere un orologio intero.....e bello anche...
il Natale scorso la mia ragazza mi ha regalato la pendola, mi son passato il pomeriggio di S.stefano a montarla...non male come cosa, ho apprezzato molto
dopo un pomeriggio fuori e dentro gioiellerie e boutique monomarca a Milano (fosse stato per me avrei comprato una decina di orologi, peccato per il doloroso lato economico ) sono capitato in un negozio di giochi educativi.Tra i parecchi gadget e giochi mi ha incuriosito un tris di scatole di cartone legate con lo spago e il sigillo in piombo come i vecchi pacchi, contenenti rispettivamente un orologio a pendolo, una sveglia e un orologio da polso DA MONTARE!!!! Addirittura nel kit da polso (95 euro) sono presenti due movimenti, uno da smontare e rimontare e uno gia' incassato per non compromettere la funzionalita' dell'orologio qualora si facessero danni; inoltre sono forniti un manuale di istruzioni e spiegazione dei vari organi meccanici, pinze, set cacciaviti e monocolo.L'unica nota negativa e' data dall'estetica del quadrante, abbastanza brutta.Qualcuno di voi e' a conoscenza di kit educativi simili magari piu' carini? (Cercando su internet ho trovato solo un altro kit con un orologio a cipolla...)http://www.artedeltempo.it/Cipollina.htm
sai come impiegare il tempo durante le feste.....
Citazione da: fender_85 - Dicembre 04, 2010, 20:50:19 pmdopo un pomeriggio fuori e dentro gioiellerie e boutique monomarca a Milano (fosse stato per me avrei comprato una decina di orologi, peccato per il doloroso lato economico ) sono capitato in un negozio di giochi educativi.Tra i parecchi gadget e giochi mi ha incuriosito un tris di scatole di cartone legate con lo spago e il sigillo in piombo come i vecchi pacchi, contenenti rispettivamente un orologio a pendolo, una sveglia e un orologio da polso DA MONTARE!!!! Addirittura nel kit da polso (95 euro) sono presenti due movimenti, uno da smontare e rimontare e uno gia' incassato per non compromettere la funzionalita' dell'orologio qualora si facessero danni; inoltre sono forniti un manuale di istruzioni e spiegazione dei vari organi meccanici, pinze, set cacciaviti e monocolo.L'unica nota negativa e' data dall'estetica del quadrante, abbastanza brutta.Qualcuno di voi e' a conoscenza di kit educativi simili magari piu' carini? (Cercando su internet ho trovato solo un altro kit con un orologio a cipolla...)http://www.artedeltempo.it/Cipollina.htm Per curiosità ho provato a comprarne uno.., appena arrivato.. per ora non lo apro perchè deve essere un regalo che vuole farmi uno dei miei figli.. per Natale..!! Dopo le feste ci cimenteremo a fare il "piccolo orologiaio".. eh..eh..