Orologico Forum 3.0

Nato...morto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #60 il: Dicembre 07, 2010, 09:54:12 am »
sì ok, però ci sono quelle che l'hanno fatta più grossa di altre.....

andrea0212

Re:Nato...morto
« Risposta #61 il: Dicembre 07, 2010, 09:58:30 am »
Quoto tutto!E' vero che la qualita' non e' piu' quella di prima,in qualsiasi fascia prezzo.Ed e' anche vero che le rotture capitano in qualsiasi prodotto.E' l'assistenza per il post-vendita che dovrebbe fare la differenza.
Non so cosa sia successo con l'orologio di Alessandro,ma da quanto ho capito neanche la casa madre era in grado di risolvere il problema.Ma alla fine cosa hanno fatto?Sostituito l'orologio con un altro con 1000 scuse,oppure bollino in fronte e l'orologio e' rimasto cosi'?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #62 il: Dicembre 07, 2010, 10:00:05 am »
dopo tante e varie peripezie......l'hanno sostituito con un altro tipo....

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #63 il: Dicembre 07, 2010, 10:00:43 am »
Giusè.....l'argomento è fondamentale....

qui qualcuno vuole spacciare che basta spendere tanto per non aver problemi.....NON è così.....forse una volta era così, ma ora non più....ora nemmeno se sbatti sul piatto 50mila euro sei immune da rotture de cojoni, oltre che meccaniche!


lasciali parlare...che te frega...quando poi capiterà anche a loro o conoscenti di avere un rolex fermo per un problema non te lo diranno mica...ma dentro si sentiranno dei coglioni ad aver asserito per anni il contrario

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #64 il: Dicembre 07, 2010, 10:04:14 am »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #65 il: Dicembre 07, 2010, 10:36:26 am »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.


La vita a volte pero' è fatta anche di immagine e di blasone ( e aggiungo comunque di qualità superiore )  ...non sempre di concretezze....   ;)
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #66 il: Dicembre 07, 2010, 10:40:11 am »
sì certo, ma il vero lusso associato alla vera qualità, difficilmente si vede in tv, tra uno spot di uno yogurt e quello dei sofficini.

orologico

Re:Nato...morto
« Risposta #67 il: Dicembre 07, 2010, 10:42:30 am »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.

Ma infatti hai ragione Angelo, così come Giuseppe.
Se parliamo di auto ( ma lo stesso concetto vale per ogni settore merceologico), ho contatti da diversi anni per motivi di lavoro con un grosso ricambista sia al dettaglio che all'ingrosso. Ebbene mi dice che di pezzi di ricambio per bmw e mercedes ne vende a camionate così come per fiat. Che abbiamo ( mediamente ) un
livello qualitativo + elevato rispetto a fiat ( e vorrei vedere vista la differenza di prezzo ) è fuor di dubbio ma che siano esenti da difetti è fuori dalla realtà. Se poi qualcuno ha i paraocchi e vuole parlare per partito preso
che faccia pure certamente non sarò io a contestare tanto, come si dice: non c'è peggio sordo di chi non
vuol sentire.

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #68 il: Dicembre 07, 2010, 10:51:40 am »
chi spende tanti soldi per un determinato brand, che lui e solo lui reputa il massimo, sorvolerà sui difetti...è la psicologia del consumatore...altrimenti non si spiega come mai ducati non sia fallita.

orologico

Re:Nato...morto
« Risposta #69 il: Dicembre 07, 2010, 11:36:54 am »
chi spende tanti soldi per un determinato brand, che lui e solo lui reputa il massimo, sorvolerà sui difetti...è la psicologia del consumatore...altrimenti non si spiega come mai ducati non sia fallita
.
 
come mai ducati non sia fallita
 
Forse perchè con una sapiente politica commerciale è percepito come prodotto di nicchia, e poi
ci sono i fedelissimi. Ho degli amici appassionati di moto, hanno tutti moto giapponesi tranne uno
che ha Mv agusta brutale ( spero che il nome sia giusto) che mi dicono che non comprerebbero
mai ducati perchè sono sopravvalutate ma riconoscono che sono molto curate nella componentistica
( impianto frenante) e che mv è su un altro pianeta.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #70 il: Dicembre 07, 2010, 11:50:46 am »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.

Ma infatti hai ragione Angelo, così come Giuseppe.
Se parliamo di auto ( ma lo stesso concetto vale per ogni settore merceologico), ho contatti da diversi anni per motivi di lavoro con un grosso ricambista sia al dettaglio che all'ingrosso. Ebbene mi dice che di pezzi di ricambio per bmw e mercedes ne vende a camionate così come per fiat. Che abbiamo ( mediamente ) un
livello qualitativo + elevato rispetto a fiat ( e vorrei vedere vista la differenza di prezzo ) è fuor di dubbio ma che siano esenti da difetti è fuori dalla realtà. Se poi qualcuno ha i paraocchi e vuole parlare per partito preso
che faccia pure certamente non sarò io a contestare tanto, come si dice: non c'è peggio sordo di chi non
vuol sentire.

 
E' una questione di numeri....
 
NULLA di cio' che è costruito dall'uomo  è esente da difetti .....
 
pero' ....  pero' ...
 
Se 9 Rolex su 10  vanno bene   e   5 Longines su 10  vanno bene   è   statistico che vada meglio  Rolex .....  ( esempio ) ...
 
Se 9 BMW  vanno bene  su 10    e    se  2  Fiat vanno bene  su 10   è statistico che Fiat sia un bidone ....
 
la mia esperienza personale di  22 automobili in 29 anni  di patente  DICE COSI'!!!!
 
i casi sono 2 :
 
o io sono stato sfigato con le auto italiane  e  fortunato con quelle tedesche/svedesi   oppure   la  statistica  NON  MENTE  !!!!

Chiaramente questa qualità statistica comunque superiore e di molto si paga !"!!!!!!!


sono stato piu' chiaro ora ??? :D :D :D
 
forse no ....  ::)
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 11:53:30 am da massotto »

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #71 il: Dicembre 07, 2010, 11:55:19 am »
chi spende tanti soldi per un determinato brand, che lui e solo lui reputa il massimo, sorvolerà sui difetti...è la psicologia del consumatore...altrimenti non si spiega come mai ducati non sia fallita
.
 
come mai ducati non sia fallita
 
Forse perchè con una sapiente politica commerciale è percepito come prodotto di nicchia, e poi
ci sono i fedelissimi. Ho degli amici appassionati di moto, hanno tutti moto giapponesi tranne uno
che ha Mv agusta brutale ( spero che il nome sia giusto) che mi dicono che non comprerebbero
mai ducati perchè sono sopravvalutate ma riconoscono che sono molto curate nella componentistica
( impianto frenante) e che mv è su un altro pianeta.

ho parlato forse di MV?


gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #72 il: Dicembre 07, 2010, 11:59:29 am »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.

Ma infatti hai ragione Angelo, così come Giuseppe.
Se parliamo di auto ( ma lo stesso concetto vale per ogni settore merceologico), ho contatti da diversi anni per motivi di lavoro con un grosso ricambista sia al dettaglio che all'ingrosso. Ebbene mi dice che di pezzi di ricambio per bmw e mercedes ne vende a camionate così come per fiat. Che abbiamo ( mediamente ) un
livello qualitativo + elevato rispetto a fiat ( e vorrei vedere vista la differenza di prezzo ) è fuor di dubbio ma che siano esenti da difetti è fuori dalla realtà. Se poi qualcuno ha i paraocchi e vuole parlare per partito preso
che faccia pure certamente non sarò io a contestare tanto, come si dice: non c'è peggio sordo di chi non
vuol sentire.

 
E' una questione di numeri....
 
NULLA di cio' che è costruito dall'uomo  è esente da difetti .....
 
pero' ....  pero' ...
 
Se 9 Rolex su 10  vanno bene   e   5 Longines su 10  vanno bene   è   statistico che vada meglio  Rolex .....  ( esempio ) ...
 
Se 9 BMW  vanno bene  su 10    e    se  2  Fiat vanno bene  su 10   è statistico che Fiat sia un bidone ....
 
la mia esperienza personale di  22 automobili in 29 anni  di patente  DICE COSI'!!!!
 
i casi sono 2 :
 
o io sono stato sfigato con le auto italiane  e  fortunato con quelle tedesche/svedesi   oppure   la  statistica  NON  MENTE  !!!!

Chiaramente questa qualità statistica comunque superiore e di molto si paga !"!!!!!!!


sono stato piu' chiaro ora ??? :D :D :D
 
forse no ....  ::)

hai avuto fiat nei tempi bui...ora hai bmw nei tempi bui (per bmw...non credere di avere una bmw con la serie 1)...tutto è relativo...

cmq...trovo stupido parlare sempre delle stesse cose...massotto...la tua qualità percepita non è come la mia...per me un rolex per la qualità che ha costa molto...per te costa poco...per me la serie 1 non è una macchina valida e che costa i soldi che costa, per te si...e via dicendo.

é tutto relativo.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #73 il: Dicembre 07, 2010, 12:02:06 pm »
hai ragione ....stiamo perdendo tempo ed energie per nulla .... 
 
ognuno continuerà giustamente per la sua strada.....  :D
 
ps. : anche la Fiat Bravo che ho avuto quest'anno nuova  e portata in officina dopo 15 giorni è parte dei tempi bui ..... ;)
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 12:03:39 pm da massotto »

orologico

Re:Nato...morto
« Risposta #74 il: Dicembre 07, 2010, 12:09:23 pm »
chi spende tanti soldi per un determinato brand, che lui e solo lui reputa il massimo, sorvolerà sui difetti...è la psicologia del consumatore...altrimenti non si spiega come mai ducati non sia fallita
.
 
come mai ducati non sia fallita
 
Forse perchè con una sapiente politica commerciale è percepito come prodotto di nicchia, e poi
ci sono i fedelissimi. Ho degli amici appassionati di moto, hanno tutti moto giapponesi tranne uno
che ha Mv agusta brutale ( spero che il nome sia giusto) che mi dicono che non comprerebbero
mai ducati perchè sono sopravvalutate ma riconoscono che sono molto curate nella componentistica
( impianto frenante) e che mv è su un altro pianeta.

ho parlato forse di MV?
No, ma sei un patito di moto, volevo sentire una tua opinione in merito, solo questo.