da maniaco della perfezione quale sono mi rendo conto che i difetti che ho riscontrato fino ad ora su quasi tutti i miei pargoli non sono nulla a confronto di un problema reala quale può essere uno meccanico ,ma sono cmq indice di una qualità che non rispecchia la cifra spesa...
Vi faccio un'elenco:
Baume e mercier : perfetto
Tudor : quadrante sostitutio perchè mi sono accorto che aveva delle macchie di scolorimento
e le sfere graffiate
Rolex op : quadrante azzurro completamente graffiato (non solchi ovviamente)
Rolex submatiner (tutti) explorer : stesso difetto : visto controluce sembra come se si passasse uno straccio su una superficie lucida ,e molti di essi sono nuovi di conce..
omega : moon :hesalite tagliata un po alla carlona (su tutti)
seamaster: sbavature sullospessore delle lancette di luminova (difetto riscontrato praticamente su tutti gli orologi wsportivi con lancette rodiate..da seiko a rolex)
JLC : graffio sul quadrante argente ,e li il gg. dopo l'acquisto mi è stato sostituito l'orologio solo per amicizia con il conce ,quello che ho ora è perfetto
panerai : LA PERFEZIONE ASSOLUTA FATTA AD OROLOGIO
Difetti come quello delle lancette saranno anche da maniaco visto che il 95 % degli orologi con tale tipo di lancetta presentano ,ma una pulizia e rilucidatura da parte della casa in modo da renderla perfetta non costa nulla se si pensa a quanto si fa pagare il pargolo...
Ecco alcune macro su un breguet ..e breitling..
Insomma ,se parliamo di cura del dettaglio ..in questo caso breguet è uguale ad un dettaglio seiko