Orologico Forum 3.0

mi si è ristretto l'Explorer II

madmax

Re:mi si è ristretto l'Explorer II
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2010, 15:26:29 pm »
Booniii...sembra tanto anche a me una differenza del 2,5% su dei pezzi di alta ingegneria, stiamo parlando di oggetti fatti con una precisione "micrometrica" e su quel giornali li si parlava di 1mm. in una cassa da 40...beh mi sembra un pò allucinante !!! Potrei capire uno che mette in forno un piatto di terracotta e/o ceramica che ci sia una dilatazione % in + o - ma nn su oggetti fatti a livello microscopico !
Dai nn voglio credere, anche nell'aziende meccaniche si lavora sulla soglia dei "micron" e qui parliamo di 1mm. !!! I movimenti possono essere anche di manifattura...ma le casse !?!? E se si prende una cassa che si pensa essere di 40 e poi è 1mm. in meno cosa succede a tutto il movimento ?!?!?
No dai continuo a nn crederci !!!!

gidi_34

« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2010, 15:32:47 pm »
per il movimento niente, viene incassato in uno spazio definito...spesso con delle ciambelle più o meno spesse per ammortizzare...

quindi li il mm se c'è sparisce...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2010, 16:22:48 pm »
Non succede nulla....di scandaloso non ci vedo proprio nulla....credo che per tutte le case sia così....quindi.....problemi per quel che mi riguarda proprio non ve ne sono...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2010, 16:47:29 pm »
improbabile...le casse rolex oltretutto sono stampate...di conseguenza non credo ci sia margine di errore in quel senso..al massimo potrai trovare qualche puntino se lo stampo non è perfettamente pulito...ma niente di più...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2010, 17:23:29 pm »
Booniii...sembra tanto anche a me una differenza del 2,5% su dei pezzi di alta ingegneria, stiamo parlando di oggetti fatti con una precisione "micrometrica" e su quel giornali li si parlava di 1mm. in una cassa da 40...beh mi sembra un pò allucinante !!! Potrei capire uno che mette in forno un piatto di terracotta e/o ceramica che ci sia una dilatazione % in + o - ma nn su oggetti fatti a livello microscopico !
Dai nn voglio credere, anche nell'aziende meccaniche si lavora sulla soglia dei "micron" e qui parliamo di 1mm. !!! I movimenti possono essere anche di manifattura...ma le casse !?!? E se si prende una cassa che si pensa essere di 40 e poi è 1mm. in meno cosa succede a tutto il movimento ?!?!?
No dai continuo a nn crederci !!!!

Una tolleranza di un millimetro comincia ad essere tanto anche per un buon fabbro.
Però attenzione anche ai micron (millesimo di millimetro) un particolare realizzato con tolleranze  micron deve essere fatto e rimanere in una camera climatizzata, perchè qualche grado di differenza, provoca una dilatazione che manda a pallino la tolleranza in micron.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2010, 21:29:09 pm »
ragazzi, ma cosa vi inventate?
Tolleranze di lavorazione di 1mm su 40?? ma scherziamo!.
Non ho idea di quale sia la tolleranza di tali casse Rolex, ma sicuramente saranno decimi o meglio centesimi di mm, cosa facilmente fattibile.
Il 40 mm sarà un cosiddetto diametro "nominale".
Ho appena osservato la cassa del mio GMT e la prima cosa che penso è dove misuro il diametro?  le parti veramente rotonde esistenti e dove si può pensare di misurare un "diametro" sono solo due piccole zone dove il diametro è minimo, circa 40mm (senza calibro), poi subito aumenta, ci sono le anse, ci sono le due parti a fianco della corona, per cui dire 40mm mi sembra un valore accettabile, anche se sarà 39,8 o 40,2 (attenzione non parlo di tolleranze, ma di casse tutte uguali).
Su una cassa completamente rotonda la misura sarà più significativa.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2010, 21:30:33 pm »
Non ho idea di quale sia la tolleranza di tali casse Rolex, ma sicuramente saranno decimi o meglio centesimi di mm, cosa facilmente fattibile.
Ho appena osservato la cassa del mio GMT e la prima cosa che penso è dove misuro il diametro?  le parti veramente rotonde esistenti e dove si può pensare di misurare un "diametro" sono solo due piccole zone dove il diametro è minimo, circa 40mm (senza calibro), poi subito aumenta, ci sono le anse, ci sono le due parti a fianco della corona, per cui dire 40mm mi sembra un valore accettabile, anche se sarà 39,8 o 40,2 (attenzione non parlo di tolleranze, ma di casse tutte uguali).

QUoto in pieno!!!

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2010, 21:32:40 pm »

QUoto in pieno!!!

;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2010, 12:41:57 pm »
 :D beh,...scusa Roberto ...sei peggio di me ....

parli del tuo Explorer II  e che ti piace ...e che è tutto ok e poi lo metti in vendita ???
E l'altro giorno ci hai detto che era tutto ok ....

allora non ti piace piu'.....  :D ;)

secondo me adesso ti prendi il nero....  :o :o   ..

ahhhhhh  ..ma ho visto solo ora ...il nostro Roberto ragazzi si vuol comprare un Panerai ......

la Massottite colpisce inesorabile .....    :D :D :D 

ma te possino Robbè !!!!!! 
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2010, 17:01:44 pm da massotto »

massotto

« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2010, 14:35:30 pm »
si pero' a me  prendete in giro tutte le volte che dico che mi piace un orologio e dop o2 giorni lo vendo ...e non poco !!! ;D ;D ;D

Voi siete liberi di fare cio' che vi pare e io ???

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2010, 14:50:18 pm »
:D beh,...scusa Roberto ...sei peggio di me ....

parli del tuo Explorer II  e che ti piace ...e che è tutto ok e poi lo metti in vendita ???
E l'altro giorno ci hai detto che era tutto ok ....

allora non ti piace piu'.....  :D ;)

secondo me adesso ti prendi il nero....  :o :o   ..

http://orologi.forumfree.it/?t=52601711

ahhhhhh  ..ma ho visto solo ora ...il nostro Roberto ragazzi si vuol comprare un Panerai ......

la Massottite colpisce inesorabile .....    :D :D :D

http://orologi.forumfree.it/?t=52595218

ma te possino Robbè !!!!!!

eddai..questa non è una cosa carina da fare ;)
Roberto come te è liberissimo di far cio' che vuole ;)

Beh Maurizio ognuno ha il suo stile.... ;)  Io non sono preso da attacchi convulsi di compravendita per fare chissà cosa...non voglio prendermi un Panerai ma....un altro Rolex...che non è detto che non sia proprio l'Explorer 2 con bracciale Sel, o anche cambiare e prendere qualcosa di meglio! ;) .....credo proprio che qui non freghi nulla a nessuno delle mie compravendite....sopratutto non sono tipo che spara a 0 su chi compra qualcosa, lo denigra, e poi se lo compra dopo averci ubriacato di cavolate e aria fritta...sopratutto non sono tipo da rimetterci soldi o fare scambi alla pari improbabili....il bello dei Rolex è questo...giocarci senza perderci nulla.....se lo fai con pazienza ed intelligenza.....e poi come detto è questione di stile...nessuno si è mai permesso di mettere link di vendita di altri utenti qui......anche quando si trattava di "ricordi d'infanzia, emozioni indescrivibili" cavolate varie ecc. ecc....la differenza è che comunque io mi sento pienamente soddisfatto di tutto....cosa che probabilmente non è, chi è preso da attacchi compulsivi di compravendita! ;) ;D

P.s. poi sopratutto non è una novità....visto che molti utenti lo sanno....vedi Merke, Alanford, Jomissuri....e altri...quindi! ;) ;D 8)

Le cadute di stile sono all'ordine del giorno.....
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2010, 15:21:12 pm da Roberto »

alanford

« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2010, 15:38:09 pm »
A Massimo fattelo dire come se dice a Roma: "stavolta hai pisciato fuori dal vaso!" >:(
Pubblicare quel link è stata una brutta cosa, noi i tuoi link di vendita al massimo ce li siamo scambiati in MP, per farci due risate, nessuno ha pensato di sputtanarti in pubblico quando  ci hai raccontato la storia strappalacrime del porsche, mentre altrove era già in vendita.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2010, 16:08:16 pm »
E comunque questa cosa di fare tanti e tanti discorsi qui su orologico,
di riempire pagine e pagine di cavolate e aria fritta e poi
andare a vendere i pezzi su un altro forum sa tanto di coda di paglia,
di grande coda di paglia. Chiaramente vale per tutti.
E non venitemi a dire che è solo per aver maggior possibilità di vendita
perchè alla luce dei discorsi e comportamenti vari (appunto le decine di pagine
di aria fritta) non ci credo ne io ne nessuno.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2010, 16:33:45 pm »
A Massimo fattelo dire come se dice a Roma: "stavolta hai pisciato fuori dal vaso!" >:(
Pubblicare quel link è stata una brutta cosa, noi i tuoi link di vendita al massimo ce li siamo scambiati in MP, per farci due risate, nessuno ha pensato di sputtanarti in pubblico quando  ci hai raccontato la storia strappalacrime del porsche, mentre altrove era già in vendita.

Lascia stare.... ;)  A me non frega nulla...come detto sopra...ognuno si comporta come meglio crede...

Non l'ho meso in vendita qui per un motivo semplice....questo mercatino è un mercatino morto.....ci sono inserzioni di vendita che durano da secoli...son sempre le stesse....e non si muove una foglia...l'altro invece è molto più attivo e stracolmo di utenti ma sopratutto stracolmo di gente che "cerca".....qui il mercato rimane fermo anche per 2-3 giorni...
A me il mio piace...semplicemnte ho voglia di cambiare....mi piace provarne diversi...non vedo perchè mi devo star a giustificare con qualcuno su quello che decido di fare.....ci sono persone che compravendono come pazzi ogni 2 minuti...persone che vendono i propri pezzi per rinnorvarli con altri, persone che ogni 2 secondi chiedono info su degli acquisti che per anni non fanno....persone che per 1000 volte dicono di andar via e stanno ancora qui con noi a riempir pagine....ma che davvero mi devo giustificare per quel che scrivo su dei forum pubblici??? Ognuno è libero di fare ciò che vuole....e tantomeno deve rendere conto a nessuno....da parte mia, io non ho riempito mai d'aria fritta nulla e lo dimostrano i miei interventi atti a far morire certe discussioni o i miei mancati interventi su discussioni veramente sterili....posso aver messo foto...e allora??? Sono foto di miei orologi che posseggo e visto che è un forum d'orologeria...sapete com'è.....se poi uno decide di vendere qualcosa non vedo dove sia il problema...ripeto...non l'ho messo  qui perchè il nostro non è un mercatino..ma un posto dove poter mettere inserzioni visto che non si muove una foglia mai....anche perchè non avrebbe senso parlarne con gli altri utenti e poi tenere nascosto...quindi! ;)  L'aria fritta qui la fa qualcun'altro.....e ci riempie sempre!!!
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2010, 16:36:41 pm da Roberto »

massotto

« Risposta #29 il: Dicembre 08, 2010, 17:01:00 pm »
Ok... bene , una volta tanto il parolaio non sono io ..

Se non ricordo male proprio tu roberto hai aperto un post pochissimo tempo fa chiedendo del quadrante nero del tuo explorer II ec...

E ti sei pure incaxxato con tutti , compreso me ...facendo l'offeso quando ti avevamo tutti consigliato di tenere quello ...e pure dicendo che NON avevi nessuna intenzione di cambiare nulla ed eri contentissimo del tuo Explorer bianco ... ;D ;D

questo pochissimo tempo fa....

Mi bastava sapere che non sono l'unico...mi piace stare in compagnia e ti quoto in pieno quando dici che ognuno , compreso me , puo' fare quello che vuole della sua roba ...

E ti avvallo anche sul fatto che qui sul mercatino di orologico non si vende nulla  :D :D

ti abbraccio e SOTTOLINEO che questa mia scena di gelosia benevola nei tuoi confronti è del tutto pacifica ...

Spero tu possa venderlo e comprare cio' che ti piace di piu' ...
ma credo che anche Rolex ultimamente batta il passo come tutti ...  e quando dici che non ci rimetterai nulla ..ho i miei dubbi... poi scusa ...se è per il bracciale SEL ..comprati un bracciale no?? ....  :D

ti abbraccio ....  :)

ps..  :  beh..quando si tratta di aria fritta Roberto ....  io , te e gidi34  finiamo sul podio di sicuro ...quindi non sentirti "troppo" superiore in merito   ....  :D 
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2010, 17:52:49 pm da massotto »