Orologico Forum 3.0

Doxa new sub 4000T

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Doxa new sub 4000T
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2010, 18:01:44 pm »
Si questo è chiaro, però rimane il fatto che l'ingombro è quello e guardare l'orologio e non riuscire neanche a vedere il cinturino che fa la curva a me non piace per nulla anche se molto polsabie, certo entriamo nel campo dei gusti.

Matteo

massotto

« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2010, 18:09:02 pm »
ci sono orologi e orologi .... e misure...

Il mio Chronomatic , ad esempio , che è un 46 è portabilissimo perchè non troppo "spesso" ....

Un po' meno portabile , nonostante sia molto bello , è il Panerai ...non tanto per i 44 mm. , ma perchè è assai spesso e quindi tende a "girare" per il polso se uno non lo tiene molto stretto ...

Il moonwatch è un guanto , calza a pennello nonostante i 42 mm...

a volte piu' che il diametro è lo spessore o il peso dell'oggetto ... :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 08, 2010, 18:14:38 pm »
Non è solo questione di comodità o polsabilità ma anche di effetto che fa sul polso, una padella da 46mm sul mio polso è qualcosa che difficilmente nel complesso potrà essere considerato armonioso anche se comodissimo  ;)  e polsabilissimo  ;)

Matteo

« Risposta #18 il: Dicembre 08, 2010, 18:29:23 pm »
non avete letto bene: il doxa è 44mm without crown, 47 corona compresa.
il panerai con la corona arriva a quasi 50 mm.

questo doxa è più piccolo del fifty fathoms, che è 45 senza corona.

massotto

« Risposta #19 il: Dicembre 08, 2010, 18:42:01 pm »
Non è solo questione di comodità o polsabilità ma anche di effetto che fa sul polso, una padella da 46mm sul mio polso è qualcosa che difficilmente nel complesso potrà essere considerato armonioso anche se comodissimo  ;)  e polsabilissimo  ;)

Matteo

Definire "padella"  un orologio  è riduttivo....

mi spiego meglio ....

negli anni passati , quando tanto erano di moda gli orologini "piccoli" ...alcuni potevano obiettare che su un polso grosso un orologino di 36 mm...era uno scarafaggino .... 

Oggi che tanto sono di moda le "padelle" grandi .... obiettiamo appunto il contrario..

Ogni orologio deve , secondo me , essere visto nella sua accezione specifica ....

L'orologio subacqueo , ad esempio , è nato grosso per certi motivi ..., l'orologio da pilota con il regolo per altri , l'orologio da sera altri ancora ...

Un orologio da sera da 45 mm.. mi fa infatti la "padella" , cosi' come un orologio sub da 36mm...  fa ridere d'estate al mare ... ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 08, 2010, 19:01:41 pm »
No Massimo non ci siamo capiti, te lo spiego meglio  ;) , io l'unico posto dove mi sento di vedere l'orologio è al mio polso il resto sono discorsi che lascio volentieri agli studiosi delle mode e delle evoluzioni della specie e di cui per nulla sono competente.
Quindi ribadisco il concetto che sul mio polso 46mm sono una padella, non è "riduttivo" anzi il contrario è troppo grosso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D .

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2010, 08:18:08 am »
infatti.....dipende tanto dal polso....