ciao a tutti,
Mi sono da poco iscritto al forum ed ho inviato il primo messaggio circa due mesi fa a causa di un problema appena successivo all'acquisto di un omega speedmaster moonphase (ref.3576,50). Il problema riguardava un non corretto funzionamento dei contatori delle fasi-lunari e del datario. La riparazione, in garanzia, è consistita nella regolazione (?) del tasto di avanzamento delle fasi e la sostituzione della ruota dentata che presiede al movimento del datario. Ho provato i vari movimenti e tutto è regolare...era regolare, in quanto l'orologio ha cominciato a fermarsi, anche dopo 4 - 6 ore dalla carica, oggi, invece è ancora in movimento continuo (e preciso) dalla carica completa di 12 ore fa. La domanda nasce dal fatto che non ho mai avuto orologi a carica manuale e consiste in questo: è possibile che essendo rimasto fermo per molti giorni la molla di carica necessiti di qualche assestamento, o è accaduto qualcosa durante l'intervento? Prima di questo, infatti, non avevo notato nulla del genere.
grazie e buon pranzo