Orologico Forum 3.0

Regolatore low price

gidi_34

Re:Regolatore low price
« Risposta #30 il: Dicembre 10, 2010, 13:34:43 pm »
mi ricollego solo ora...

basta andare sul sito di kemmner postato da mariol, cliccare sui video e vedrete che loro hanno scritto a caratteri cubitali che è un unitas replica seagull...nessuno ha fregato nessuno e nessuno deve a questo punto meravigliarsi...

mi sembravano carini a quel prezzo...ma se montano cinese allora non li prendo nemmeno in considerazione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 10, 2010, 16:48:20 pm »
E' sempre il solito discorso: ma prima del Meistersinger, un monolancetta, non l'aveva mai fatto nessuno? E se qualcun'altro dopo Meistersinger, volesse fare un monolancetta in stile moderno, che possibilità avrebbe di farne uno che non gli somigli? Le caratteristiche estetiche, non potrebbero mai discostarsi più di tanto, sono praticamente obbligate. :D ;)

Mario...forse non riesco a spegarmi...non ho detto che non lo devi prendere perchè il monolancetta è il Meistersinger....ma perchè sono delle COPIE sputate del Meistersinger...tanto  che poi si sono rivelati dei cinesi....tutto qui...

« Risposta #32 il: Dicembre 10, 2010, 17:01:11 pm »
La faccenda non è poi così chiara, dal momento che Kemmner stesso, su Ebay, proponendo l'oggetto in asta, afferma tutt'altro:  http://cgi.ebay.it/Kemmner-Einzeiger-schwarz-Unitas-6497-1-soigne-swiss-/290510300099?pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item43a3c363c3  A questo punto, non saprei che pesci pigliare; quì ci vuole qualcuno in grado di valutare molto accuratamente le foto del movimento. Sempre nel sito di Kemmner, però, il movimento, viene presentato come: Handaufzugswerk Seagull 3600 Grade I - baugleich U6497 (identico U6497)Seagull Handaufzugswerk 3600 Grade 1, baugleich Unitas 6497 - kleine Sekunde bei 9 Uhr, 21.600 A/h,
Durchmesser 36,6 x 4,5 mm, Lieferung natürlich mit Aufzugswelle, Stundenrad, Werkhalteschrauben und Flitter
E allora come la mettiamo?  :o :o :o   https://sites.google.com/site/rolandkemmner/8-kemmner-uhrwerke
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 17:03:53 pm da mariol4749 »

gidi_34

« Risposta #33 il: Dicembre 10, 2010, 17:11:25 pm »
se vai sul loro sito da te postato in alto a sinistra trovi "montage-Video" cliccaci su e vedrai che già loro lo presentano come seagull...questo dovrebbe bastare

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 10, 2010, 17:29:30 pm »
Questo è il meistersinger...dimmi tu se non è la copia.... ??? :o

« Risposta #35 il: Dicembre 10, 2010, 17:38:51 pm »
E' sempre il solito discorso: ma prima del Meistersinger, un monolancetta, non l'aveva mai fatto nessuno? E se qualcun'altro dopo Meistersinger, volesse fare un monolancetta in stile moderno, che possibilità avrebbe di farne uno che non gli somigli? Le caratteristiche estetiche, non potrebbero mai discostarsi più di tanto, sono praticamente obbligate. :D ;)

Mario...forse non riesco a spegarmi...non ho detto che non lo devi prendere perchè il monolancetta è il Meistersinger....ma perchè sono delle COPIE sputate del Meistersinger...tanto  che poi si sono rivelati dei cinesi....tutto qui...

Scusa, ma ho più volte detto e ripetuto, che al giochino del: "E' una copia di..." o "Assomiglia a...", non ci stò, per il semplice motivo che è sempre piuttosto banale e pretestuoso, attribuire la paternità della linea di una cassa, o altre caratteristiche estetiche di un pezzo, a maison guardacaso di smaccata visibilità, dimenticando, o peggio, senza essere a conoscenza del fatto che la tal linea, o il tal particolare estetico, era da tempo stato adottato da altri. Anche ammettendo una certa somiglianza con qualcosa di già visto, non ritengo che la cosa debba per forza pregiudicare una mia scelta personale, semmai mi baserei su considerazioni di tutt'altro tipo, relative al rapporto qualità/prezzo che un prodotto può avere rispetto ad un altro. Inizialmente mi era sembrato che tra un Meistersinger, che ha il prezzo che ha e monta un ETA, confrontato ad prodotto simile che monta, (sembrava montare) un Unitas di discreta qualità ed esteticamente gradevole, ma dal prezzo decisamente inferiore; l'alternativa, poteva essere interessante, tutto quì. E' chiaro che poi sono intervenute altre considerazioni sull'originalità del movimento, che sicuramente incidono sulla valutazione complessiva del pezzo, ma se le premesse iniziali, si fossero mantenute valide, perchè no? Solo perchè assomiglia al Meistersinger?  :D ;)   

gidi_34

« Risposta #36 il: Dicembre 10, 2010, 17:40:48 pm »
quoto mario...questa volta!

:D

« Risposta #37 il: Dicembre 10, 2010, 17:42:48 pm »
se vai sul loro sito da te postato in alto a sinistra trovi "montage-Video" cliccaci su e vedrai che già loro lo presentano come seagull...questo dovrebbe bastare

Infatti, la cosa che non mi sta' bene, è che sulla baia, venga spacciato come Unitas 6497-1.  :(

« Risposta #38 il: Dicembre 10, 2010, 17:46:04 pm »
quoto mario...questa volta!

:D
Evvvvaiiiii!  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 10, 2010, 17:46:57 pm »
Ok......continuo a non farmi capire....EPPURE PARLO ITALIANO!!!!

Hanno lo stesso quadrante.....hanno la stessa cassa....E' UNA COPIA CINESE!!!!! Va bene detta così? ??? ??? ? Ora forse mi sono spiegato..............

P.s. Anche il Meistersinger monta Unitas......

« Risposta #40 il: Dicembre 10, 2010, 17:57:57 pm »
Ok......continuo a non farmi capire....EPPURE PARLO ITALIANO!!!!

Hanno lo stesso quadrante.....hanno la stessa cassa....E' UNA COPIA CINESE!!!!! Va bene detta così? ??? ??? ? Ora forse mi sono spiegato..............

P.s. Anche il Meistersinger monta Unitas......
...Non tutti! ce n'è anche che montano ETA 2824-2 e costano circa 2.000$  :o :o :o  http://www.watchtime.com.au/meister-singer-watches.htm Per il resto ti sei spiegato benissimo, ma forse non hai letto bene come la penso io, che è opinione diversa della tua.  :D ;)
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 17:59:51 pm da mariol4749 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 10, 2010, 18:09:21 pm »
Mario conosco benissimo i Meister...il modello da te preso in considerazione monta un Unitas...ok...e anche questa sono riuscito a spiegarmi......stavolta se mi permetto non è questione di idee personali...è avere il proscitto sugli occhi.....sono delle copie...e costano un terzo degli originali.....non è un altro monolancetta...ma una copia....poi oh....macchevvedevo dì...pensatela come vi pare!!! 

Ah....dimenticavo.....anche queste non sono copie....ma dei diver che han preso spunto da altri....proprio come i tuo Meister...ehm ehm...pardon.....l'altro...non ricordo nemmeno come si chiama.... ;D

http://www.steinhartwatches.de/index.php?id=67&Sel_ID=9

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 10, 2010, 18:13:39 pm »
Effettivamente anche questo non è una copia....è vero..bracciale diverso, anse diverse, numeri sulla ghiera diversi....un diver un pò particolare.....non è di certo la copia di nulla....assolutamente...semplicemnte assomiglia un pochino...ma non per questo è una copia....

gidi_34

« Risposta #43 il: Dicembre 10, 2010, 18:42:35 pm »
roberto, scusa...se avessero montato veramente degli Unitas, a 300 euro magari uno per fare un regalino o per se, questi 300 euro li avrebbe spesi...sinceramente a me i monolancetta non piacciono, che ci sia scritto meister o kennmer non me ne può fregà de meno...lo avrei preso per prendere un monolancetta e per avere comunque un unitas...

questa è la mia opinione personale...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 10, 2010, 18:50:04 pm »
roberto, scusa...se avessero montato veramente degli Unitas, a 300 euro magari uno per fare un regalino o per se, questi 300 euro li avrebbe spesi...sinceramente a me i monolancetta non piacciono, che ci sia scritto meister o kennmer non me ne può fregà de meno...lo avrei preso per prendere un monolancetta e per avere comunque un unitas...

questa è la mia opinione personale...

Si Giuseppe....se fosse stato un monolancetta diverso e/o psrticolare assolutamente si...non discuto della cineseria in se...ma del fatto che una casa (come quella da me postata sopra e questa cinese) si serva di un disegno non suo (il più famoso monolancetta) per vendere di più...ergo copia di un'altra marca....