Orologico Forum 3.0

eberhard 8 jours

alanford

Re:eberhard 8 jours
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2010, 17:54:03 pm »
ha una molla di carica troppo lunga e questo basta e avanza per
considerarlo. quando faranno un doppio bariletto allora ci si ragionerà sopra.
Il resto sono chiacchere da portineria

Beh, ..........  ??? .......... in realtà li ha due bariletti. Ne ho uno in riparazione sul banco oggi e quindi non ho dubbi. Il primo bariletto è quello "normale" che ha il Peseux cal. 7001 con il quale è derivata la base motrice. Dopo con il modulo aggiuntivo per i 8 giorni e per la riserva di carica, c'è un altro bariletto enorme con una molla lunghissima che permette di ottenere la carica così lunga. I due bariletti sono sovrapposti e coassiali.  ::)

Cicci
 ;)

Quindi?
Per noi comuni mortali, buono o no buono?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2010, 23:06:00 pm »

La mia opinione su questo calibro è incerta.... ??? L'orologio non marcia male e mantiene una buona regolarità per almeno sei giorni. Quindi dal punto di vista cronometrico non avrei critiche, del resto la macchina base è un affidabilissimo Peseux 7001. Quello che proprio non mi va giù è che l'accesso per la regolazione di questo calibro è IMHO assurda. Di fatto non c'è accesso e la regolazione la trovo "complicata", non perché sia difficile farla (non è diversa da altri segnatempo) ma "modo per arrivarci" alla regolazione..... :-\... :-X . Personalmente avrei preferito un sistema di regolazione semplicemente "accessibile", cioè una volta aperto il fondo, come quasi tutti i segnatempo si può regolare il tempo, questo calibro invece, .... :-\ :-\ ...  :-X... no!! :o

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2010, 23:32:22 pm »
Questo orologio ce l'ha mio figlio. io lo trovo molto interessante ed elegante, naturalmente prescindendo da fatti puramente tecnici.
Tieni presente che il quadrante può essere di vari tipi, numeri arabi o romani, bianco o nero.
Quindi buona scelta.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2010, 07:23:32 am »

La mia opinione su questo calibro è incerta.... ??? L'orologio non marcia male e mantiene una buona regolarità per almeno sei giorni. Quindi dal punto di vista cronometrico non avrei critiche, del resto la macchina base è un affidabilissimo Peseux 7001. Quello che proprio non mi va giù è che l'accesso per la regolazione di questo calibro è IMHO assurda. Di fatto non c'è accesso e la regolazione la trovo "complicata", non perché sia difficile farla (non è diversa da altri segnatempo) ma "modo per arrivarci" alla regolazione..... :-\... :-X . Personalmente avrei preferito un sistema di regolazione semplicemente "accessibile", cioè una volta aperto il fondo, come quasi tutti i segnatempo si può regolare il tempo, questo calibro invece, .... :-\ :-\ ...  :-X... no!! :o

Cicci
 ;)

e per questo cosa bisogna fare?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 16, 2010, 14:41:38 pm »

La mia opinione su questo calibro è incerta.... ??? L'orologio non marcia male e mantiene una buona regolarità per almeno sei giorni. Quindi dal punto di vista cronometrico non avrei critiche, del resto la macchina base è un affidabilissimo Peseux 7001. Quello che proprio non mi va giù è che l'accesso per la regolazione di questo calibro è IMHO assurda. Di fatto non c'è accesso e la regolazione la trovo "complicata", non perché sia difficile farla (non è diversa da altri segnatempo) ma "modo per arrivarci" alla regolazione..... :-\ ... :-X . Personalmente avrei preferito un sistema di regolazione semplicemente "accessibile", cioè una volta aperto il fondo, come quasi tutti i segnatempo si può regolare il tempo, questo calibro invece, .... :-\ :-\ ...  :-X ... no
!! :o

Cicci
 ;)

e per questo cosa bisogna fare?

Portarlo da uno che lo sa fare...onde evitare danni! ;) ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2010, 14:56:02 pm »
chiedevo a severo cosa fa rispetto ad un altro normale......

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2010, 22:47:50 pm »
in attesa della sua risposta,
guardando la foto direi che bisogna togliere il modulo aggiunto per arrivare alla racchetteria.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 16, 2010, 23:02:01 pm »
è uno dei pochi eberhard che mi piacciono, il prezzo era anche buono, adesso hanno fatto la versione 2 mm più grande, con un buco sul fondello, e quasi raddoppiato il prezzo....

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2010, 07:31:59 am »
addirittura raddoppiato il prezzo..... :-X :-X :-X

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2010, 12:02:01 pm »
in attesa della sua risposta,
guardando la foto direi che bisogna togliere il modulo aggiunto per arrivare alla racchetteria.

Non solo il modulo, ma anche gioco sfere e quadrante, ....... :-[ IMHO non è molto pratico. :-X

Cicci
 ;)

ps: ciò non toglie che è un orologio preciso, "ma per regolarlo, .... poco pratico".
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 17, 2010, 13:29:41 pm »
addirittura raddoppiato il prezzo..... :-X :-X :-X
è passato dai circa 1800 ai 2800 nel grand taille...

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 17, 2010, 14:19:48 pm »
 :o :o :o

gidi_34

« Risposta #27 il: Dicembre 17, 2010, 15:42:04 pm »
l'acciaio costa e due mm son sempre 2 mm

ahahahahahahahahah

ah sti orologi!

:(

« Risposta #28 il: Dicembre 18, 2010, 19:51:26 pm »
Mi permetto di riepilogare.
Orologio dalla meccanica non eccelsa, ma neanche deplorevole, con calibro modulare non  particolarmente rifinito e dalla manutenzione un pò complessa.
Marchio con una buona storia, molto conosciuto, che produce un orologio con un'ottima riserva di carica (caratteristica peculiare) e dall'estetica classica che tutto sommato mi sembra di capire che piace.
Quindi, a mio avviso, nessuna controindicazione all'acquisto !
  :D

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2010, 09:27:41 am »

La mia opinione su questo calibro è incerta.... ??? L'orologio non marcia male e mantiene una buona regolarità per almeno sei giorni. Quindi dal punto di vista cronometrico non avrei critiche, del resto la macchina base è un affidabilissimo Peseux 7001. Quello che proprio non mi va giù è che l'accesso per la regolazione di questo calibro è IMHO assurda. Di fatto non c'è accesso e la regolazione la trovo "complicata", non perché sia difficile farla (non è diversa da altri segnatempo) ma "modo per arrivarci" alla regolazione..... :-\ ... :-X . Personalmente avrei preferito un sistema di regolazione semplicemente "accessibile", cioè una volta aperto il fondo, come quasi tutti i segnatempo si può regolare il tempo, questo calibro invece, .... :-\ :-\ ...  :-X ... no
!! :o

Cicci
 ;)

In altre parole non e' male dal punto di vista dell'affidabilita' del calibro (basato su un calibro molto affidabile), ma e' una rogna da regolare...