Orologico Forum 3.0

quotazione degli orologi

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:quotazione degli orologi
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2010, 13:56:29 pm »
e io ti ripeto ancora che quei pochi in vendita sono ancora li...

Te l'ho detto anche in MP ....sabato pomeriggio me ne hanno offerto uno splendido , usato 3 volte a 3300 ..... 

Ce l'ha ancora la ......

Oggetto che richiama poco interesse a quella cifra ....
Con quei soldi uno si compra un Submariner o un Explorer II o un Panerai ...sportivi e sinceramente meglio come "primo" orologio magari .

Oggi invece , come qualche mese fa  ...   , mi sto facendo in 20 per ricomprare un cexxo di Panerai Logo o simile .... e NON TE LO MOLLANO se non al prezzo "quasi" di acquisto !!!!!!!!!!!

Li tengono li' mesi e  mesi .... questi Panerai .....  MA NON LI MOLLANO e non calano la richiesta ....
Stessa cosa i Rolex Oyster 40 mm ...

ve l'ho detto....voi qui siete bravi a fare i romantici appassionati e tenervi cio' che vi piace ....  ma il mercato non lo fate qui..... lo fanno fuori .

Ti sta bene...così impari a tenerteli invece di rivenderli 24 ore dopo l'acquisto! ;D ;D ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #16 il: Dicembre 14, 2010, 14:12:21 pm »
certo.....  infatti io pago !!!!    ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 14, 2010, 14:48:22 pm »

Te l'ho detto anche in MP ....sabato pomeriggio me ne hanno offerto uno splendido , usato 3 volte a 3300 ..... 

Ce l'ha ancora la ......

Con quei soldi uno si compra un Submariner o un Explorer II o un Panerai ...sportivi e sinceramente meglio come "primo" orologio magari .

Oggi invece , come qualche mese fa  ...   , mi sto facendo in 20 per ricomprare un cexxo di Panerai Logo o simile .... e NON TE LO MOLLANO se non al prezzo "quasi" di acquisto !!!!!!!!!!!

Li tengono li' mesi e  mesi .... questi Panerai .....  MA NON LI MOLLANO e non calano la richiesta ....

ve l'ho detto....voi qui siete bravi a fare i romantici appassionati e tenervi cio' che vi piace ....  ma il mercato non lo fate qui..... lo fanno fuori .

continua a vivere nel tuo mondo incantato con le tue convinzioni....

madmax

« Risposta #18 il: Dicembre 14, 2010, 15:01:58 pm »
In linea di massima sono d'accordo con quello che si dice che chi ha soldi da buttare nn gli ferga niente di farlo (beato lui, nn condivido ma beato lui !!!) e quindi compra a 50 e vende a 10 e ci stà !
Il problema è un altro, facciamo un esempio, io che nn ho soldi da buttare e che voglio prendere un orologio e m'indirizzo su un usato, mi chiedo è il suo prezzo che trovo già paurosamente scontato oppure posso ancora spuntare qualcosa ?!?
La cosa che più mi sconvolge è vedere un prezzo di 20 rivenduto poco dopo a 8/10 voglio dire è incredibile !
Ora Alanford, se tu vendi la tua Mercedes dopo tre anni e il prezzo e cala di un 60% nn l'ho trovo molto congruo al fatto di prendere un orologio usato, a metà del prezzo; l'orologio lo puoi rivendere anche due, tre, quattro volte o più ma a quel punto nn continua a calare, mentre chi ti compra la Mercedes e un giorno la rivende vedi quanto "guadagna" !
Il problema e che alla fine ci sono dei prezzi insensati ma nn solo per gli orologi per tutti i beni di consumo e più sono beni di lusso e più vengono svalutati !
Massimo, ripeto sono d'accordo su quello che dici, Rolex, Speedy e per ora Panerai, però secondo me negli orologi c'é un prezzo dell'usato che rimane quello nn continua a calare nn avrebbe senso, al max nn riesci a venderlo ma nn cala, Rolex è un assegno circolare e nn fa testo, ma anche lo Speedy meno di 1,6/1,8k usato nn lo trovi (poi 100 più 100 meno ok ma siamo in quell'ordine li !)
Anche il Portoghese che ti hanno offerto potrà essere ancora li, nn ha la richiesta di un Rolex, ma vedrai che se tra 6 mesi nn l'ha acora vendoto il prezzo nn sarà sceso a 3000 o 2800 stà certo !

massotto

« Risposta #19 il: Dicembre 14, 2010, 15:26:58 pm »
In linea di massima sono d'accordo con quello che si dice che chi ha soldi da buttare nn gli ferga niente di farlo (beato lui, nn condivido ma beato lui !!!) e quindi compra a 50 e vende a 10 e ci stà !
Il problema è un altro, facciamo un esempio, io che nn ho soldi da buttare e che voglio prendere un orologio e m'indirizzo su un usato, mi chiedo è il suo prezzo che trovo già paurosamente scontato oppure posso ancora spuntare qualcosa ?!?
La cosa che più mi sconvolge è vedere un prezzo di 20 rivenduto poco dopo a 8/10 voglio dire è incredibile !
Ora Alanford, se tu vendi la tua Mercedes dopo tre anni e il prezzo e cala di un 60% nn l'ho trovo molto congruo al fatto di prendere un orologio usato, a metà del prezzo; l'orologio lo puoi rivendere anche due, tre, quattro volte o più ma a quel punto nn continua a calare, mentre chi ti compra la Mercedes e un giorno la rivende vedi quanto "guadagna" !
Il problema e che alla fine ci sono dei prezzi insensati ma nn solo per gli orologi per tutti i beni di consumo e più sono beni di lusso e più vengono svalutati !
Massimo, ripeto sono d'accordo su quello che dici, Rolex, Speedy e per ora Panerai, però secondo me negli orologi c'é un prezzo dell'usato che rimane quello nn continua a calare nn avrebbe senso, al max nn riesci a venderlo ma nn cala, Rolex è un assegno circolare e nn fa testo, ma anche lo Speedy meno di 1,6/1,8k usato nn lo trovi (poi 100 più 100 meno ok ma siamo in quell'ordine li !)
Anche il Portoghese che ti hanno offerto potrà essere ancora li, nn ha la richiesta di un Rolex, ma vedrai che se tra 6 mesi nn l'ha acora vendoto il prezzo nn sarà sceso a 3000 o 2800 stà certo !

Hai già detto una sciocchezza vedi ..?

Sabato ho comprato uno Speedy spettacolare a 1550 Euri !!!!!!!

Credo che questo sia veramente il prezzo suo usato bello ..... il resto sono sogni ....

Chi lo vende a 1800 ce l'ha ancora li lo speed ...  :D

Chi fa il mercato è il fighino , l'amico furbo , l'uomo di successo vero ..non finto  ( quello che esce con il Mercedes e che va nel locale di moda ) ....  non c'è nulla da fare ....  so che la cosa fa soffrire...

In Germania , ad esempio , Breitling è quotato come Rolex qui .....

In Italia Breitling non vale NIENTE ...o poco ....

L'Italia è il paese dei fighini e soprattutto .... DI QUELLI CHE LI IMITANO comprandosi oggetti che sperano possano servirgli ...a diventarli (fighini)...
un paese di "finti" protagonisti della vita ...dai poveri ai ricchi....

Compro Mercedes e Rolex cosi' divento un togo come il mio amico togo che ha Rolex e Mercedes....

cosi' ragionano ..... e intanto il prezzo sale ...sale ... del nuovo e dell'usato... :D :D

« Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 15:38:00 pm da massotto »

massotto

« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2010, 15:30:47 pm »

Ce l'ha ancora la ......

tutti noi angelo viviamo di convinzioni.... anche tu hai le tue... :D ;)

tu sei convinto forse di avere una bella collezione di orologi ...ma magari forse non è cosi'.....

tu dirai che ti piacciono .. ma forse piacciono solo a te....  :D

noi viviamo sereni grazie alle "nostre convinzioni" ...  no?!?! :D :D

io ad esempio  sono intimamente convinto di avere pochi orologi che mi piacciono e che venderei a buon prezzo in una settimana .....   ;D

« Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 15:52:32 pm da massotto »

joebar

« Risposta #21 il: Dicembre 14, 2010, 15:52:25 pm »
sono momenti difficili per vendere qualsiasi cosa! :(
In questi momenti effettivamente piu' che mai solo:Rolex(ma sportivi) vanno
gli altri sono fermi

madmax

« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2010, 15:53:08 pm »

Hai già detto una sciocchezza vedi ..?

Sabato ho comprato uno Speedy spettacolare a 1550 Euri !!!!!!!

Credo che questo sia veramente il prezzo suo usato bello ..... il resto sono sogni ....

Chi lo vende a 1800 ce l'ha ancora li lo speed ...  :D

Chi fa il mercato è il fighino , l'amico furbo , l'uomo di successo vero ..non finto  ( quello che esce con il Mercedes e che va nel locale di moda ) ....  non c'è nulla da fare ....  so che la cosa fa soffrire...

In Germania , ad esempio , Breitling è quotato come Rolex qui .....

In Italia Breitling non vale NIENTE ...o poco ....

L'Italia è il paese dei fighini e soprattutto .... DI QUELLI CHE LI IMITANO comprandosi oggetti che sperano possano servirgli ...a diventarli (fighini)...
un paese di "finti" protagonisti della vita ...dai poveri ai ricchi....

Compro Mercedes e Rolex cosi' divento un togo come il mio amico togo che ha Rolex e Mercedes....

cosi' ragionano ..... e intanto il prezzo sale ...sale ... del nuovo e dell'usato... :D :D

>:( >:( >:(

...hai letto bene quello che ho scritto sopra ?!?!?

Lo puoi trovare infatti anche a 1,5k ma meno direi di NO ! Forse da un disprato che deve farsi una "dose" che è in astinenza  ;)  !!!
Anche il discorso dei fighini lascia il tempo che trova, sono d'accordo che siamo fighini, ma viviamo di "status simbol" e dov'é il segreto, hai scoperto l'acqua calda !!!
A parte che fighini o no se i Tedeschi fanni cosi con la Bretling come noi con la Rolex anche loro sono fighini o no ?!?
Dulcis in fundo...hai detto una delle tue solite verità assolute : Speedy a 1550k il suo prezzo è quello ! Bene allora mi chiedo perché tutti commercianti nn chiedono a te quando devono vendere i loro orologi, evitando cosi di scervellarsi a fare i prezzi !!!! :o

massotto

« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2010, 16:19:40 pm »
perchè i commercianti sono dei ladroni forse ?!?!?!  ..non credi ????   ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2010, 16:46:26 pm »

Ce l'ha ancora la ......

tutti noi angelo viviamo di convinzioni.... anche tu hai le tue... :D ;)

tu sei convinto forse di avere una bella collezione di orologi ...ma magari forse non è cosi'.....

tu dirai che ti piacciono .. ma forse piacciono solo a te....  :D

noi viviamo sereni grazie alle "nostre convinzioni" ...  no?!?! :D :D

io ad esempio  sono intimamente convinto di avere pochi orologi che mi piacciono e che venderei a buon prezzo in una settimana .....   ;D

io non sono convinto di nulla, sei tu che metti in bocca agli altri delle convinzioni che non hanno mai espresso.

rimani convinto delle tue intanto.... ;)

massotto

« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2010, 16:55:39 pm »
questo è poco ma sicuro..... 

ripeto ognuno "comunque" ha le sue convinzioni Angelo e questo lo dice la psicologia ---  :D :D

E queste convinzioni ci servono a vivere meglio ....  guai se non ci fossero ...

Saremmo degli esseri insicuri e psichicamente assai deboli ....

Invece le nostre convinzioni ci fanno sentire per meglio dire "protetti" nei confronti del mondo che ci circonda ....

Nel momento in cui "cade" una delle nostre convinzioni , capita, ci sentiamo smarriti , impauriti , insicuri e deboli !!! ;) :o :o

guai mai ...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 14, 2010, 17:06:26 pm »
Massimo ma quante cose sai!!!  ;D ;D ;D  Ora pure di psicologia!!!  ;D ;D ;D  Hai un sapere infinito!!!

Matteo

massotto

« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2010, 19:37:38 pm »
Massimo ma quante cose sai!!!  ;D ;D ;D  Ora pure di psicologia!!!  ;D ;D ;D  Hai un sapere infinito!!!

Matteo

macchè noo ... da giovane mi dilettavo a leggere un po' di quelle cosette li....  Freud , Adler , Jung ..ecc...  ;D

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 14, 2010, 19:57:06 pm »
La tiriamo per le lunghe o ci diamo una calmatina per favore?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2010, 21:19:14 pm »
Il mercato...detta tutto il mercato...e quali sono le richieste!!! I GP per esempio vengono venduti col 50% di sconto dal listino SUL NUOVO!!!!!! E si trova(va)no non solo sui mercatini...ma anche da reseller con negozio....la richiesta per quegli orologi è bassissima....tutto ciò che non ha o ha poco mercato viene venduto con uno sconto fortissimo....quindi il 70% dell'orologeria!!!...il restante 30 è così composto: 20% Rolex, 5% Patek e 5% vari.....